Arrivato il tablet, un nexus 7 3G usato acquistato sulla baia a 100€, arrivata anche la cover rigida che mi servirà come supporto fisso.
In attesa dell'alimentatore DC-DC e del cavo OTG a Y e poi posso iniziare a fare qualcosina.
Per il momento ho disinstallato la ROM stock e installato la ROM sempre Kitkat 4.4.4 Autodroid 1.2 che è stata creata appositamente per le installazioni fisse su auto.
Sto scaricando le varie app e configurando il dispositivo, un bel lettore per la musica, VLC per i video, dashcommand per la presa OBD ecc...
Una APP essenziale da scaricare è Tasker, che permette di automatizzare tantissime cose, da programmatore e sviluppatore di applicazioni android devo dire che questo programmino è veramente utile e ben fatto e anche una persona non pratica di programmazione riuscirebbe ad ottenere ottimi risultati.
Per quanto riguarda i dispositivi linkati in precedenza, se posso dire la mia, un tablet android offre più vantaggi, innanzitutto vuoi mettere un bel display con risoluzione HD 1280x800 con touch capacitivo contro quei monitor lì...?
Android è più personalizzabile, ha mille applicazioni per fare tutto ciò che si vuole.
Ci sono i comandi vocali, che con la versione attuale di android si possono usare anche offline e praticamente possono gestire tutto il dispositivo con la funzione "OK GOOGLE".
Insomma, l'unico limite... è la fantasia