Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: VIDEO: Comando vocale e Ford Power

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 04/06/2010 19:02 #65371

ligajova ha scritto:
Come ti trovi con il tasto power per l'accensione?

Trovo che sia estremamente comodo :)

Certo, non è un accessorio "di prima necessità", ma il ricordo delle chiavi appese e rumorosamente dondolanti sulla mia macchina precedente ora è un ricordo lontano.
Così come è lontano il ricordo dei graffietti esterni sulle portiere, e vicino al vano dell'accensione -causati dal contatto del mazzo di chiavi con portiere e cruscotto-.

P.s.
Oggi pomeriggio, per la prima volta, il sensore non è riuscito a rilevare la 'chiave' all'interno dell'abitacolo, e non voleva accendere la macchina.

La chiave era nascosta sotto al portachiavi, evidentemente veniva 'schermata'.
.....Va tenuta abbastanza vicina al sensore situato sul volante.

Nessun problema, comunque.

P.p.s.
Volendo rispondere agli altri,
anch'io penso che i comandi vocali -una volta assimilati- possano essere utili ad evitare distrazioni, specie il cellulare.
Ultima modifica: 04/06/2010 19:03 da Javakazar999.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 04/06/2010 20:16 #65391

Comandi vocali e Ford Power sono 2 belle comodità (come odio il rumore di chiavi e portachiavi che sbattono continuamente) ma come si fa a mettere in moto se si scarica la batteria di questa "chiave" o ci sono interferenze, dovremo chiamare capitan ventosa di striscia la notizia? :blink:
  • xc1469
  • Fiestista discreto

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 04/06/2010 21:14 #65411

Javakazar999 ha scritto:
ligajova ha scritto:
Come ti trovi con il tasto power per l'accensione?

Trovo che sia estremamente comodo :)

Certo, non è un accessorio "di prima necessità", ma il ricordo delle chiavi appese e rumorosamente dondolanti sulla mia macchina precedente ora è un ricordo lontano.
Così come è lontano il ricordo dei graffietti esterni sulle portiere, e vicino al vano dell'accensione -causati dal contatto del mazzo di chiavi con portiere e cruscotto-.

P.s.
Oggi pomeriggio, per la prima volta, il sensore non è riuscito a rilevare la 'chiave' all'interno dell'abitacolo, e non voleva accendere la macchina.

La chiave era nascosta sotto al portachiavi, evidentemente veniva 'schermata'.
.....Va tenuta abbastanza vicina al sensore situato sul volante.

Nessun problema, comunque.

P.p.s.
Volendo rispondere agli altri,
anch'io penso che i comandi vocali -una volta assimilati- possano essere utili ad evitare distrazioni, specie il cellulare.
è una cosa molto molto strana...il sensore è davvero ben fatto...che materiale è il portachiavi? perchè è così preciso da capire in modo quasi millimetrico quando la chiave è dentro o fuori l'abitacolo...

per xc1469:
quando la batteria del telecomando è scarica appare un messaggio sul display del pss un po' prima dello scaricamento totale segnalando appunto il problema...quando si scarica ancora basta avvicinarla al sensore (non so dove sia) e funziona...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 04/06/2010 21:29 #65417

Fabietto, il portachiavi è composto da uno spesso laccio di stoffa intrecciata (le classiche treccione multicolore abbastanza rigide) e dalla parte finale totalmente in metallo, con il marchio Ford -questa me l'ha regalata il concessionario-

forse è stato tutto quel metallo poggiato sopra...mah! Vabbè.
Nei prossimi giorni vedrò, se dovesse ripetersi valuterei di fargli fare un controllino in officina.

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 04/06/2010 21:38 #65422

Javakazar999 ha scritto:
Fabietto, il portachiavi è composto da uno spesso laccio di stoffa intrecciata (le classiche treccione multicolore abbastanza rigide) e dalla parte finale totalmente in metallo, con il marchio Ford -questa me l'ha regalata il concessionario-

forse è stato tutto quel metallo poggiato sopra...mah! Vabbè.
Nei prossimi giorni vedrò, se dovesse ripetersi valuterei di fargli fare un controllino in officina.
si il metallo può isolare...ma è cmq molto strano...mia madre la mette nella borsa con 300 cianfrusaglie e funziona benissimo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 05/06/2010 01:50 #65478

Fabietto1990 ha scritto:
quando la batteria del telecomando è scarica appare un messaggio sul display del pss un po' prima dello scaricamento totale segnalando appunto il problema...quando si scarica ancora basta avvicinarla al sensore (non so dove sia) e funziona...

Se il tipo che mi ha fatto la consegna dell'auto non mi ha sparato una cavolata (ma non mi pareva il caso visto che mi ha lui stesso consigliato il "trucco" dell'andare a benzina sopra i 3000 giri per attivare la pulizia degli iniettori...) il sensore dovrebbe stare dove si trova quel "cerchio" sotto al volante: in pratica dove dovrebbe stare il blocchetto di accensione nel caso avessimo una normale chiave.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 05/06/2010 01:57 #65481

morelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Se il tipo che mi ha fatto la consegna dell'auto non mi ha sparato una cavolata (ma non mi pareva il caso visto che mi ha lui stesso consigliato il "trucco" dell'andare a benzina sopra i 3000 giri per attivare la pulizia degli iniettori...) il sensore dovrebbe stare dove si trova quel "cerchio" sotto al volante: in pratica dove dovrebbe stare il blocchetto di accensione nel caso avessimo una normale chiave.
io non lo so proprio...comunque basta cambiare batteria quando lo segnala e sei a posto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 05/06/2010 02:30 #65502

morelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Anch'io sapevo che si trovava lì.
Subito sotto al volante. ;)

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 05/06/2010 12:18 #65544

Per ritornare a parlare dei comandi al volante: io non saprei più vivere senza.
Per aprire il cancello automatico di dove lavoro abbiamo tre opzioni:

1 - Usare il telecomando che a volte non funziona e che una volta rotto da un mese a questa parte non ci sostituiranno più
2 - Scendere dall'auto e sfiorare con il badge vicino al campanello
3 - Usare i comandi vocali della Fiesta per comporre un numero telefonico che fa aprire il cancello (senza ovviamente spendere un euro...)

Indovinate quale metodo uso tutte le mattine? :laugh: :laugh: :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO: Comando vocale e Ford Power 05/06/2010 14:22 #65577

morelli ha scritto:
Per ritornare a parlare dei comandi al volante: io non saprei più vivere senza.
Per aprire il cancello automatico di dove lavoro abbiamo tre opzioni:

1 - Usare il telecomando che a volte non funziona e che una volta rotto da un mese a questa parte non ci sostituiranno più
2 - Scendere dall'auto e sfiorare con il badge vicino al campanello
3 - Usare i comandi vocali della Fiesta per comporre un numero telefonico che fa aprire il cancello (senza ovviamente spendere un euro...)

Indovinate quale metodo uso tutte le mattine? :laugh: :laugh: :laugh:
se te lo salvi come nome "apri cancello" lo puoi richiamare direttamente B) B)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni VIDEO: Comando vocale e Ford Power

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.