Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio casse

Re:Consiglio casse 03/06/2016 08:32 #321766

Che abbiano almeno 93dB di sensibilità e che non abbiano oltre 70w rms di tenuta, che sono già troppi.

La marca è soggettiva, io preferisco il suono jbl, ma è una mia cosa, in fin dei conti rispetta quei parametri >93dB e <70w rms e farai centro
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Consiglio casse 04/06/2016 13:06 #321829

PalmaRex ha scritto:
Che abbiano almeno 93dB di sensibilità e che non abbiano oltre 70w rms di tenuta, che sono già troppi.

La marca è soggettiva, io preferisco il suono jbl, ma è una mia cosa, in fin dei conti rispetta quei parametri >93dB e <70w rms e farai centro
Come sono le coral?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
  • pocho1124
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Consiglio casse 04/06/2016 19:37 #321851

Ho trovate le due tra cui scegliere

Queste
www.pioneer-car.eu/it/it/products/ts-h1703

Queste
www.amazon.it/SISTEMA-ALTOPARLANTI-DSK-1...WEETER/dp/B00ERU3NGM

• pocho1124
  • Fiestista discreto

Re:Consiglio casse 06/06/2016 12:59 #321901

E' sempre preferibile un kit che comprende i crossover. Le frequenze vengono indirizzate in modo preciso.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Consiglio casse 06/06/2016 13:11 #321902

Io non so che cosa monti ora, ne quanto voglia spendere o che intervento tu voglia fare (se lo dici è più facile aiutarti)

Se hai intenzione di smontare tutta la portiera e tagliare qualche cavo, allora senza dubbio un kit a 2 vie con crossover sarebbe l'ideale, il prezzo varia da 50€ a salire, diciamo per un kit discreto parti dai 100€ (ma fai attenzione alle misure del tweeter che potrebbe non entrare nella sede della fiesta) e la qualità salirà senza dubbio.

Se invece vuoi solo aumentare un pò la qualità e i bassi, allora basta solo prendere una coppia di woofer, tipo gli hertz che ti ho linkato prima e sei apposto, operazione abbastanza plug and play
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Re:Consiglio casse 06/06/2016 14:34 #321909

PalmaRex ha scritto:
Io non so che cosa monti ora, ne quanto voglia spendere o che intervento tu voglia fare (se lo dici è più facile aiutarti)

Se hai intenzione di smontare tutta la portiera e tagliare qualche cavo, allora senza dubbio un kit a 2 vie con crossover sarebbe l'ideale, il prezzo varia da 50€ a salire, diciamo per un kit discreto parti dai 100€ (ma fai attenzione alle misure del tweeter che potrebbe non entrare nella sede della fiesta) e la qualità salirà senza dubbio.

Se invece vuoi solo aumentare un pò la qualità e i bassi, allora basta solo prendere una coppia di woofer, tipo gli hertz che ti ho linkato prima e sei apposto, operazione abbastanza plug and play
Voglio sostituire le casse anteriori, monto quelle di serie del premium sound sistem, con qualche cassa (tweeter compreso quindi kit) che ne migliori la qualità rispetto a quelle di serie, questo kit pioneer l'ho trovato dal sito ford accessori, pero non so cosa siano gli adattatori din e a cosa servono dato che dice che devo prenderli, qualcuno sa come sono?

• pocho1124
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.