Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Maniglie interne colorate!

Re: R: Maniglie interne colorate! 15/05/2013 17:12 #237138

Eh Fabio scusa ultima domanda OT : carteggiando potrei riverniciarle o rischio di danneggiare la plastica. E quale carta usare?
  • ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Maniglie interne colorate! 15/05/2013 17:57 #237143

Devi prima rimuovere la vernice che c'è e poi carteggiare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Maniglie interne colorate! 15/05/2013 18:37 #237151

Rimuovere sempre con carta tipo 320? Poi uso la 800?
  • ian2988
  • Fiestista

Re: R: Maniglie interne colorate! 15/05/2013 19:02 #237158

rimuoverla carteggiando è un suicidio. toglila con un solvente o con il diluente nitro, poi dai la 800 e poi antisilicone, primer, vernice e lucido
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Maniglie interne colorate! 16/05/2013 11:02 #237208

Fabietto1990 ha scritto:
io mi sono smontato il cassettino sotto lo stereo, l'ho portato con me e sono andato in un colorificio cercando una bomboletta più simile possibile a quel colore :)

Ho fatto come dici tu: pero so usciti due colori che mi sembrano simile. Uno è Alluminium ruote l'altro e il grigio chiaro. Ricordi se a te era uno dei due?
  • ian2988
  • Fiestista

R: Maniglie interne colorate! 16/05/2013 12:38 #237216

I miei avevano un codice. Comunque vedi...c'è sempre un colore più simile
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Maniglie interne colorate! 20/05/2013 09:23 #237689

Finalmente dopo aver fatto prove di verniciatura su quasi tutti pezzi inutilizzati e sparsi per la casa (sono arrivato addiritura a verniciare delle cover dell'iphone e un caricabatteria) e letto il libricino "il piccolo carrozziere" mi sono cimentato anche io in questa prova.

Avrò esagerato con la prevenzione. Però la verniciatura non ha comportato effetti indesiderati in auto. Solo che dopo aver ultimato e ho chiuso sono risalito dopo quattro ore e si sentiva leggermente l'odore di vernice. Sparita quando ho aperto i finestrini. Sarà normale? Eppure al tatto era secca la vernice.
Per sollevare le maniglie oltre a mettere il cartoncino dietro ho messo anche delle palline di gommapiuma.

Il risultato sembra essere buono sono liscie come la cornice del volante. Forse dovevo metterci più tempo per farle, in tutto ci ho messo otto ore. Ho carteggiato con carta 800, pulito con alcool e asciugato per bene. Dato 1 mano di aggrappante dopo dieci minuti dato la seconda. Ho lasciato per due ore e ho dato prima mano vernice, dopo un ora e mezza seconda mano di vernice e ho lasciato cosi per due ore e mezza. Poi due mani di lucido intervallo tra una mano e l'altra di un quarto d'ora. Dopo due ore ho scartato tutto. Però aggiungo che da ieri non le ho toccate ancora solo leggermente la mano sopra per sentire se erano liscie.

Speriamo durino per un pò :)
  • ian2988
  • Fiestista

R: Maniglie interne colorate! 20/05/2013 09:46 #237692

Ci hai messo un botto :lol: bastava aspettare 10 minuti che la vernice si seccasse tra una mano e l'altra :) comunque ottimo lavoro ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Maniglie interne colorate! 20/05/2013 10:44 #237714

Se lui c'ha messo tanto, pensa che io per fare i fendinebbia c'ho messo una settimana! ahahahah

Comunque Ian, gran bel lavoro, veramente complimenti :) ti avevo già detto che te lo copierò??? in caso te lo dichiaro ora! ahahha :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: Maniglie interne colorate! 20/05/2013 11:11 #237725

Beh diciamo che il copione sono io... :laugh: Prima Gore style.. Poi Fabio style (faro anche la maniglia del cassetto portaoggetti sta settimana).. Mi manca solo un po di Maga style.... :laugh:

Per il tempo dico ci ho messo poco perchè ho riverniciato le bocchette laterali (a parte che le avevo fatte male, l'argento non mi piaceva) e li ci ho messo due giorni... Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo :laugh:
  • ian2988
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Maniglie interne colorate!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.