Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: soluzione illuminazione posteriore

Re:soluzione illuminazione posteriore 24/05/2010 22:23 #62849

fiestaontherock ha scritto:
Grande Fabietto!!!! la cornice intendi sistemarla a metà esatta della moquette o un po più indietro (magari all'altezza della testa dei passeggeri posteriori)?

PS: per la colletta posso aprire un post specifico :silly: :silly: :silly: :laugh: B)
va benissimo...tanto li pago quando arrivano :laugh: :laugh: :laugh:
cmq in corrispondenza dei montanti centyrale c'è un rinforzo sulla cappotta che non permette di sistemarla bene...ma metterò all'altezza di dove comincia il divanetto...così i led ambiantali illuminano i sedili B) B)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 00:47 #62899

Grande! proprio come intendevo io!!! ma hai controllato se c'è abbastanza spazio tra la moquette e il soffitto in metallo per inserire cornice e plafoniera? ho notato che in quella anteriore la moquette ha un rialzo fatto appositamente (penso) per alloggiare cornice e plafoniera... o non è così?
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni
Ultima modifica: 25/05/2010 00:49 da fiestaontherock.

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:06 #62908

Grande! proprio come intendevo io!!! ma hai controllato se c'è abbastanza spazio tra la moquette e il soffitto in metallo per inserire cornice e plafoniera? ho notato che in quella anteriore la moquette ha un rialzo fatto appositamente (penso) per alloggiare cornice e plafoniera... o non è così?
aspetta...quella anteriore però ha una cornice apposta dove c'è anche il microfono per il pss...
poi la cornice che sto prendendo è fatta appositamente per il posteriore...per accertarmi la fattibilità ho chiesto all'utente che ha montato quella della punto e mi ha detto che c'è un bello spazio al di sopra...poi mi sono fatto mandare delle foto di una plafoniera della mondeo posteriore (che ha la stessa cornice) e confrontando un paio di foto ho visto che occupa pochissimo spazio...ecco la foto

• Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:11 #62911

aspèèèè... forse ora che ci penso la bombatura della moquette dove è alloggiata la cornice + plafoniera anteirore è volutamente bombata perchè se noti nelle ford fiesta estere montano anche il portaocchiali (possiamo montarlo anche noi mi sa, basta prendere una cornice della kuga se non erro) che occupa più spazio in profondità quindi dovrebbe entrare, anche vedendo la foto che hai postato ad occhio direi di sì, che può entrare. i fili che devono passare sotto la moquette ti conviene rivestirli con del nastro spugnato, hai presente? altrimenti faranno rumore sullo sconnesso.
  • fiestaontherock
  • Fiestista
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:18 #62915

aspèèèè... forse ora che ci penso la bombatura della moquette dove è alloggiata la cornice + plafoniera anteirore è volutamente bombata perchè se noti nelle ford fiesta estere montano anche il portaocchiali (possiamo montarlo anche noi mi sa, basta prendere una cornice della kuga se non erro) che occupa più spazio in profondità quindi dovrebbe entrare, anche vedendo la foto che hai postato ad occhio direi di sì, che può entrare. i fili che devono passare sotto la moquette ti conviene rivestirli con del nastro spugnato, hai presente? altrimenti faranno rumore sullo sconnesso.
si si potrebbe fare...ma al contrario della posteriore l'anteriore ha un supporto dentro dove si aggancia la cornice (quasi tutte le macchine sono bombate li ;) ) la posteriore invece ha i ganci per incastrarsi appositamente sul cielo ;)
quella del nastro spugnato è un'ottima idea...non ci avevo pensato ;)
non vedo l'ora di finire il tutto...anche se sta settimana devo studiare come un cane!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 25/05/2010 01:20 da Fabietto1990.

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:22 #62919

eheh meno male che te l'ho detto, così realizzerai un lavoro perfetto!! a proposito, che studi?
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:33 #62927

eheh meno male che te l'ho detto, così realizzerai un lavoro perfetto!! a proposito, che studi?
già...non mi piace per niente l'idea di dovermi subire un rumore inutile (in effetti adesso che ci ripenso nelle auto che ho smontato sta su tutte ;) )
cmq frequento una specie di manicomio chiamato università degli studi dell'aquila, facoltà di ingegneria, dove la gente non fa altro che parlare di computer, di funzioni e di integrali...che stress!!!

ma dove si compra sto nastro? ferramenta?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:37 #62929

Ma alla ford?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:39 #62930

ligajova ha scritto:
Ma alla ford?
a che ti riferisci? sii più chiaro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:soluzione illuminazione posteriore 25/05/2010 01:40 #62931

si in ferramenta o anche in negozi di materiale elettrico. io sto per completare la tesi in giurisprudenza! che p...e!!! cmq devo dire che mi piace solo che al momento non c'è tanta voglia di studiare! beh poi hai montato i led alle maniglie portiere posteirori e anteriori?
  • fiestaontherock
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni soluzione illuminazione posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.