Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PSS buchi nella riproduzione

Re:PSS buchi nella riproduzione 30/04/2011 15:35 #110822

Non so come si risolve il problema MP3 su Cd
( o meglio ho letto brevemente del limite di 90/100 massimo e di ricampionarli in CBR o in wma ma non ho tempo di stare a fare ste cose..cmq è quella la soluzione?)

si con la pennina funziona benissimo..nel senso che non saltano

PS: perchè gli autoradiiii della volkswagen hanno problemi similari?
con tutto quello che fanno pagare quelle macchine da pensionati (nota: mi riferisco agli interni...) ma che davero?

resta il fatto che questa cosa del taglio frequenze per me è un grosso problema e devo risolverlo a qualsiasi costo
(più in termine teorico "qualsiasi costo" visto che 'n cho na lira..)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 30/04/2011 15:36 da Pac21.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PSS buchi nella riproduzione 30/04/2011 16:02 #110837

Pac21 ha scritto:
( o meglio ho letto brevemente del limite di 90/100 massimo e di ricampionarli in CBR o in wma ma non ho tempo di stare a fare ste cose..cmq è quella la soluzione?)

si con la pennina funziona benissimo..nel senso che non saltano

PS: perchè gli autoradiiii della volkswagen hanno problemi similari?
con tutto quello che fanno pagare quelle macchine da pensionati (nota: mi riferisco agli interni...) ma che davero?

resta il fatto che questa cosa del taglio frequenze per me è un grosso problema e devo risolverlo a qualsiasi costo
(più in termine teorico "qualsiasi costo" visto che 'n cho na lira..)
Forse i cd non saltano (e sulle fiesta prodotte dopo una certa data nemmeno), ma hanno impianti ridicoli, che come alzi un po' non è che hanno buchi...gracchiano da far schifo...
Ho sentito molti impianti di serie e quello della fiesta è uno dei migliori...
Sfatiamo anche questa cosa del cost eccessivo...con quello che offre il costo è davvero minimo...guardatevi intorno e ditemi cosa di meglio offre il mercato sulle altre macchine...
La volkswagen ad esempio con 1000€ di rcd510 ti da un autoradio che non ha ne porta usb, ne bluetooth...sono optional che costano rispettivamente 300 e 400€...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PSS buchi nella riproduzione 01/05/2011 00:12 #110901

Pac21 ha scritto:
In effetti tempo fa proposi di stendere un decalogo per risparmiare a quelli che vengono dopo inutili prove. Dando per acquisiti i principi elementari (come non masterizzare alla velocità della luce, o non usare supporti e file di pessima qualità), bisogna:
1) utilizzare mp3 CBR (i VBR sono meno compatibili per tutti i lettori).
2) masterizzare nella modalità "track at once" (ho l'auto da più di un anno, e l'unico cd con gli mp3 che saltano che mi è capitato era masterizzato in modalità disc at once. Rimasterizzato nella prima modalità, tutto ok).

@ JonnyFiesta:
I CD sono quei supporti che ti permettono di ascoltare la musica con una qualità decente. E la differenza tra cd originali ed mp3 (a 320 kbps. Quelli a 128 neanche li prendo in considerazione) si sente nettamente anche con lo stereo della Fiesta, che - do ragione a Fabietto - si sente sufficientemente bene, in linea con la concorrenza.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 01/05/2011 00:12 da FryOne.

Re:PSS buchi nella riproduzione 01/05/2011 00:34 #110902

per gli mp3 io li faccio tutti a 128...la differenza è minima rispetto a un 320 e lo spazio occupato è meno della metà
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:PSS buchi nella riproduzione 01/05/2011 10:03 #110906

Fabietto1990 ha scritto:
per gli mp3 io li faccio tutti a 128...la differenza è minima rispetto a un 320 e lo spazio occupato è meno della metà

L'alternativa a un cd audio è un mp3 a 320.....poichè la differenza tra 128 e 320...si sente eccome!
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:PSS buchi nella riproduzione 01/05/2011 13:39 #110916

spoiler ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

L'alternativa a un cd audio è un mp3 a 320.....poichè la differenza tra 128 e 320...si sente eccome!
sarà pure che voi la sentite...ma io no...o almeno non così tanto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:PSS buchi nella riproduzione 01/05/2011 13:46 #110919

Non è che lo stereo della fiesta sia da audiofili però, effettivamente direi che oltre i 192kbps non ci sono più differenze apprezzabili, a meno di non avere un buon orecchio e dei diffusori di vera qualità. Quelli della fiesta sono buoni, ma non così tanto da poter apprezzare ogni minima variazione di compressione.
In ogni caso parecchio lo fa anche il codec che usate per comprimere i file, alcuni sono terrificanti anche con bitrate alti.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:PSS buchi nella riproduzione 01/05/2011 13:49 #110920

Gigific ha scritto:
Non è che lo stereo della fiesta sia da audiofili però, effettivamente direi che oltre i 192kbps non ci sono più differenze apprezzabili, a meno di non avere un buon orecchio e dei diffusori di vera qualità. Quelli della fiesta sono buoni, ma non così tanto da poter apprezzare ogni minima variazione di compressione.
In ogni caso parecchio lo fa anche il codec che usate per comprimere i file, alcuni sono terrificanti anche con bitrate alti.
mi hai tolto le parole di bocca ;) è quello che penso anche io...
come programma uso cdex (lo uso da 10 anni) e anche a 128 gli mp3 si sentono benissimo (bitrate costante)
la qualità scende poi drasticamente sotto i 128
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:PSS buchi nella riproduzione 02/05/2011 01:11 #111002

Io ho mantenuto per anni la libreria di MP3 a 128 sul mio PC, tutti convertiti con CDex e tutti di ottima qualità.

ovviamente si sente la differenza rispetto a un 320, ma sul PC di casa vi assicuro è veramente Mimima (casse creative 5.1)

Per quanto riguarda la praticità, beh ritengo sempre la Penna USB la soluzione migliore, sicuramente molto ma molto piu veloceche fare I Cd riconvertendo tutto.
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re: PSS buchi nella riproduzione 10/06/2013 20:36 #240106

Fabietto1990 ha scritto:
Ok, evidentemente cercavo altre keywords. Comunque sono tutti a 320kbps CBR, li ho sempre avuti cosi, non capisco perche saltano solo quelle due cartelle.

Edit: risolto facendo l'aggiornamento della PSS
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190
Ultima modifica: 11/06/2013 21:35 da Killshot.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio PSS buchi nella riproduzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.