Finalmente dopo aver fatto prove di verniciatura su quasi tutti pezzi inutilizzati e sparsi per la casa (sono arrivato addiritura a verniciare delle cover dell'iphone e un caricabatteria) e letto il libricino "il piccolo carrozziere" mi sono cimentato anche io in questa prova.
Avrò esagerato con la prevenzione. Però la verniciatura non ha comportato effetti indesiderati in auto. Solo che dopo aver ultimato e ho chiuso sono risalito dopo quattro ore e si sentiva leggermente l'odore di vernice. Sparita quando ho aperto i finestrini. Sarà normale? Eppure al tatto era secca la vernice.
Per sollevare le maniglie oltre a mettere il cartoncino dietro ho messo anche delle palline di gommapiuma.
Il risultato sembra essere buono sono liscie come la cornice del volante. Forse dovevo metterci più tempo per farle, in tutto ci ho messo otto ore. Ho carteggiato con carta 800, pulito con alcool e asciugato per bene. Dato 1 mano di aggrappante dopo dieci minuti dato la seconda. Ho lasciato per due ore e ho dato prima mano vernice, dopo un ora e mezza seconda mano di vernice e ho lasciato cosi per due ore e mezza. Poi due mani di lucido intervallo tra una mano e l'altra di un quarto d'ora. Dopo due ore ho scartato tutto. Però aggiungo che da ieri non le ho toccate ancora solo leggermente la mano sopra per sentire se erano liscie.
Speriamo durino per un pò