Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 15/08/2012 21:27 #195845

si può mettere un subwoofer anche per estendere il range acustico e spostarlo fino a 15-20hz senza necessariamente alzarlo come i tamarri che si vedono in giro. da quando l'ho montato io, a parte la qualità dei bassi, ho notato un miglioramento anche nei medio-alti, dato che le casse non lavorano più sui bassi (ho i bassi al minimo sull'eq dello stereo). ci sono modi e modi di usare un sw...si può usare per far tremare i vetri e fare i tamarri oppure per ascoltare la musica tenendolo a livelli normali

in generale poi penso che il suono sia anche una cosa soggettiva. c'è a chi piace un suono corposo e chi con i medio/alti in rilievo. un po' come dire che a te piace il rosso e a me il blu! non a caso esistono gli equalizzatori!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/08/2012 21:32 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 15/08/2012 21:39 #195848

si ovviamente, infatti tutto cio che ho scritto non è legge, bensi una mia umile opinione.

tranne il fatto che tra la configurazione originale e anche un solo 2 vie come il monza ci passa una mare in nitidezza e qualità del suono.. questa considerazione è oggettiva XD
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 15/08/2012 22:06 #195851

Solo a me le plastiche delle portiere vibrano sporcando tutto il suono? Ho l'impianto di serie non oso immaginare cambiando le casse...
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 15/08/2012 23:42 #195858

Non riuscirai mai a convincermi che in macchina puoi sentire la differenza tra MP3 e CD.
Già per sentirla a casa serve tutto materiale di livello medio-alto... in macchina è impossibile.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 15/08/2012 23:46 #195860

Danger39 ha scritto:
Solo a me le plastiche delle portiere vibrano sporcando tutto il suono? Ho l'impianto di serie non oso immaginare cambiando le casse...
Ed è (anche) per questo che è indispensabile insonorizzare, come ho spiegato precedentemente.
Già insonorizzando senza cambiare le casse si ottiene un notevole miglioramento; cambiando le casse è ancora meglio.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 15/08/2012 23:48 #195862

tait ha scritto:
tranne il fatto che tra la configurazione originale e anche un solo 2 vie come il monza ci passa una mare in nitidezza e qualità del suono.. questa considerazione è oggettiva XD
Infatti io penso che prenderò il Kit Coral Monza (ho solo il problema della dimensione dei tweeter), e probabilmente lo Speaker Kit della Dynamat.

Non mi va di spendere centinaia di euro per insonorizzare tutte le portiere con il Dynamat, quindi penso che quando troverò un carrozziere che mi da una mano farò l'insonorizzazione con i pannelli bituminosi di antirombo.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/08/2012 23:49 da lollapalooza.

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 16/08/2012 00:02 #195863

Ok,grazie a tutti,ora vedo un pò in giro i prezzi che mi sparano per SW e sostituzione Casse e poi magari mi regolo.Se però vedo che la spesa è eccessiva metterò solo il SW.
Grazie di nuovo..
  • Cifra
  • Fiestista in rodaggio

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 16/08/2012 00:54 #195869

Da quanto ho capito si insonorizza la lamiera ma il pannello di plastica che copre le portiere continuerà a vibrare sempre...secondo me è colpa della "rete" in plastica che copre le casse. Per quanto riguarda la differenza fra tracce io percepisco solo quella fra radio ed mp3.
  • Danger39
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

R: Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 16/08/2012 01:00 #195871

Danger39 ha scritto:
Da quanto ho capito si insonorizza la lamiera ma il pannello di plastica che copre le portiere continuerà a vibrare sempre...secondo me è colpa della "rete" in plastica che copre le casse. Per quanto riguarda la differenza fra tracce io percepisco solo quella fra radio ed mp3.
La griglia è tutto un pezzo con il pannello quindi è impossibile...dovresri smontare i pannelli, individuare dove vibrano e incollarci della gommapiuma
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Consiglio Impianto Stereo New Fiesta 16/08/2012 01:09 #195874

Danger39 ha scritto:

non è la rete che vibra, impossibile visto che è tutt'uno col pannello.
di solito è la tasca che vibra, oppure è proprio il pannello intero che ha ceduto da una parte causa rottura di un incastro e quindi vibra contro la lamiera (come successo su alcune MY2012 tipo quella di luchignolo82)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 16/08/2012 01:10 da Magarelli.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Consiglio Impianto Stereo New Fiesta

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.