claxm ha scritto:
KonradWylde ha scritto:mi scuso in anticipo per aver "riesumato" questa discussione...
vorrei chiedere cortesemente se qualcuno ha la mappa dei pin di questo connettore.
Grazie, KonradWylde
eccolo
Innanzitutto grazie per questo schema indispensabile per collegare un qualsiasi adattatore rca.
Posseggo una fofi 1..2 benzina del 2013.
Occhio però al pin 3 "IGNITION SENSE (ACSS), pensavo fossero i 12V sotto chiave.
In realtà sono si 12V sotto chiave, ma quando si spegne il quadro e si toglie la chiave, restano 2,5V costanti. Non ho controllato se dopo un periodo di tempo si staccano completamente come fa la radio. L'amplificatore non resta acceso con i 2,5V, ma sicuramente il meccanismo del relè è in sotto lavoro, ovvero all'interno circola corrente ma insufficiente per farlo switchare. Non fidandomi ed ignorandone il consumo, ho preferito prelevare i 12V sottochiave dalla presa accendi sigari. Peccato, il sottochiave sopra era troppo bello, bastava girare la chiave alla penultima posizione, quella appena prima che si accenda il quadro completo e le luci diurne e mi dava i 12V; l'accendisigari me li da a chiave girata completamente quindi con tutto acceso.
Forse un sistema ci sarebbe per sfruttare il primo sotto chiave, interporre un diodo zener o più in parallelo, dipende dal wattaggio in quanto un solo diodo zener può supportare dai 0,35W agli 1-2W.
Poi a forza di smonta e rimonta, mi sono accorto che la radio quando è in stand by, scalda molto sul lato destro a 3/4 della sua lunghezza, diciamo verso il retro.
A questo punto sarebbe interessante anche come fare a inibire le luci diurne, è una grande cavolata che siano accese anche quando devi avviare il motore; poniamo il caso di batteria scarica, si dovrebbe poter spegnere tutto per dare più corrente possibile al motorino di avviamento.