Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lampadina plafoniera led

Re:lampadina plafoniera led 16/01/2011 13:47 #95200

Elvis87 ha scritto:
Qualcuno può aiutarmi nella scelta della lampada centrale della plafoniera?? La vorrei rossa. Grazie in anticipo

Edit: Questa entra nella plafoniera? www.dealextreme.com/details.dx/sku.51324
Pensate possa fare una buona luce?

Io ho acquistato propio quei led una ventina di giorni fa, appena arrivano ti faccio sapere se son buoni.
  • ANDkingA
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lampadina plafoniera led 16/01/2011 21:10 #95258

Grazie ragazzi allora appena vi arrivano fatemi sapere come vanno :cheer:
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:lampadina plafoniera led 17/01/2011 00:59 #95280

FrancYescO ha scritto:
Elvis87 ha scritto:
Qualcuno può aiutarmi nella scelta della lampada centrale della plafoniera?? La vorrei rossa. Grazie in anticipo

forse per le luci laterali (e per farcela entrare devi tagliarla un pochettino) al centro ti consiglio una basetta di led, e nel caso non riesci a trovarla rossa, affiancare delle sctriscette di led

...io sto aspettando mi arrivino dei led del genere da dealextreme per giudicarne la qualità

Ho trovato queste basette rosse su ebay www.twenga.it/dir-Audio-Video,Luci-e-Eff...-luminoso-LED-060394

Questa 4x4 cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320622537688 potrebbe andare bene come luminosità? Ci entra?
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:lampadina plafoniera led 17/01/2011 02:28 #95285

Elvis87 ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
Elvis87 ha scritto:

forse per le luci laterali (e per farcela entrare devi tagliarla un pochettino) al centro ti consiglio una basetta di led, e nel caso non riesci a trovarla rossa, affiancare delle sctriscette di led

...io sto aspettando mi arrivino dei led del genere da dealextreme per giudicarne la qualità

Ho trovato queste basette rosse su ebay www.twenga.it/dir-Audio-Video,Luci-e-Eff...-luminoso-LED-060394

Questa 4x4 cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320622537688 potrebbe andare bene come luminosità? Ci entra?
per sfruttare bene lo spazio dovresti trovarne qualcuna rettangolare, non ti so dire le misure precise, ma penso quellallì 4x4 (a parte essere appunto quadrata) sia un pò grossa (35mm), rispettando quelle misure forse 5x3 sarebbe stato l'ideale, ma mi sto basando solo sulle foto quindi non saprei

ti lascio la foto della mia plafoniera come la tengo ora magari ti rendi conto meglio:
img192.imageshack.us/img192/7112/img0085gu.jpg
(le luci laterali sono più forti di quella centrale, essendoci al lato dei led 5050)

per la luminosità conta che te già mettendola rossa ne perdi molta, ma se non ti accontenti della luce di un modulo con led 5050del genere penso non puoi trovare di meglio

per le laterali ti consiglio qualcosa tipo quella di dealextreme che hai postato te
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 17/01/2011 02:30 da FrancYescO.

Re:lampadina plafoniera led 17/01/2011 20:25 #95368

Ragazzi girando nel forum tra le vari discussioni riguardanti l'illuminazione a led ho trovato il link di una guida che a mio parere può essere molto utile soprattutto per evitare acquisti inutili. Nella guida sono trattate praticamente tutte le lampade utilizzate nella nostra fiesta da quelle a semplice incandescenza a quelle a led. Spero vi sia utile ;)
digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:lampadina plafoniera led 17/01/2011 21:02 #95373

Elvis87 ha scritto:
Ragazzi girando nel forum tra le vari discussioni riguardanti l'illuminazione a led ho trovato il link di una guida che a mio parere può essere molto utile soprattutto per evitare acquisti inutili. Nella guida sono trattate praticamente tutte le lampade utilizzate nella nostra fiesta da quelle a semplice incandescenza a quelle a led. Spero vi sia utile ;)
digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
si avevo visto anche io quella guida è fatta abbastanza bene, il fatto è che ogni led è di una fattura diversa e fà luce diversa e l'unico modo per sapere qual'è il più potente è vederli accesi
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:lampadina plafoniera led 19/01/2011 19:14 #95652

Allora, ho montato nella plafoniera, al posto della luce centrale una T10 LED da 1w rossa.
Illumina tanto..per i miei gusti anche troppo..sembra un night.. penso che o trovo una lampadina a led mooooolto meno potente o rimetto l'originale..
Senza contare che quella plastica trasparente si colora ovviamente di rosso ma sembra un pugno nell'occhio quando entro in macchina.
L'ideale sarebbe una luce a spot, senza quella plasticona devanti..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:lampadina plafoniera led 19/01/2011 19:20 #95655

amxs ha scritto:
Allora, ho montato nella plafoniera, al posto della luce centrale una T10 LED da 1w rossa.
Illumina tanto..per i miei gusti anche troppo..sembra un night.. penso che o trovo una lampadina a led mooooolto meno potente o rimetto l'originale..
Senza contare che quella plastica trasparente si colora ovviamente di rosso ma sembra un pugno nell'occhio quando entro in macchina.
L'ideale sarebbe una luce a spot, senza quella plasticona devanti..
praticamente è il tipo di lampada che vende ledmania vero? Potresti postare gentilmente delle foto per capire bene come illumina? Grazie ;)
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 19/01/2011 19:21 da Elvis87.

Re:lampadina plafoniera led 19/01/2011 19:39 #95660

Io l'ho presa da Labazzza. il link è questo: www.labazzza.it/product_info.php?cPath=3..._145&products_id=245
Appena posso, prima di toglierle faccio delle foto e le posto..
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:lampadina plafoniera led 19/01/2011 19:44 #95662

amxs ha scritto:
Io l'ho presa da Labazzza. il link è questo: www.labazzza.it/product_info.php?cPath=3..._145&products_id=245
Appena posso, prima di toglierle faccio delle foto e le posto..
ok grazie molto gentile :)
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni lampadina plafoniera led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.