Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio casse

Consiglio casse 02/06/2016 14:23 #321740

Ciao ragazzi
Volevo chiedervi qualche informazioni se delle casse
Ho una fiesta titanium quindi con le casse posteriori
Col tempo però si sono rovinate e ora dovrei cambiarle prendendo delle casse
Avevo pensato di prendere queste alpine

Alpine SPG-17C2 Casse per auto 240 W www.amazon.it/dp/B003H6XUA6/ref=cm_sw_r_cp_apa_4lduxb1VY1MQH

O queste piooner

Pioneer TS-G1733i Casse per Auto Coassiali a Tre Vie da 17 cm, 250W, Nero/Antracite di Pioneer www.amazon.it/dp/B00PAQHHLY/ref=cm_sw_r_...dp_apa_QmduxbN5RE7DZ

E di passare eventualmente quelle anteriori dietro e montare le nuove avanti, secondo voi è fattibile?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  • pocho1124
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio casse 02/06/2016 15:47 #321743

Se posso consigliarti, io andrei su un sistema non coassiale, www.amazon.it/JBL-COMPONENTI-SEPARATI-SP...2WPSNECB2AF61X913MTV

Prendi le foto come esempio, sono le prime che mi sono uscite, ma il concetto è che woofer e tweeter devono essere separati, questo per avere una maggiore pressione ai bassi, nel caso poi c'è un crossover (quelle scatoline dove colleghi i fili) hai anche una qualità maggiore.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Consiglio casse 02/06/2016 17:15 #321744

PalmaRex ha scritto:
Se posso consigliarti, io andrei su un sistema non coassiale, www.amazon.it/JBL-COMPONENTI-SEPARATI-SP...2WPSNECB2AF61X913MTV

Prendi le foto come esempio, sono le prime che mi sono uscite, ma il concetto è che woofer e tweeter devono essere separati, questo per avere una maggiore pressione ai bassi, nel caso poi c'è un crossover (quelle scatoline dove colleghi i fili) hai anche una qualità maggiore.
Come mai consigli il non coassiale? Non sono molto pratico e adesso mi sto avvicinando a ciò che riguarda le casse, la differenza tra coassiali e non?

• pocho1124
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio casse 02/06/2016 18:45 #321747

Confermo, considerdando la struttura della portiera della nostra auto c'è tutto lo spazio per utilizzare un kit con crossover che è senz'altro quello che garantisce la migliore qualità.

Tieni conto che già di serie la Fiesta monta un impianto con woofer e tweeter separati, non coassiali, quindi se montassi delle coassiali faresti un passo indietro.

Io ho montato questo italy.alpine-europe.com/p/Products/type-g-speakers375/spg-17cs e suona davvero bene sul Sound System e senza nessuna amplificazione supplementare
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 02/06/2016 18:52 da Lookaloopy.

Re:Consiglio casse 02/06/2016 21:28 #321750

pocho1124 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:

Come mai consigli il non coassiale? Non sono molto pratico e adesso mi sto avvicinando a ciò che riguarda le casse, la differenza tra coassiali e non?

Te la faccio facile, le coassiali sono un compromesso, hanno 2 cose in una, dato che sulla fiesta è possibile montare i tweeter i woofer e pure i crossover separati, perché prendere un compromesso che costa di più e per ragioni tecniche ha una minore qualità?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re:Consiglio casse 03/06/2016 00:03 #321755

Alpine SXE-17CS altoparlante auto www.amazon.it/dp/B00JC51PBW/ref=cm_sw_r_cp_apa_IRluxbRC6FK1H

Come vi sembrano queste?

• pocho1124
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio casse 03/06/2016 07:42 #321761

pocho1124 ha scritto:
Alpine SXE-17CS altoparlante auto www.amazon.it/dp/B00JC51PBW/ref=cm_sw_r_cp_apa_IRluxbRC6FK1H

Come vi sembrano queste?

Identiche a queste www.amazon.it/Alpine-SXE-1750S-Coppia-Al...9EXERVQP3SACD76FY4MV ma costano il doppio!

Come qualità sono molto basic

www.amazon.it/JBL-GTO6508C-Altoparlante-...8-7&keywords=jbl+165

Queste JBL sono a 2ohm e hanno 92db di sensibilità, oltre al fatto che hanno il crossover, insomma già stai su un altro livello rispetto alle alpine di quella serie

poi queste Hertz sono solo woofer, qui addirittura arrivi a 93db di sensibilità (questo valore conta più di RMS, sopratutto se non hai intenzione di montare un amplificatore)
www.amazon.it/COPPIA-WOOFER-HERTZ-EV-165...&keywords=woofer+165

Sono tutti esempi, sono le prime cose uscite su amazon, ma in generale cerca woofer da almeno 93dB, poi se trovi sistemi a 2 vie con crossover ancora meglio!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re:Consiglio casse 03/06/2016 07:54 #321763

JBL GT7-6C GT Serie Sistema Altoparlante Audio per Auto Component da... www.amazon.it/dp/B00MUKMK06/ref=cm_sw_r_...dp_apa_MJsuxbK74X15Q

Queste?

• pocho1124
  • Fiestista discreto

Consiglio casse 03/06/2016 08:07 #321764

Vanno bene tutte, anche le alpine, solo se prendi un modello base con tweeter, tanto vale prendere solo i woofer un pelo migliori(che poi sono loro che fanno i bassi) e lasciare i tweeter che hai originali.

Oltre a questo se prendi un kit con crossover, per quanto facile è montarli, dovrai sempre fare dei collegamenti, mentre con il solo woofer togli il vecchio e metti il nuovo.

Se vuoi solo avere un pò di bassi in più, prendi solo le hertz, se vuoi invece migliorare tutto, dovrai spendere un pò di più (e non è detto che con lasciando la radio di serie migliori davvero!)
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re:Consiglio casse 03/06/2016 08:18 #321765

Parlando solo di woofer a questo punto su quale dovrei orientarmi, consigli piooner alpine o jbl

• pocho1124
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.