Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: titoli canzoni CD audio

titoli canzoni CD audio 25/03/2013 10:37 #228366

Ciao scusate, oggi per la prima volta ho inserito un CD sulla mia FOFI ( per ora avevo ascoltato solo con chiavetta USB) e ho visto che mettendo un cd originale non mi fa vedere i titoli delle canzoni..Sapete se è normale o se esiste qualche impostazione? mi mette per esempio 1/13 (canzone 1 di 13)..Premetto ho il Premium sound system.

grazie mille
Sonia
  • SoniaP
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Forever !! W la mia "Perla" Fofi
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fofi del 06/2011 presa il 12/03/2013 - Titanium Grigio polvere di Luna, 1.2 82 CV , 5p, benzina, premium sound system, cerchi in lega multirazza da 16', titanium pack, city pack, sensori di parcheggio anteriori e posteriori , antifurto GT , alzacristalli elettrici posteriori, pedali sportivi ..nome...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: titoli canzoni CD audio 25/03/2013 10:51 #228367

Si è normale, per vedere i titoli devi utilizzare un CD masterizzato con canzoni in formato MP3 :)

I CD originali, o comunque masterizzati in formato originale (per intenderci, quello che non permette di mettere più di una ventina di canzoni a CD) non fanno vedere il titolo, ma solo il numero della traccia! :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: titoli canzoni CD audio 25/03/2013 11:11 #228371

Ah ecco grazie Gorels! ..I cd diciamo originali sai che formato sono? cmq per intenderci non sono mp3...Capito..
  • SoniaP
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Forever !! W la mia "Perla" Fofi
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fofi del 06/2011 presa il 12/03/2013 - Titanium Grigio polvere di Luna, 1.2 82 CV , 5p, benzina, premium sound system, cerchi in lega multirazza da 16', titanium pack, city pack, sensori di parcheggio anteriori e posteriori , antifurto GT , alzacristalli elettrici posteriori, pedali sportivi ..nome...

Re: titoli canzoni CD audio 25/03/2013 11:27 #228372

non lo so il formato, è un impostazione che uno da quando crea il cd
Il PC per cd originali da "TIPO: Traccia CD Audio" nient'alto!
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: titoli canzoni CD audio 25/03/2013 23:04 #228480

La cosa assurda è che esiste lo standard CD TEXT che servirebbe proprio a questo... ma anche quando sulla macchina vecchia avevo una radio che in teoria lo leggeva, non ho mai trovato un CD che me lo facesse vedere (e nemmeno se li masterizzavo io con l'opzione attivata) :(
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re: titoli canzoni CD audio 27/03/2013 10:32 #228690

La mia autoradio (il PSS) il CD-TEXT lo legge...

Nella mia esperienza, però, difficilmente i CD originali hanno il CD-Text... invece quelli che ho masterizzato io si :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: titoli canzoni CD audio 27/03/2013 12:45 #228701

a me e capitato anche con dei cd masterizati da me e non mi fa vedere i titoli mentre alcuni cd originali mi escono i titoli....è un pò una sorta di controsenso....non si capisce... :pinch:
  • enriko88
  • Fiestista in rodaggio

Re: titoli canzoni CD audio 07/09/2014 14:03 #280666

Ciao riesumo questo tread. Mi sono appena masterizzato un CD audio con files mp3, ma non vedo i titoli (ho l'autoradio originale della fiesta mk7 Plus).

Devo masterizzarne uno indicando "CD Dati" piuttosto che "CD audio"?

Oppure tra le opzioni "aggiungi elenco dei files masterizzati.." (uso il programma Windows Media player) devo indicare M3U al posto di WPL indicato di default? Mi rendo conto che questa domanda magari appare troppo tecnica ahah!! Ma la chiedo per evitare di provare a caso....

Grazie

Re:titoli canzoni CD audio 07/09/2014 14:44 #280671

Usa cdex per gli mp3. Per i titoli devi modificare i tag degli mp3 da tasto destro/proprietà
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:titoli canzoni CD audio 07/09/2014 16:13 #280680

Se masterizzi come CD Audio ovviamente stai masterizzando un CD audio (come quelli che compri nei negozi di dischi) e non un CD di MP3... lo vedi anche dalla capienza: in un CD audio ci vanno massimo 74 minuti, in un CD di MP3 ci vanno 650-700 MB.

Un CD audio è un CD che contiene tracce audio in formato non compresso, un CD di MP3 è un CD che contiene i file MP3.

Se vuoi vedere i titoli con un CD audio devi masterizzare inserendo le informazioni CD-Text, se vuoi vedere i titoli con gli MP3, devi inserire le informazioni ID3, come diceva Fabietto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 07/09/2014 21:17 da lollapalooza.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio titoli canzoni CD audio

Utenti registrati

• 21593 registrati
  • 0 oggi
  • 8 questa settimana
  • 1651 questo mese
  • Ultimo: Foxkocis

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.