Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 22/06/2015 00:55 #304384

vicoweb ha scritto:
Allora Fago, credo di aver capito cosa è successo, ma comunque rimane una cosa molto strana: poco fa ho fatto una prova, a motore e quadro spento, ho tenuto premuto il pulsante power della plancia per più di 5 secondi, alchè la radio e il display si sono accesi, poi ho provato a spegnere motore e quadro e la radio si è spenta, quindi è tornata dinuovo sottochiave... Quindi se non ho capito male il pulsante power della plancia, premuto a lungo, agisce in qualche modo da switch o commutatore tra corrente sottochiave e corrente indipendente... Quindi adesso è dinuovo tutto ok, però rimane il mistero...

rileggendo il post... :-), mi è venuta in mente una cosa... un telefono android per spegnerlo cosa devi fare?, tenere premuto il tasto power no? e si spegne, lo stesso per riaccenderlo. Probabilmente se lo spegni girando la chiave e togliendo cosi corrente è programmato per ripartire appena rigiri la chiave. Se però lo fai premendo il tasto come ad un telefono, lui non riceve il segnale di avvio, dato che è spento in modo permanente :-).... mistero risolto almeno secondo me ;-)
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 22/06/2015 01:10 #304385

Scusa Vicoweb, ha ripreso una tua foto da post precedenti ti volevo fare una domanda, guarda la foto e se ti ricordi mi puoi dire/confermare delle cose?
Non guardare i cerchi che avevi fatto prima te, ma solo quelli verdi fatti da me :-)
Allora, il cerchio verde con il numero 1 è il cavo che esce dal monito giusto?
il numero 2 verde se non sbaglio è il connettore dell'USB di serie giusto?
il numero 3 verde si attacca al connettore nero grande che c'è dietro il lettore cd originale?
il numeo 4 verde.... dove si attacca? O_o dietro alla radio originale ci sono 3 connettori quello grande, l'usb e l'antenna....

2wmjbtd.jpg
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 22/06/2015 08:14 #304390

Fago1988 ha scritto:
vicoweb ha scritto:
Allora Fago, credo di aver capito cosa è successo, ma comunque rimane una cosa molto strana: poco fa ho fatto una prova, a motore e quadro spento, ho tenuto premuto il pulsante power della plancia per più di 5 secondi, alchè la radio e il display si sono accesi, poi ho provato a spegnere motore e quadro e la radio si è spenta, quindi è tornata dinuovo sottochiave... Quindi se non ho capito male il pulsante power della plancia, premuto a lungo, agisce in qualche modo da switch o commutatore tra corrente sottochiave e corrente indipendente... Quindi adesso è dinuovo tutto ok, però rimane il mistero...

rileggendo il post... :-), mi è venuta in mente una cosa... un telefono android per spegnerlo cosa devi fare?, tenere premuto il tasto power no? e si spegne, lo stesso per riaccenderlo. Probabilmente se lo spegni girando la chiave e togliendo cosi corrente è programmato per ripartire appena rigiri la chiave. Se però lo fai premendo il tasto come ad un telefono, lui non riceve il segnale di avvio, dato che è spento in modo permanente :-).... mistero risolto almeno secondo me ;-)

beh, si, in effetti potrebbe essere come dici tu... non ci avevo pensato!
  • vicoweb
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Autoradio Android 4.1 Kaier KR-7065 per FOFI 2012 22/06/2015 08:19 #304391

Fago1988 ha scritto:
Scusa Vicoweb, ha ripreso una tua foto da post precedenti ti volevo fare una domanda, guarda la foto e se ti ricordi mi puoi dire/confermare delle cose?
Non guardare i cerchi che avevi fatto prima te, ma solo quelli verdi fatti da me :-)
Allora, il cerchio verde con il numero 1 è il cavo che esce dal monito giusto?
il numero 2 verde se non sbaglio è il connettore dell'USB di serie giusto?
il numero 3 verde si attacca al connettore nero grande che c'è dietro il lettore cd originale?
il numeo 4 verde.... dove si attacca? O_o dietro alla radio originale ci sono 3 connettori quello grande, l'usb e l'antenna....

2wmjbtd.jpg

allora Fago, ti rispondo subito:

- il numero 1 va al monitor, ed è un cavo molto grosso con millemila filini piccoli all'interno...
- il numero 2 è l'usb, e si attacca al cablaggio originale dietro la plancia
- il numero 3 porta l'alimentazione della radio android e si aggancia anch'esso al cablaggio originale dietro la plancia
- il numero 4 è la connessione del canbus e va dritto dritto col cablaggio originale, anche se non ricordo di preciso dove arriva, perchè dovrei rismontare la radio e vedere...
  • vicoweb
  • Fiestista

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 17:28 #304575

Mannaggia a voi, l' ho presa pure io :P
Spedita oggi dovrebbe arrivare la prox settimana.
  • Andrea38
  • Fiestista esperto

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 17:47 #304576

Io la prendo entro fine mese ahahahahah... Comunque insistono con il dire che è compatibile 100% MK7 io però la prendo su suavdvdgps.com

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 17:54 #304577

Allora ti dico quello che hanno detto a me,lunedi l ho trovata su amazon. co. uk ed era per ford fiesta cosi generico senza specificare l'anno.Ho chiesto se fosse compatibile con la 2012 e il premium sony e mi hanno risposto di si,Qualche ora dopo ricevo una mail dalla azienda che produce la radio (lsqStar) dove mi chiedono la foto della plancia e l'anno di produzione della macchina,ovviamente mando tutto e mi dicono che passeranno le informazioni al loro tecnico e mi faranno sapere quanto prima.Oggi mi hanno dato la conferma della compatibilità e l hanno spedita,ora si tratta di aspettare. B)
  • Andrea38
  • Fiestista esperto

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 18:00 #304578

Allora compri anche io senza indugi non c'è la faccio più ad aspettare ahahahha

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 18:23 #304579

Ovviamente non mi assumo responsabilità,loro dicono cosi se poi non funziona non te la pigliare con mè :laugh:
  • Andrea38
  • Fiestista esperto

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 25/06/2015 18:32 #304581

No no tranquillo, tanto mi sono informato prima da quelli da cui la prendo, anche loro dicono 100% compatibile fiesta 2012... Casomai me la rifaccio con loro. Tu quanto hai speso?

• Fago1988
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.137 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.