Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi!

Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 21/04/2010 02:14 #55612

Ciao a tutti, come avevo scritto qualche post fa non sono soddisfatto per niente dell'impianto audio della mia FoFi Titanium (PSS) e vorrei cambiarlo.
Ho constatato che il sistema ha moltissime lacune, partendo dal fatto che gli mp3 saltano (indifferentemente dalla marca supporto usato), al fatto che lo stereo è molto lento nella risposta (quando si preme un tasto per intenderci). Per non parlare poi della qualità audio, decisamente scadente per i miei gusti...
Ho deciso quindi di cambiare tutto. Dico tutto perchè voglio cambiare casse, installare ampli e sub, e udite udite, vorrei cambiare anche il PSS stesso!
Dopo molte ricerche, telefonate, e calcoli vari ho trovato un supporto 2 din che fa al caso mio (nostro, per chiunque altro abbia intenzione di fare la stessa mia pazzia XD) ed è questo:
www.acvgmbh.de/shop/product_info.php?products_id=3231

A questo basta aggiungere il pezzo (non conosco il termine preciso) originale ford che copre il foro lasciato dal display superiore dopo averlo rimosso.
Per quanto riguarda l installazione del 2 din però abbiamo bisogno anche di un connettore ISO (originale ford) e di un adattatore per i comandi al volante per lo stereo 2 din in questione e... un bel po di soldi per fare tutto questo. :D

Ora, vi chiedo esiste qualcuno sul forum che abbia mai fatto una cosa del genere o che sia disposto a darmi consigli per effettuare l'operazione al meglio?
Vi ringrazio in anticipo, ogni consiglio è ben accetto :D

P.S. Naturalmente a montaggio in corso pubblicherò delle foto, sperando che rimarranno utili a qualche altro malato audiofilo come me.
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 21/04/2010 10:11 #55629

Ma così non perderai i comandi vocali e tutti i messaggi di avviso che appaiono sul display in alto?

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 21/04/2010 12:49 #55693

Perderò il comando vocale (funzione secondo me veramente ma veramente inutile), e il bluetooth ce l ha integrato il modello di stereo che andrò a montare. Per quanto riguarda i messaggi alcuni li perderò , mentre gli altri riguardanti il climatizzatore mi appariranno sotto (al display piccolino del clima).
  • kogure1985
  • Fiestista

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 21/04/2010 15:12 #55725

l'avrei tanto voluto fare anche io, ma mi dispiace troppo perdere i comandi vocali, quindi per ora lascio stare

tra l'altro su ebay ho trovato dei pss davvero interessanti..
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 21/04/2010 20:12 #55834

Rick13 ha scritto:
l'avrei tanto voluto fare anche io, ma mi dispiace troppo perdere i comandi vocali, quindi per ora lascio stare

tra l'altro su ebay ho trovato dei pss davvero interessanti..

ho provato a cercarli ma non ne ho trovati...
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 21/04/2010 20:49 #55839

eccoli qua:

cgi.ebay.it/AUTORADIO-CAR-DVD-FORD-FIEST...?hash=item3caaba812d

oppure

cgi.ebay.it/AUTORADIO-CAR-DVD-FORD-FIEST...?hash=item3a5848cd12

e ne avevo trovato anche uno a 440....!

spero di essere stato utile
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 21/04/2010 21:35 #55854

guarda...io avrei sempre voluto farlo, ma con la macchina vecchia non ne valeva la pena (mi veniva a costare più dell'auto stessa)... e con questa nuova non ho trovato una soluzione soddisfacente (per esempio solo il pezzo sopra lo schermo) per realizzare un carputer o carpc (un vero e proprio computer in auto con annessi e connessi).... se dovesse servirti una mano "virtuale" o un consiglio sono a disposizione... :D
io lascerei perdere queste cinesate, è sempre meglio sapere bene cosa c'è dentro: e cosa c'è di meglio di un vecchio pc/notebook o di un netbook moderno?
per i comandi vocali, con una buona soluzione carpc si può sempre ovviare: con un carpc non ci puoi mai perdere, ma solo aggiungere... il problema resta il 'pezzo' di plastica a coprire... dovresti trovare qualcuno che lavora il plexiglass...
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 21/04/2010 21:38 da anesteticus.

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 22/04/2010 02:12 #55924

secondo me il gioco non vale la candela alla fine il pss non è male si sente bene e ha un bell impatto estetico sull auto , levare l impianto originale è antiestetico e fà perdere tutti i messaggi che appaiono sul display , per me resta a vita il pss :laugh: , se avessi il sound system quyello si che lo farei sparire :laugh: :laugh: , ho preso la tutanium propio per avere il pss B)
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 28/05/2010 00:07 #63566

Ultimi aggiornamenti: ho trovato TUTTO l'occorrente per eseguire l'opera!

Per il momento ho acquistato solo il portaoggetti originale Ford per sostituire la parte sopra (il display in alto con l'ora) pagato 52 € :(((
Da questa settimana verrà commercializzata la mascherina 2 din che sostituisce il PSS, e io ho gia ordinato la mia! ;)

Per quanto riguarda il connettore iso è reperibile facilmente su internet, mentre per mantenere i comandi al volante bisogna comprare un adattatore del costo di 100 € circa.

Poi naturalmente c'è lo stereo 2 din, che è (ahimè) il componente più costoso di tutti.

Ultima cosa da aggiungere è l'insonorizzazione degli sportelli. Purtroppo a causa del massiccio utilizzo di plastica negli sportelli delle nostre Fofi quando si alza un po di + il volume vibra tutto. Quindi bisogna installare pannelli insonorizzanti, in modo da rendere il tutto più rigido eper ridurre al minimo le vibrazioni.

Per il momento questo è tutto, appena farò il lavoro cercherò di inserire qualche foto. ;-)
  • kogure1985
  • Fiestista

Re:Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi! 28/05/2010 00:26 #63572

kogure1985 ha scritto:
Poi naturalmente c'è lo stereo 2 din, che è (ahimè) il componente più costoso di tutti.

I miei migliori auguroni di pieno successo e massima soddisfazione per quanto stai per fare,
vorrei solo segnalare che quanto pubblicizzato in questo annuncio sopra riportato

cgi.ebay.it/AUTORADIO-CAR-DVD-FORD-FIEST...?hash=item3caaba812d

mi PUZZA parecchio di trapanata nel posteriore: basta guardare la penultima foto (quella prima
del logo gigante DHL) che è un maldestro fotomontaggio tutto storto: basta guarda il display rispetto
alla fessura CD, è mooooolto fuori mezzeria e verso sx... occhio ragazzi, occhio.

Ho riguardato TUTTE le foto di entrambi gli annunci, ebbene non ne trovo UNA sola convincente.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Ragazzi lo sto per fare! 2 Din su Fofi!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.