Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 18:42 #304582

Circa 500 euro, esclusa dogana che non so ancora quanto sarà.
Sicuramente prenderlo direttamente dai venditori cinesi mi sarebbe costato meno,ma ho pagato con la carta di credito e con amazon mi sento più tranquillo. 50 euro in più o in meno mi cambiano poco. :lol:
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 25/06/2015 18:44 da Andrea38.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 20:47 #304588

Ma è full optional retrocamera dvb-t2 ecc..?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 21:15 #304589

Retrocamera si dvbt no.Già mi fa cacare a spruzzo il digitale terrestre sulla tv di casa figurati in auto
  • Andrea38
  • Fiestista esperto

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 21:46 #304591

a me con 525 mi danno tutto compreso radio, DVB-T2, retrocamera e adattatore per porta OBD-2
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Ultima modifica: 25/06/2015 21:46 da Fago1988.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 26/06/2015 07:30 #304609

buongiorno ragazzi, rieccomi dopo una serie di giorni davvero incasinatissimi... :-)

allora, voglio tirare le prime somme su questa radio android che sto provando veramente a fondo in questi giorni:

- in generale è molto appagante: avere android puro su schermo touch a 7 pollici sulla plancia della tua macchina è qualcosa di troppo bello da vedere!! e oltretutto la velocità di reazione dello schermo e del sistema in generale è davvero buona, considerando che alla fine si tratta sempre di una "cineseria"!;
- qualche dubbio mi viene sulla funzione di lettura della penna usb tramite presa originale vicino al freno a mano e alla sua gestione attraverso l'app "sync aux" inclusa nel sistema... Nel senso che alle volte gli mp3 si sentono, e alle volte non si sentono, essendo tuttavia in play e scorrendo titoli e tempo di riproduzione sullo schermo. ho letto in giro su google a proposito di questo "problema" che dovrebbe essere un problema di priorità audio, rispettivamente, di app di sistema, oppure di app di terze parti (sync aux evidentemente è di terze parti, essendo ford). in ogni caso anche provando a smanettare nelle impostazioni "extra" del menu della radio, e riavviando la radio, a volte gli mp3 della pendrive si sentono e a volte no... boh!
- altro dubbio mi viene sulla qualità della chiamata bluetooth tramite il mio cellulare: quando chiamo o ricevo telefonate mentre sono alla guida, io sento perfettamente il mio interlocutore, senza fruscii, rumori di fondo, o altro. Ma lo stesso non dicono i miei interlocutori, che sostengono che sentono la mia voce "bassa" e sentono più che altro un rumore di fondo... mentre invece mi dicono che col sistema audio originale ford che avevo prima, mi sentivano perfettamente come se fossi con la bocca attaccata direttamente al cellulare... Boh, anche questo è un mistero!

Per il resto, a parte queste due "problematiche" (che spero in qualche modo di risolvere), è un acquisto che rifarei volentieri! :-)
  • vicoweb
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/06/2015 07:32 da vicoweb.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 26/06/2015 08:25 #304610

Il fatto che ti sentano lontano e con fruscio potrebbe essere il microfono che sicuramente non è di ottima qualità... Dove lo hai posizionato?

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 26/06/2015 09:57 #304623

Allora, lo fa lo stesso il problema, sia con microfono estreno, che ho posizionato sul parabrezza, sia con microfono integrato, quello interno della radio. Non riesco a capire cosa possa essere...
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 26/06/2015 10:53 #304630

so che e' fico avere la rubrica nel cinesone....... anche io cio' ho rinunciato con l's100... adopera quello'dellauto.
ultima spiaggia e' vedere se nel tuo cellulare hai qualche impostazione per il filtro del rumore, prova anche a selezionare,nel cinese,una funzione aux che non sia audio-video e poi riprova la telefonata
  • folgore
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 26/06/2015 10:56 da folgore.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 26/06/2015 10:55 #304631

Magari si danno noia i canali dei microfoni ( cinese e di serie )... È un ipotesi nulla di più,

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 26/06/2015 11:56 da Fago1988.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 26/06/2015 14:17 #304642

Grazie dei suggerimenti ragazzi! In realta comunque il microfono originale ford non è collegato alla cinesina, perchè comunque il connettore non è compatibile. Quindi non può essere questo il problema. Invece in effetti il mio telefono aveva il filtro per la riduzione dei disturbi attivo... Ora lo disattivo. Ma non sò se potrebbe essere questo il problema...
  • vicoweb
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.