Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sostituzione volante sulle nuove fofi...

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 12:03 #31049

Ti dirò, al momento di staccare l'assegno pretenderò che sia scalata qualche decina di euro. Come ho già scritto, in Germania la Ford se lo fa pagare quasi sempre a parte €150, e in Francia €70... e si tratta del "mio", che dopo averlo promesso a me, se lo vendono a un crucco per 150 testoni!
Quanto ad altro, non credo proprio che la mia sarà l'unica Fiesta ad uscire col poliuretano dallo stabilimento di Valencia... non voglio sembrare uno jettatore, ma temo che saranno in molti ad avere una brutta sorpresa al momento del ritiro dell'auto.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 12:04 #31050

Ti dirò, al momento di staccare l'assegno pretenderò che sia scalata qualche decina di euro. Come ho già scritto, in Germania la Ford se lo fa pagare quasi sempre a parte €150, e in Francia €70... e si tratta del "mio", che dopo averlo promesso a me, se lo vendono a un crucco per 150 testoni!
Quanto ad altro, non credo proprio che la mia sarà l'unica Fiesta ad uscire col poliuretano dallo stabilimento di Valencia... non voglio sembrare uno jettatore, ma temo che saranno in molti ad avere una brutta sorpresa al momento del ritiro dell'auto.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 13/01/2010 15:55 #31125

Con tutto il tempo che sto aspettando e che aspettero' se mi arriva il volante in plastica faccio una strage :lol:
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 28/01/2010 23:10 #35413

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi l'auto, e mi è balzata in testa un'idea... che vorrei sottoporvi.
Siccome il concessionario, almeno fino a qualche settimana fa, aveva in esposizione diverse Fiesta plus col volante in pelle, secondo voi mi converrebbe proporgli di smontarlo da una di queste e montarlo sulla mia, in pratica scambiandoli? Attenzione, non sto chiedendo se ho il diritto di avanzare questa richiesta - so già che lo posso fare, perché lui è tenuto a rispettare il contratto, e per la plus che dovrà vendersi col volante in plastica sono fatti suoi. Vi chiedo invece se sia un'operazione per me conveniente: se non sbaglio - in caso contrario illuminatemi - sostituire un volante non è come sostituire uno specchietto, ma è una vera e propria operazione di meccanica, che può anche essere eseguita male... e sull'auto nuova... o no?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 28/01/2010 23:44 #35417

Ragazzi scusate quindi io che ho ordinato una titanium con tit. pack, a novembre a napoli, che tipo di volante avrò?? :blink:
  • francois

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 28/01/2010 23:56 #35421

@ FryOne:
Secondo me, se sei sicuro che ti fa un lavoro a regola d'arte (sul volante non si scherza), ti conviene avanzare questa richiesta!

@francosis:
Non si sa! Attendi e vedrai, al massimo dici al concessionario che in contratto ne avevi montato uno differente! Comunque chi ha ricevuto la titnaium di novembre aveva il volante in pelle, dovrebbe essere stata una cosa momentanea riferita soltanto alle plus.. Ma niente di certo eh!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 29/01/2010 00:20 #35432

...Beh, la mia domanda nasceva proprio da questo: da ignorante in materia quale sono, non so quanto delicato sia come intervento (che peraltro loro, pur accettando, eseguirebbero, è chiaro, svogliatamente). Forse qui sul forum qualcuno può illuminarmi... è il caso di postare la mia domanda in MECCANICA?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/01/2010 00:22 da FryOne.

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 29/01/2010 00:51 #35442

Ordinata il 27 ottobre, il sito Etis Ford dice esplicitamente "Volante in pelle".

bo...
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 02/02/2010 01:02 #36453

Anche a me:
ordinata il 23/12/09
VIN ricevuto il 22/01/10
data di fabbricazione 29/01/10
e dice volante in pelle ed è una plus

Ciao
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Sostituzione volante sulle nuove fofi... 02/02/2010 11:01 #36480

A me è stata fabbricata a Valencia il 16/12/2009
monta un volante in pelle
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Sostituzione volante sulle nuove fofi...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.