Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cinture di sicurezza

Re:Cinture di sicurezza 13/11/2010 14:51 #87305

Sempre meglio quello che il naso ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cinture di sicurezza 14/11/2010 16:21 #87423

Rockmachine ha scritto:
BigFiesta ha scritto:
Cia a tutti,

sono un felice possessore di una ford fiesta Mk7 MY 2011 diesel acquistata da poco ( luglio 2010 ) a cui è successa la cosa peggiore dopo poco tempo ( ottobre ): un incidente. Nell urto, è scattato l airbag delle ginocchia e la cintura di sicurezza del guidatore ( indirettamente è partita anche quella del passeggero ( anche se non trasportavo nessuno ). Dopo un mese dall' incidente la macchina è stata sistemata tranne che in un componente importante quali le cinture di sicurezza che sono state ordinate due settimane fa dall' officina dove è stata riparata la macchina, ma che non sono ancora arrivate....

Vi faccio una domanda: dove posso trovare le cinture di sicurezza originali della macchina?

Grazie per le risposte

Scusami se te lo chiedo, non vorrei fare lo "sciacallo" di informazioni e mi rendo conto che non dev'essere stata una bella esperienza ma...

... come si è comportata la nostra Fiesta in un urto discreto (lo immagino, dal momento che sono partiti gli airbag)?
Nel senso, ti sei fatto male, hai avuto una sensazione di sicurezza?

Te lo chiedo perchè ho scelto la Fiesta anche per la ragione della sicurezza e spero di aver fatto la scelta giusta, tu forse me lo puoi confermare ;)

Si è comportata bene..... le cinture, nonostante sia stato di modesta entità ( fatto a circa 50 km/orari ) hanno svolto il loro sporco lavoro trattenendomi al sedile e, se non ci fosse stato l airbag delle ginocchia, a quest ora non le avevo più...
  • BigFiesta
  • New Fiestista

Re:Cinture di sicurezza 14/11/2010 16:24 #87424

FrancYescO ha scritto:
...ma che intendi con è partita la cintura? cioè per quanto ne sì io è solo un componente meccanico, che blocca "l'allungamento" se viene tirata troppo velocemente (durante un incidente viene tirata di scatto)

per partita intendo che, anche se non c'era nessuno sull altro sedile, è scattata la " carica pirotecnica " che fa bloccare la cintura....
  • BigFiesta
  • New Fiestista

Re:Cinture di sicurezza 14/11/2010 16:32 #87425

è dentro nell avvolgitore perchè quando sono uscito dalla macchina ho sganciato tranquillamente la cintura per uscire....
  • BigFiesta
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Cinture di sicurezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.