Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sistema Multimediale con Tablet

Re:R: Sistema Multimediale con Tablet 05/12/2014 16:10 #288657

dutlui ha scritto:
intendi questo: www.tunerplanet.it/catalogo_prodotti/aut...ford_fiesta_mk7.html

certo che sarebbe un'ottima soluzione, si recupera anche il vecchio display... anche so ormai il lettore cd/dvd è anacronistico... certo che non è proprio economico...

edit: ho letto adesso che monta winCE, ma come sistema/soluzione credo sia ottimo

cè anche a 349 euro

www.autoradiopc.it/ford-fiesta-new-displ...tooth-pip-p-294.html
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Sistema Multimediale con Tablet 05/12/2014 16:16 #288658

L'ideale per me sarebbe avere tutta la componentistica, cover, mascherine ecc... senza il display/sistema - poi però ci monto io il tablet che voglio... con android auto (quando esce) :)
  • dutlui
  • Fiestista discreto

Re:R: Sistema Multimediale con Tablet 05/12/2014 16:34 #288660

dutlui ha scritto:
L'ideale per me sarebbe avere tutta la componentistica, cover, mascherine ecc... senza il display/sistema - poi però ci monto io il tablet che voglio... con android auto (quando esce) :)

io personalmente ho visto funzionare sia gli autoradio android che windows ce . a meno che non si buole fare un certo tipo di impianto vanno bene ma anche se si vuole fare un certo tipo di impianto esiste il bit one o altri dsp quindi vanno bene uguale =)
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Sistema Multimediale con Tablet 05/12/2014 17:10 #288663

Come puoi vedere però android è nettamente un passo avanti. Inoltre con windows ce la grafica lascia abbastanza a desiderare ed è lento come sistema. Ne ho visti diversi con windows ce e nessuno mi ha convinto più di tanto. La qualità audio non è data dal sist. Operativo ma dai finali dell'autoradio, ma come hai ben detto a quella si può ovviare con un processore audio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Sistema Multimediale con Tablet 05/12/2014 19:26 #288677

Anche io preferisco android direi che e un buon prodotto e una bella idea :oops::oops::oops:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:R: Sistema Multimediale con Tablet 10/12/2014 20:36 #289197

Arrivato il tablet, un nexus 7 3G usato acquistato sulla baia a 100€, arrivata anche la cover rigida che mi servirà come supporto fisso.
In attesa dell'alimentatore DC-DC e del cavo OTG a Y e poi posso iniziare a fare qualcosina.

Per il momento ho disinstallato la ROM stock e installato la ROM sempre Kitkat 4.4.4 Autodroid 1.2 che è stata creata appositamente per le installazioni fisse su auto.
Sto scaricando le varie app e configurando il dispositivo, un bel lettore per la musica, VLC per i video, dashcommand per la presa OBD ecc...
Una APP essenziale da scaricare è Tasker, che permette di automatizzare tantissime cose, da programmatore e sviluppatore di applicazioni android devo dire che questo programmino è veramente utile e ben fatto e anche una persona non pratica di programmazione riuscirebbe ad ottenere ottimi risultati.

Per quanto riguarda i dispositivi linkati in precedenza, se posso dire la mia, un tablet android offre più vantaggi, innanzitutto vuoi mettere un bel display con risoluzione HD 1280x800 con touch capacitivo contro quei monitor lì...?
Android è più personalizzabile, ha mille applicazioni per fare tutto ciò che si vuole.
Ci sono i comandi vocali, che con la versione attuale di android si possono usare anche offline e praticamente possono gestire tutto il dispositivo con la funzione "OK GOOGLE".

Insomma, l'unico limite... è la fantasia
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Sistema Multimediale con Tablet 10/12/2014 21:12 #289200

De gustibus ..... Dipende sempre che uso ne si fa dell'auto .... Ho amici che girano con 4 woofer da 30 per porta 10 batterie e 2 sub da 46 al posto dei sedili dietro .....per loro quello è l'uso giusto di un auto , per altri non lo è ....se si ha voglia di sbattersi e modificare e via dicendo ben venga

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato

Re:Sistema Multimediale con Tablet 11/12/2014 11:40 #289240

@FoxMar

Sono davvero curioso di vedere come hai intenzione di installare il tablet... io sono giorni che ci penso per trovare una soluzione decente... XD

La ROM Autodroid è disponibile solo per Nexus 7 o anche per altri tablet? Ad ogni modo in un sistema per genere non può mancare Torque con Racingmeter ;)
  • dutlui
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Sistema Multimediale con Tablet

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.