Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Manometro temperatura acqua interno

Re:Manometro temperatura acqua interno 29/02/2012 22:05 #164052

ciao volevo kiederti una informazione dove l'hai preso il manometro dell'acqua per la fiesta perche ho ankio una fiesta nuova
  • antonio c
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Manometro temperatura acqua interno 02/03/2012 00:57 #164604

se vuoi vengo il garmi eco route che sul cel ti manda le info come un computer bordo
  • tommyl
  • Fiestista discreto

Re:Manometro temperatura acqua interno 02/03/2012 21:43 #164913

scusate mentre leggevo la possibilità di costruire un termometro per leggere la temperatura dell'acqua ho pensato si potrebbe mettere un bulbo( che misura la temperatura )dentro la vascetta espasione e collegarlo ad un indicatore .
la temperatura dell'acqua dovrebbe essere uniforme , O no?
Sistemare il bulbo sulla vaschetta tramite il tappo mi sembra fattibile . tutto ciò è esatto o c....te
a presto

Re:Manometro temperatura acqua interno 02/03/2012 21:49 #164915

francovanna ha scritto:
scusate mentre leggevo la possibilità di costruire un termometro per leggere la temperatura dell'acqua ho pensato si potrebbe mettere un bulbo( che misura la temperatura )dentro la vascetta espasione e collegarlo ad un indicatore .
la temperatura dell'acqua dovrebbe essere uniforme , O no?
Sistemare il bulbo sulla vaschetta tramite il tappo mi sembra fattibile . tutto ciò è esatto o c....te
a presto

Sinceramente cè un metodo molto più preciso perchè la tua idea non è male ma i dati che riceveresti non sarebbero molto precisi anche se per la precisione assoluta bisognerebbe mettere il "bulbo" supplementare direttamente nella testa e per fare tutto ciò bisogna forare (sconsigliato), io sono 3 giorni che studio come farsi e proprio poco fà ho trovato la soluzione che appena farò tutto il lavoro posterò la guida così da aiutarvi! :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Manometro temperatura acqua interno 10/04/2012 22:11 #174486

c'è per caso qualche strumento obd di forma circolare? mi pare di ricordare che forse ce n'era uno in giro
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Re:Manometro temperatura acqua interno 15/04/2012 05:18 #175490

Io sto cercando di costruire un dispositivo obd che legga la temperatura dalla centralina e anche altri valori, una sorta di mini cruscotto digitale, alla fine dovrebbe risultare grande quanto un pacchetto di sigarette.
Sono da poco riuscito a far comunicare la presa di diagnostica con un microcontrollore e visualizzare i valori su un display lcd ma ancora lo devo testare sulla macchina.
Accetto consigli e aiuti.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:Manometro temperatura acqua interno 15/04/2012 17:08 #175551

...io penso di dotare mia moglie di smartphone android e di comprare un'interfaccia blutooth da inserire nella presa ODBII per cui possa visualizzare la temperatura sul cell....(senza dover smanettare con il cdb)
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Manometro temperatura acqua interno 15/04/2012 21:06 #175594

ma avevo visto da qualche parte dei manometri obd che con un solo strumento si potevano vedere 7 parametri mi pare
edit 2: scan graudge 2 www.lights4speed.it/prodotti/strumenti/s...enti-controllo-auto/
magari con un acquisto multiplo o convenzione si tira giu il prezzo

Edit 2: pensandoci bene si potrebbe usare il cassettino sotto la radio per piazzarlo, si taglia la mascherina e sembrerà proprio dell'auto, anche se onestamente preferisco sempre il termometro stile analogico che è di più pratica lettura
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/04/2012 15:03 da Iena991.

Re:Manometro temperatura acqua interno 16/04/2012 15:42 #175738

@Iena - grazie per il link, lo strumento che si chiama SCANGAUGE II è proprio simile a quello che sto cercando di costruire, magari prendo spunto da questo per i valori da visualizzare.
Ovviamente non spendo mica 195 euro di materiale per costruirlo!!!
E poi questo ha un display misero, da solo 2 righe, io penso di utilizzare un display grafico come quello del PSS, se lo trovo rosso.
Quando e se riuscirò a visualizzare i parametri vi farò sapere.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Ultima modifica: 16/04/2012 15:43 da FoxMar.

Re:Manometro temperatura acqua interno 16/04/2012 18:00 #175771

ho trovato pure un plx, tondo da 46 o 60mm (non ricordo) alla modica cifra di 400€ :S :S :S
Cmq io lo cercavo cosi semplicemente per evitare di tagliare il tubo di ritorno dell'acqua dalla testa per montare il raccordo a T su cui si fissa il sensore, ecco il perchè, assurdo comunque non dotare un motore delicato come un diesel di termometro.

Comunque non ho ben capito, il menù segreto è accessibile solo a macchina spenta? non si riesce ad avere qualche informazione più approfondita da qualche meccanico ford?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Manometro temperatura acqua interno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.