Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 13/10/2019 14:31 #354995

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti i fordisti del forum,
chiedo aiuto a voi in quanto sono a dir poco ignorante sul da farsi: sono in possesso di una Fiesta del 2013 con stereo originale Ford con AUX + USB. Per comodità e per una mia fissazione personale sono andato alla ricerca di uno stereo che avesse anche il Bluetooth e invece sono incappato in un navigatore satellitare (sempre Ford) per la mia Fiesta, che mi sono portato a casa per poco più di un centinaio di euro. Con questo NAV, che comprende schermo, schedina con le mappe dell’Europa e stereo mi sono procurato la pulsantiera centrale col tasto NAV-MAP e il cupolino del cruscotto che proteggerà lo schermo nuovo con SD annessa. Oltre a questo ho anche ordinato l’antenna GPS e una prolunga doppio Fakra Z per collegare il nuovo schermo e anche la “aggeggio” che si collega allo strumento di diagnosi dell’auto. Ora però i dubbi che mi assalgono sono diversi:
1) il tipo di Fiesta che possiedo ha già di serie il connettore per la centralina Bluetooth?
2) per eseguire “l’upgrade” col navigatore sono in possesso di tutto o mi manca ancora qualcosa?
3) curiosando per il forum ho visto che dovrò modificare i collegamenti elettrici e poi dovrò far riconoscere il nav alla centralina tramite lo strumento di diagnosi, avete qualche dettaglio su questa procedura?

Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver postato una discussione doppia e di averla aperta nella sezione corretta.
  • StefanoB91
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta che fantastica fantastica esta FIESTA
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 25/10/2019 06:07 #355099

Possibile che nessuno sappia aiutarmi all’interno del forum? Nessuno ha mai fatto questo tipo di “modifica”?
Perdonate l’insistenza ma ho un navigatore inutilizzato dentro ad una scatola...
  • StefanoB91
  • Fiestista in rodaggio

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 25/10/2019 11:53 #355105

guarda io posso dirti, c'è la witson così come altre marche cinesi, che producono per la fiesta dal 2013 autoradio specifiche col display a colori con android. avresti tutto, usb bluetooth, dab (optional), gps, possibilità di vedere video e informazioni di bordo ripriodotte sul display.
io al tuo posto prenderei una radio così, che ti lascia inalterato il cruscotto tra l'altro e per chi ha il sync lo lascia funzionante.

per la mia che è pre-restyle invece è più difficile.
  • Axorazor
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 26/10/2019 08:04 #355129

Axorazor innanzitutto ti ringrazio per la risposta, però il mio intento era riuscire a montare questo NAVSAT che è già in mio possesso; più che altro mi interessava sapere come comportarmi con i collegamenti elettrici dato che ho tolto le due viti di plastica sotto il portaoggetti lato passeggero e ho scoperto che lì ci sono una miriade di connettori ma non quello per la centralina Bluetooth :S
Temo proprio che io debba sostituire la treccia dei cavi che dallo stereo vanno fino all’USB e AUX e metterne una che abbia anche il connettore per la centralina, ma al momento sto brancolando nel buio, dato che non ne so nulla :(
  • StefanoB91
  • Fiestista in rodaggio

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 29/10/2019 19:07 #355179

1) se non hai il bluetooth non hai nemmeno il cavo ,e ti converrebbe prendere una centralina bluetooth dal 2015 in poi dato che utilizzano software e versioni diversi da quelle del 2013

2)non credo manchi qualcos altro

3) devi aggiungere nei due connettori i pin dell audio per il navigatore ,a lavoro finito puoi far riconoscere il nav alla centralina
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 29/10/2019 19:33 #355180

Rixxy ne approfitto per ringraziare anche te per la risposta e per l’esaustivitá, il problema è proprio che io con NAVSAT schermo e tutto già dispongo anche della centralina Bluetooth quindi dovrei per forza cambiare il cablaggio; sapresti mica dirmi che tipo di cavo mi servirebbe e/o consigliarmi dove reperirlo?
  • StefanoB91
  • Fiestista in rodaggio

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 29/10/2019 19:39 #355181

ma l autoradio con cui è uscita la macchina di fabbrica aveva gia il bluetooth?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 29/10/2019 19:45 #355184

No, il mio autoradio è senza Bluetooth, ha solamente AUX più USB
8BF1189D-38E9-43EF-956C-130191F24ECE.png
  • StefanoB91
  • Fiestista in rodaggio

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 30/10/2019 10:56 #355185

Mmh allora ti manca il cablaggio sync che sinceramente finisce in uno dei due connettori che va all autoradio e alla centralina Bluetooth,
Non credo sia acquistabile come ricambio ma è più sicuro reperirlo da una fiesta col sync magari da un demolitore
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista

UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013 30/10/2019 12:30 #355187

Ho guardato sia su eBay che su subito.it come anche presso diverse autoricambi/Demolizioni: per il momento non è disponibile da nessuna parte se non con annessa la centralina Bluetooth che a me non serve “doppia”
  • StefanoB91
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio UPGRADE DA STEREO AUX+USB A NAVSAT FIESTA 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.