Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 14/10/2010 16:00 #83239

Mica si può avere una foto di questo tappetino x caso così vedo se ce l'hanno in conce? grazie..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 14/10/2010 16:56 #83246

Finito ora di installare il tutto.

Devo ammetterlo, è venuto proprio un bel lavoro, sono partito scettico perchè non mi esaltava l'idea di infilarci qualcosa che non fosse concepito "per auto" (non so se mi sono spiegato) ma il risultato finale è davvero ottimo, sembra nata così!

Ho levato il bauletto portaoggetti per lavorare meglio (mi risultava impossibile lavorare) e l'ho messo sopra in corrispondenza delle parti in ferro dell'airbag. Per chi aveva dubbi non credo proprio che quei buchi servano a qualcosa, si vede l'airbag dentro ma a mio parere se per ipotesi da lì dovesse uscire un soffio d'aria o qualcosa del genere al massimo si stacca la lucetta.

In ogni modo ho fissato il tutto con tonnellate di nastro isolante (sia la lampada che l'elemento magnetico principale. Credo sia più facile da rimuovere rimuovere in secondo momento, la tenuta è ottima. L'unica pecca sarebbe vche è brutto a vedersi, ma se uno prova a mettere la testa Al secondo elemento magnetico ho sostituito il BIO-adesivo ( :P ) originale con uno che avevo acquistato e mille volte più resistente, non si stacca manco con le martellate.

Nota negativa: mi ci sono dovuto mettere d'impegno per capire se effettivamente la posizione in cui l'avevo messo faceva spegnere la lampada. Morale della favola si spegne proprio a pelo (allo scatto del bauletto). Sospiro di sollievo, però a me è andata bene, magari voi fate due prove prima di rimontare il bauletto!

PS: l'elemento magnetico a vista è argentato, prossimamente credo che lo vernicerò di nero in modo da renderlo uguale al colore del bauletto!

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 14/10/2010 20:10 #83269

eh lo so,mi hanno pelato, ma a ferrara era l'unico posto dv l'ho trovata e nn me la sono fatta scappare...
  • Parmacotto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.2 82cv White Frozen, premium sound sistem, titanium pack, airbag tendina, pack fumatori,ruota di scorta, 3° poggiatesta, antifurto con 2 telecomandi, abs, esp, xeno 6000k, diurne a led, interni cow

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 14/10/2010 20:33 #83271

Rockmachine ha scritto:
Finito ora di installare il tutto.

Devo ammetterlo, è venuto proprio un bel lavoro, sono partito scettico perchè non mi esaltava l'idea di infilarci qualcosa che non fosse concepito "per auto" (non so se mi sono spiegato) ma il risultato finale è davvero ottimo, sembra nata così!

Ho levato il bauletto portaoggetti per lavorare meglio (mi risultava impossibile lavorare) e l'ho messo sopra in corrispondenza delle parti in ferro dell'airbag. Per chi aveva dubbi non credo proprio che quei buchi servano a qualcosa, si vede l'airbag dentro ma a mio parere se per ipotesi da lì dovesse uscire un soffio d'aria o qualcosa del genere al massimo si stacca la lucetta.

In ogni modo ho fissato il tutto con tonnellate di nastro isolante (sia la lampada che l'elemento magnetico principale. Credo sia più facile da rimuovere rimuovere in secondo momento, la tenuta è ottima. L'unica pecca sarebbe vche è brutto a vedersi, ma se uno prova a mettere la testa Al secondo elemento magnetico ho sostituito il BIO-adesivo ( :P ) originale con uno che avevo acquistato e mille volte più resistente, non si stacca manco con le martellate.

Nota negativa: mi ci sono dovuto mettere d'impegno per capire se effettivamente la posizione in cui l'avevo messo faceva spegnere la lampada. Morale della favola si spegne proprio a pelo (allo scatto del bauletto). Sospiro di sollievo, però a me è andata bene, magari voi fate due prove prima di rimontare il bauletto!

PS: l'elemento magnetico a vista è argentato, prossimamente credo che lo vernicerò di nero in modo da renderlo uguale al colore del bauletto!

MIster BI-ADESIVO scusa ma non si rubano così le idee dall'altra gente bo!! :laugh: :cheer: lo hai messo nello stesso MIO posto come da foto!! :ohmy: :P ahahah!! ritorno seria!! scusa ma l'elemento magnetico attaccato al filo bianco dove lo hai messo??
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 14/10/2010 20:44 #83272

ligajova ha scritto:
Mica si può avere una foto di questo tappetino x caso così vedo se ce l'hanno in conce? grazie..

in quasi tutte le foto pubblicate qua si vede il tappetino!! poi penso che in concessionaria non abbiano bisogno nella foto!!chiedi del tappetino del cruscotto!!! :cheer:
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 14/10/2010 20:44 #83273

Ahah ben ti sta! Così impari a storpiare le parole, 1 a 1 :P

In ogni modo l'ho messo dal cerchietto rosso, ovviamente dietro. L'ho fissato anch'esso col nastro isolante, tanto non si vede e sono sicuro che non si sposti!

Uploaded with ImageShack.us
Allegati:
Ultima modifica: 14/10/2010 20:45 da Rockmachine.

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 14/10/2010 22:30 #83285

Rockmachine ha scritto:

Uomini di poca fede... che vi dicevo?
Non ho sbagliato a segnalare questo prodotto: vedo che ha avuto un grande successo (dovrei farmi dare una percentuale dalla Velamp...).

P.s.: rimane il mistero del biadesivo: io ho usato solo quello degli elementi magnetici, e funziona una bellezza...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 15/10/2010 01:27 #83306

oki ho capito genio!!:D e si bei lavori!!! SODDISFACENTI!! comunque ho rinforzato il tutto!!dato che è caduto con il BI-O-ADESIVO della lampada!!

• Guru di Fiesta

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 15/10/2010 18:42 #83345

Rockmachine ha scritto:

In ogni modo l'ho messo dal cerchietto rosso, ovviamente dietro. L'ho fissato anch'esso col nastro isolante, tanto non si vede e sono sicuro che non si sposti!

Scusa, ma per montare i magneti nascosti sotto la plastica, devi smontare il cassettino? se si, come si fa? Grazie :huh:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP 15/10/2010 19:30 #83349

patraclo ha scritto:
Rockmachine ha scritto:

Scusa, ma per montare i magneti nascosti sotto la plastica, devi smontare il cassettino? se si, come si fa? Grazie :huh:

Sì io l'ho smontato.
Nella parte inferiore del cassetto ci sono due cerniere. Entrambe hanno un tassello nero. Se fai leva con un cacciavite sulla testa del tassello si sfilano semplicemente ;)
Per rimetterli poi hanno un senso ben preciso (ci sono delle scanalature sul tassello, vedrai) ma nessun problema, al limite non si inseriscono, quando hai beccato la scanalatura entrano ed è tutto bello come prima :P
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Illuminazione cassetto portaoggetti by VELAMP

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.