Gigific ha scritto:Il tasto "auto" significa che, una volta impostata la temperatura, la gestione della velocità della ventola, delle bocchette di aerazione e della temperatura dell'aria viene delegata al sistema. Se si lascia tutto in auto (ossia imposti la temperatura desiderata tipo a 20-21 gradi) e premi AUTO il sistema fa tutto da solo. Io lo trovo parecchio comodo e rarissimamente mi si appannano i vetri in questo modo.
Se disattivi il compressore (tasto A/C) l'aria si inumidisce e il rischio di appannare aumenta, ma è fisiologico. Al massimo puoi buttare maunualmente aria calda verso il parabrezza, ma dopo un po' si soffoca..
Quoto
Per non fare appannare i vetri o si compra una volkswagen phaeton che ha un deumidificatore integrato all'impianto di areazione o si tiene sempre il condizionatore acceso...pessima cosa...anche per i consumi...
Il mio consiglio è di tenere sempre un'areazione costante, che sia calda o tiepida non importa, in modo da far circolare l'aria all'interno dell'abitacolo...così facendo a me in rari casi si appannano i vetri, anche nelle giornate più umide...