Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss.

Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 16/09/2011 16:48 #126974

Salve, ho appena acqiostato una Fiesta titanium 1400 diesel. Ho provato a inserire una penna usb con degli album in mp3, e ho scoperto con rammarico che il sistema non riproduce i brani con l'ordine giusto, come invece succede col pc.
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
  • Ligresti
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 16/09/2011 17:06 #126978

Ligresti ha scritto:
Salve, ho appena acqiostato una Fiesta titanium 1400 diesel. Ho provato a inserire una penna usb con degli album in mp3, e ho scoperto con rammarico che il sistema non riproduce i brani con l'ordine giusto, come invece succede col pc.
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
Non è che non li riproduce in prdine giusto...riproduce in ordine alfabetico.
Per creare un tuo ordine rinomina i file in questo modo

01 - nomebrano
02- nomebrano

Ecc ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 16/09/2011 18:21 #126998

Rimoninando tutti i files? Che scatole, pensavo esistesse un altro modo... Sob... Comunque grazie per la risposta. In alternativa potrei usare il mio ipod, ma mi secca il fatto che ci vogliono 2 cavi, e che non posso nascondere il tutto nel bauletto...
  • Ligresti
  • New Fiestista

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 16/09/2011 21:04 #127027

Ligresti ha scritto:
Rimoninando tutti i files? Che scatole, pensavo esistesse un altro modo... Sob... Comunque grazie per la risposta. In alternativa potrei usare il mio ipod, ma mi secca il fatto che ci vogliono 2 cavi, e che non posso nascondere il tutto nel bauletto...
oppure le ascolti così come vengono...soluzione molto più semplice :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 16/09/2011 21:06 #127029

Ligresti ha scritto:

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...o-porta-oggetti.html

buon lavoro B)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 16/09/2011 21:42 #127036

Posta la condizione che un sistema digitale non conosce il cosidetto "ordine giusto" forse ti riferivi all ordine con cui i files vengono visualizzati nella cartella del tuo computer.
Ma quel tipo di ordinamento dipende dai default del tuo computer oppure dal default di quella cartella/unità di memoria specifica, tale ordinamento è in genere alfanumerico, dimensionale, cronologico ( per data di creazione) per autore di brano etc.etc.
Ma allora come fare per mantenere quello specifico ordine se questo non collima con il criterio di riproduzione delle SS/PSS ?
Semplice! con una Playlist (un file con estensione .m3u) e che rispetta i limiti descritti nel libretto di istruzione della fiesta o più sinteticamente quelli descritti nella Home page di questo forum www.fordfiestaitalia.com/pen-drive.html.
Dopo scarica su computer il programmino Playlist Creator www.oddgravity.com/app-opc.php e dopo averlo lanciato, con un semplice copia ed incolla (anche di files multipli) ti crei la tua lista così come la vedi ed un file a cui darai il nome che vuoi ma con estensione .m3u che inserirai insieme agli .mp3 da riprodurre.
Credo che questo possa essere un sistema molto veloce.
Ciauz
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 16/09/2011 21:51 da Splashed.

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 17/09/2011 20:54 #127137

Grazie mille, proverò.
  • Ligresti
  • New Fiestista

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 18/09/2011 01:15 #127150

Ho provato, ma il problema persiste. Dove sbaglio? Il file m3u lo inserisco nella cartella degli mp3 incriminati, ma non cambia nulla...
  • Ligresti
  • New Fiestista

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 19/09/2011 01:04 #127310

Non sbagli niente!
Sono IO che ti ho detto un mare di sciocchezze :blush: .
Ho provato circa una ventina di files m3u con vari nomi compreso Ford2 ed in varie posizioni (radice e cartella, con riferimenti alla directory e senza) ma nessuno di questi ha funzionato, anzi hanno solo inceppato il mio SS fin quando non ho sostituito la chiavetta con una senza files m3u.
Ho il sospetto che le citate playlist m3u funzionino solo con il modulo di riconoscimento vocale ! :angry:
A questo punto ti consiglio il metodo di Fabietto che forse può essere automatizzato da qualche programmino di rinominazione dei files con numerazione progressiva.

Scusa e Ciao
  • Splashed
  • Fiestista
Fiesta 2008- Serie30 3porte, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, A/C manuale, S.S, interni Syracus, Blazer Blue, Prod. Niehl il 28/08/2011
Ultima modifica: 19/09/2011 01:06 da Splashed.

Re:Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss. 19/09/2011 03:01 #127318

Splashed ha scritto:
Non sbagli niente!
Sono IO che ti ho detto un mare di sciocchezze :blush: .
Ho provato circa una ventina di files m3u con vari nomi compreso Ford2 ed in varie posizioni (radice e cartella, con riferimenti alla directory e senza) ma nessuno di questi ha funzionato, anzi hanno solo inceppato il mio SS fin quando non ho sostituito la chiavetta con una senza files m3u.
Ho il sospetto che le citate playlist m3u funzionino solo con il modulo di riconoscimento vocale ! :angry:
A questo punto ti consiglio il metodo di Fabietto che forse può essere automatizzato da qualche programmino di rinominazione dei files con numerazione progressiva.

Scusa e Ciao
come programma di rinominazione file ti consiglio mp3tag ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Ordinare gli mp3 della penna usb con il pss.

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.