Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La difficile scelta della penna USB...

Re:La difficile scelta della penna USB... 04/06/2010 12:19 #65231

Su dcsitalia si ha la garanzia di compare memorie originali a prezzi più competitivi. Provato diverse volte per le memorie sony della psp. SE si trova qualche amico di zona con cui dividere le spese di spedizioni si possono fare ottimi affari!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La difficile scelta della penna USB... 04/06/2010 13:07 #65251

Con questi lettori di micro sd il PSS fino a quanti gb supporta le micro sd?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:La difficile scelta della penna USB... 04/06/2010 13:21 #65257

Credo che fino ad 8 GB dovrebbe andare. Dcsitalia è un buon sito ma la scheda da 4GB costa intorno a 11-12 euro + almeno 3-4 per l'adattatore stiamo a 15-16; con le spese di spedizione non conviene un singolo pezzo, acquisti multipli sicuramente si.
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:La difficile scelta della penna USB... 05/06/2010 19:23 #65670

Scheda MicroSd Sandisck 4 giga SHDC + supporto per usb (regalato) costo piu o meno 15 euro funziona tutto e occupa lo spazio solo della microsd comodissimo. (cosi basta penne usb rotte da amici -.- co'è quella? ..crack..)
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:La difficile scelta della penna USB... 06/06/2010 14:59 #65751

Gli hard disk da 2.5" My LG sembrano non funzionare (forse a causa del partizionamento che ho effettuato)
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:La difficile scelta della penna USB... 12/06/2010 14:49 #67211

:( penso che la mia penneta mi sta abbandonando beh devo dire che è talmente malconcia che è strano che funzioni ancora è una PNY da 1GB vecchia di nn so quanto praticamente la parte metallica è piega di 40 gradi XD ed ancora funziona ieri ho avuto qlk prob cioe' nn cambiava più canzone e niente era bloccata...ne ho messa un'altra ed ho rimesso quella vecchia ed ha rifunzionato :) a giorni ne dovro' comprare una nuova e sicuramente più capiente che mi conisgliate?
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La difficile scelta della penna USB... 12/06/2010 15:43 #67219

magicsonny ha scritto:
Con 3 euro in più, ti consiglio di prendere una pen drive da 8gb della sandisk.

Io ho delle Sandisk cruzer U3 smart sia da 16 GB che da 8 gb, e funzionano perfettamente entrambe.
E' lunga 5 cm, e ha l' entrata usb che si ritira, quindi non c'è bisogno di cappuccio....
In più nella mia auto fa una bella figura, visto che è nera, e quando è in funzione, la parte in plastica bianca si illumina ad intermittenza di un colore simile a quello del PSS.

Ecco la scheda del prodotto:

www.sandisk.it/Products/Item%282627%29-S...icro_16GB_Black.aspx

...Logicamente, le ho pagate molto meno del pezzo ufficiale!

:P

Ho anche io questa da 4gb è pienamente compatibile col PSS e la lucina, soprattutto di sera, si integra alla perfezione con la luce soffusa della fofi. Ultimamente mi sembra di aver visto alla MediaWorld quella da 8gb intorno a 16€ e visto che un'altra cmq mi serve ci faccio un pensierino.
Attenzione però che ha un software interno che rompe un po' le scatole e si leva con un programmino scaricabile dal sito ufficiale.
  • Istrione
  • Fiestista in rodaggio

Re:La difficile scelta della penna USB... 27/06/2010 15:13 #69890

Grazie ragazzi per le innumerovoli risposte -.- ....alla fine ho comprato una sandisk cruzer blade da 4gb al costo di 10.90 è molto piccola ( circa 3cm) vi faro' sapere come funziona.
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La difficile scelta della penna USB... 15/07/2010 01:55 #72717

Mi è arrivata la Eagletec da 8GB a casa!! Finalmente!! Ci ha messo una ventina di giorni, ma ce l'ha fatta!!

La attacco subito al PC e ci carico la music!! Che bello è pure illuminata di rosso come la strumentazione della mia FOFI!!

Sono contentissimo.... Peccato che da una settimana la presa USB del mio PSS non funzioni... Nessun segno di vita.

Ogni tanto prima non mi leggeva il dispositivo (vedi qualche post fa a pag 23), ma avevo capito più o meno quando capitava e come risolvere il problema! Ora però non succede proprio nulla. Non mi dice nemmeno Dispositivo collegato o scollegato o non riconosciuto... niente. Come se si fosse scollegata la presa.

Sono passato dall'officina, hanno provato a resettarmi il modulo (quello che si trova sotto il portaoggetti, sopra le gambe del passeggero) ma niente. Hanno controllato che tutto fosse collegato... Tutto collegato.
Ho preso appuntamento per venerdì che mi sostituiscono il modulo. Il tipo dice di averne già sostituiti 60...

Cmq l'ultima cosa che ho fatto prima che saltasse tutto è stata provare a formattare la chiavetta in NTFS. Così, per curiosità.
Inserisco e appare il messaggio "USB non riconosciuto". Pazienza. Riformatterò in FAT32. Da allora non ha dato più segnali.
Secondo voi può centrare qualcosa?? Io penso di no, però magari l'ho mandato in tilt...

Volevo cmq condividere la mia esperienza per quanto riguarda il problema che mi capitava e che ho documentato nel mio post precendente.
Ho notato che la cosa capitava molto ma molto spesso se attivavo la funzione Shuffle. A quanto pare mescolando i brani, provocava un errore in lettura dalla chiavetta (come se non sapesse quale canzone farmi ascoltare) e dato che si ricorda sempre cosa stava riproducendo la volta precenente (anche scollegando la chiavetta, spegnendo la macchina o entrambe le cose assieme), ogni volta che inserisco la chiavetta lui riparte dall'errore... Inoltre a me questo errore porta anche alla disattivazione del Bluetooth, che si riattiva non appena scollego la chiavetta.
Per far tornare tutto alla normalità quindi, basta inserire una chiavetta diversa, di modo che lui la riconosca come tale e riazzeri tutto, cancellando l'errore sulla usb precendente. Ora si può riutilizzare la chiavetta usb di prima anche subito, il PSS farà ripartire la riproduzione dal primo brano, ora però occhio a non abusare dello Shuffle.

Ciao a tutti, ci risentiamo venerdì

Re:La difficile scelta della penna USB... 15/07/2010 02:31 #72720

ciao!
toglimi una curiosità..
ti vanno i comandi vocali e il bluetooth?
se non ti vanno hai avuto il mio stesso problema..

io ho risolto con la guida di edge.. cioè formattando una pennetta in fat32 e mettendogli solo una canzone ;)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio La difficile scelta della penna USB...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.