Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi seri con il PSS

Re:Problemi seri con il PSS 11/04/2010 04:49 #52808

No no no no no assolutamente no.

Sconsiglio vivamente di staccare la batteria, sia per questioni fisiche che di programmazione.
Non è mai una bella cosa togliere l'alimentazione la dove è consigliata averla.

I vostri problemi rientrano nella categoria dei blocchi causati dalla USB.

Non è altro che un blocco informatico provocato da un loop infinito, che ripetendosi ciclicamente, ritarda le altre operazioni in ingresso con un tempo imprecisato e incalcolabile (visto che è casuale).

Tuttavia esistono 2 modi effettivi:

A. Recarsi in officina e richiedere gratuitamente l'aggiornamento del PSS riguardo il bluetooth, che nonostante aggiorni solo questa sezione, stranamente risolve gran parte dei problemi legati ai dispositivi esterni.

B. Seguire la mia guida riguardo la soluzione al problema:
www.fordfiestaitalia.com/forum/11-impian...i-legati-allusb.html

Credo sia tutto :P
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi seri con il PSS 11/04/2010 11:34 #52820

Ciao Edge!
Appena posso proverò con la tua guida e nel caso si ripresentasse la situazione la porterò in officina!

Se non ho preso in considerazione prima la tua guida è perchè a me non si sono presentati problemi solo all'USB ma anche ad altro, ma se tu mi dici che è tutto collegato, allora farò come dici tu!

Re:Problemi seri con il PSS 11/04/2010 13:44 #52847

Edge, ho fatto esattamente come descritto nella tua guida e ora funziona tutto a meraviglia e appena posso comprerò una penna piccola per le emergenze.

Grazie mille!

Re:Problemi seri con il PSS 11/04/2010 15:23 #52872

anche a me lo fa spesso...però i comandi vocali non mi sembra che spariscono...io spengo la macchina e la riaccendo...oppure prova a staccare e riattaccare la penna...per il telefono...a volte quando premo bluetooth on esco, ritorno sul menu e torna magicamente su off!! spegnendo la macchina risolvo...prova...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi seri con il PSS 15/04/2010 22:33 #54117

L'altro giorno il mio PSS è come impazzito, in pratica non ne voleva sapere di spegnersi... le luci dei tasti e dello schermo rimanevano accese anche con l'auto spenta e chiusa con il telecomando.
Ho letto in qualche topic che l'unica possibilità di rimedio era... la soluzione finale :) , ovvero la sostituzione di tutto il pss.
Mi sono recato in officina e come primo tentativo "leggero", mi hanno staccato la batteria per una mezz'ora. Riattaccato il il polo della batteria, il problema era sparito (sperando che duri) così come era arrivato.
Ho letto che qualcuno di voi è contrario allo staccamento della batteria (operazione una tantum, non quotidiana), io francamente non capisco il motivo di questa contrarietà :blush: .
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:Problemi seri con il PSS 16/04/2010 00:20 #54161

Stiggy ha scritto:
L'altro giorno il mio PSS è come impazzito, in pratica non ne voleva sapere di spegnersi... le luci dei tasti e dello schermo rimanevano accese anche con l'auto spenta e chiusa con il telecomando.
Ho letto in qualche topic che l'unica possibilità di rimedio era... la soluzione finale :) , ovvero la sostituzione di tutto il pss.
Mi sono recato in officina e come primo tentativo "leggero", mi hanno staccato la batteria per una mezz'ora. Riattaccato il il polo della batteria, il problema era sparito (sperando che duri) così come era arrivato.
Ho letto che qualcuno di voi è contrario allo staccamento della batteria (operazione una tantum, non quotidiana), io francamente non capisco il motivo di questa contrarietà :blush: .
mi è successa una cosa simile, impallato il pss quando connettevo il cell.,e in officina autorizzata mi hanno scollegato la batteria per pochi minuti 2-3, consigliandomi di tenere una portiera aperta nel caso scattasse la chiusura
  • MRGIO65
  • New Fiestista
  • la fiesta è rock

Re:Problemi seri con il PSS 16/04/2010 00:24 #54162

Bravo MRGIO65, mi ero dimenticato di parlare della questione portiere. A me hanno fatto tenere le chiavi in tasca per ovviare al problema.
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:Problemi seri con il PSS 16/04/2010 00:40 #54168

posto la mia esperienza..
come già noto a qualcuno.. di punto in bianco il mio pss si è messo a fare i capricci...
ne usb, ne bluetooth e ne comandi vocali avevano voglia di funzionare..
provo con la procedura descritta da edge.. ma nada...
allora da bravo bimbo (:D) vado in ford.. se la tengono na mezzoretta e al mio ritorno sento una rassicurante frase "tutto bene"..
esco, faccio neanche 20 metri, inserisco la pennetta... e con mio estremo stupore... PFF.. NON VANNO!
penso... STAI CALMO!....
abbasso il finestrino... ok... torno a casa... tocco al pulsante dell'alzavetro e....... NON VA IL ONE TOUCH! e li partono le peggio bestemmie al meccanico ford, penso che se glie ne sono arrivate solo la metà ora sta con un tubo infilato in gola e n'altro un po più giù...
e qui allora parte il cervello...
dato che al reset della macchina che mi hanno fatto alla ford (scollegando la batteria) i comandi vocali e il bluetooth sono andati fino a quando ho ricollegato la pennetta, ho pensato di unire i due metodi.. mi spiego meglio..
ho scollegato la batteria per 10 minuti e subito dopo ho inserito una pennetta senza NESSUNA canzone (seguendo il discorso del loop questo sarebbe il metodo migliore) e magicamente ora tutto va bene :D
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Problemi seri con il PSS 16/04/2010 13:42 #54264

Ma cavolo non ti andava più nemmeno l'alzavetri??? Questo non ha a che fare con il PSS... più passa il tempo e più penso che per le nostre Fiesta ci voglia un esorcismo :laugh:
  • Stiggy
  • Fiestista discreto

Re:Problemi seri con il PSS 16/04/2010 14:07 #54268

hahah si hai ragione non ha a che fare con il pss ma la spiegazione è semplicissima!
in ford mi hanno staccato la batteria e alcune volte può succedere che questa procedura disattivi la funzione DOWN del One Touch..
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Problemi seri con il PSS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.