scusate se mi intrometto nel discorso, mi sono letto bene tutto il topic, volevo solo dirvi che la qualità del pss (sony e non) non è per niente male, io lavoro nell'ambito dell' hi-fi car, e vi posso dire che ford e fiat (ovviamente ultima generazione) secondo me sono le marche sule quali si puo' anche "non fare niente " after market, sono impianti che hanno un suono molto pulito, a basso e alto volume, non storpiano mai, (a meno che non arriviamo a fondo scala volume con canzoni "solo bassi" ovviamente) .
un impianto "premium" di qualunque marca, non sarà mai com un impianto tutto after market, aftermarket l'impianto è totalmente personalizzato, si puo' scegilere se fare un impianto da ascolto, da SPL, o fare qualcosa di "misto" (cosa che non consiglio mai)
conclusione? sull'impianto pss sony (che personalmente possiedo) aggiungerò soltanto l'ampli da 500 rms e montero il mio sub da 1000 watt (500 rms) materiale che avevo sulla mia auto precedente, e vi posso dire, che alle casse gia presenti, non dovro fare nulla...
quando riusciro (per fattore economico piu che altro) a fare sub+ampli della ground zero da 2.500 rms (per spl ovviamente) allora si, dovro' aggiungere qualche tweeter e rivedere le casse, ma per un impianto piu che buono, forso forse alla fiesta manca un sub (per chi come me ama i bassi che fanno tremare tutto) altrimenti, come qualitò audio e volume, è gia perfetto di suo

questo è un perere personale ovviamente, non sto generalizzando