Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Posizione termometro acqua radiatore

Re:Posizione termometro acqua radiatore 26/03/2010 10:14 #49305

Tutte belle soluzioni, ma sono l'unico che si domanda come pasare i cavi fino al motore? B)
Per smontare quel pezzo di plancia da dove si comincia?
Grassie!!!
  • BigSkill
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Posizione termometro acqua radiatore 26/03/2010 23:30 #49496

BigSkill ha scritto:
Tutte belle soluzioni, ma sono l'unico che si domanda come pasare i cavi fino al motore? B)
Per smontare quel pezzo di plancia da dove si comincia?
Grassie!!!

Per smontare la plancia tira via per prima cosa la cornice della leva del cambio, poi tira via anche la cornice grigia, non ha viti è solo ad incastro.
I fili dal motore li passi dal collegamento dei cavi che è sopra il pedale della frizione, devi forare la gomma nella parte superiore, io ho usato un filo d'acciaio rigido 2 mm di diametro, ci leghi i cavi e tiri dall'altra parte o viceversa; per arrivarci comodamente (si fa per dire)devi però smontare la batteria, il portabatteria e il fitro dell'aria.
  • nemo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/03/2010 23:36 da nemo.

Re:Posizione termometro acqua radiatore 28/03/2010 15:02 #49721

ragazzi. pero' se c'e' il menu' nascosto..dove la temp la visualizzi..ha senso fare tutto sto tribolio e somntare una plancia?
la domanda e' fatta per chi come me ha un' auto nuova ritirata da un giorno, magari fra uno o due anni..mi cimenterei anche io. pero' ripeto..ora con l' auto nuova faccio sta domanda.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Posizione termometro acqua radiatore 28/03/2010 23:06 #49784

SAUZER ha scritto:
ragazzi. pero' se c'e' il menu' nascosto..dove la temp la visualizzi..ha senso fare tutto sto tribolio e somntare una plancia?
la domanda e' fatta per chi come me ha un' auto nuova ritirata da un giorno, magari fra uno o due anni..mi cimenterei anche io. pero' ripeto..ora con l' auto nuova faccio sta domanda.

Qualè il problema, io ho ritirato la macchina a dicembre, ed oh giò installato l'allarme e il modulo alzavetri, adesso questo e, prossimamente il bluetooth vivavoce low -cost(ci sto già studiando).
Il termometro indica costantemente la temperatura del motore, con il menù nascosto dovresti attivarlo tutte le volte che metti in moto, rinunciando alle altre informazioni del cdb; solo così puoi sapere quando il motore è in temperatura.
  • nemo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Posizione termometro acqua radiatore 29/03/2010 12:51 #49830

nemo ha scritto:

Qualè il problema, io ho ritirato la macchina a dicembre, ed oh giò installato l'allarme e il modulo alzavetri, adesso questo e, prossimamente il bluetooth vivavoce low -cost(ci sto già studiando).
Il termometro indica costantemente la temperatura del motore, con il menù nascosto dovresti attivarlo tutte le volte che metti in moto, rinunciando alle altre informazioni del cdb; solo così puoi sapere quando il motore è in temperatura.

e ma tu sei un pioniere, nel senso che l'elettronica la conisci bene e mi sembra che hai anche molta manualita' nel fare lavori ordinati, cosa che a me manca e anche tanto.
superero' questa cosa tra un annetto o due. sono sempre stato cosi' con le macchine che ho avuto.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:Posizione termometro acqua radiatore 02/04/2010 15:13 #50854

come tutti noi sappiamo, entrando nel menu' segreto appare la tempertura dell'acqua.E se una volta apparsa chiaramente a motore acceso, avete mai provato ad andare in giro? cioe' mi spiego la temperatura rimane nel display in modo da poterla tenere d'occhio almeno nelle giornate piu' roventi o ritorna il menu' solito?
questa sera provo
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Posizione termometro acqua radiatore 02/04/2010 15:15 #50855

aleandro68 ha scritto:
come tutti noi sappiamo, entrando nel menu' segreto appare la tempertura dell'acqua.E se una volta apparsa chiaramente a motore acceso, avete mai provato ad andare in giro? cioe' mi spiego la temperatura rimane nel display in modo da poterla tenere d'occhio almeno nelle giornate piu' roventi o ritorna il menu' solito?
questa sera provo

ecco sta cosa interessa anche a me.
se puoi dirci anche qual'e' il valore ( se e' effettivamente il parametro ENGINE TEMP) e la temperatura a motore a regime.
grazie se ci fai sapere.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/04/2010 15:17 da SAUZER.

Re:Posizione termometro acqua radiatore 02/04/2010 15:27 #50858

SAUZER ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
questa sera provo

ecco sta cosa interessa anche a me.
se puoi dirci anche qual'e' il valore ( se e' effettivamente il parametro ENGINE TEMP) e la temperatura a motore a regime.
grazie se ci fai sapere.

si ho notato quando lo feci che esce propio il numero e subito dopo la lettera "C" che presumo siano i gradi centigradi, quindi mentre si va dovrebbere aumentare...dobbiamo provare, cmq martedi ci aggiorniamo e se funziona quantomeno possiamo tenerlo sottocchio quando vogliamo...meglio di niente

Re:Posizione termometro acqua radiatore 02/04/2010 15:37 #50861

neanche a farlo apposta ho trovato un video che parla di questo..penso propio si possa attuare

Re:Posizione termometro acqua radiatore 02/04/2010 15:42 #50866

interessante anche questo velocita' contakilometri a display

Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Posizione termometro acqua radiatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.