Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Manometro temperatura acqua interno

Re:Manometro temperatura acqua interno 18/05/2011 01:02 #113231

leon82 ha scritto:
bellotti ha scritto:
oggi approfittando del tempo brutto mi sono messo ha montare il manometro dell'acqua
in un paio di orette ho finito ( uns stupidata) :laugh: e mentre che ho smontato il copri piantone per fissare il manometro ho messo la pellicola nera in quel vetrino del piffero in modo da non vedere i fili anche se comunque si vedevano poco anche prima

imageshack.us/photo/my-images/703/15052011490.jpg/

imageshack.us/photo/my-images/845/15052011491.jpg/

...a costo di sembrare noioso la temperatura si misura con il termometro...
Leon abbiamo capito! Non esser così pignolo. O chiamato così o cosà sempre del solito oggetto stiamo parlando. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Manometro temperatura acqua interno 18/05/2011 01:07 #113232

bellotti ha scritto:
Azucar ha scritto:
;) ok se un domani ti interessa inserirlo proprio a contatto del liquido ti consiglio di andare dove installano impianti a gpl/ metano perché lì sicuramente hanno il manicotto per il sensore visto che le centraline del gas hanno bisogno di sapere quando poter passare da un'alimentazione all'altra.
grazie mille del consiglio ne terro conto..
ma anche metterdo lo spezzone del tubo con il filetto per la sonda lo metteresti dopo la termostatica giusto? :)
Per questo è meglio che senti chi è del mestiere...sicuramente ti consiglierà in modo opportuno. Tieni presente che per chi ha la versione a gpl come me...in inverno fin quando il liquido non arriva alla temperatura prefissata l'auto va a benzina per cui penso che ovunque lo inserisci possa andar bene.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Manometro temperatura acqua interno 18/05/2011 01:32 #113233

Azucar ha scritto:
leon82 ha scritto:
bellotti ha scritto:
oggi approfittando del tempo brutto mi sono messo ha montare il manometro dell'acqua
in un paio di orette ho finito ( uns stupidata) :laugh: e mentre che ho smontato il copri piantone per fissare il manometro ho messo la pellicola nera in quel vetrino del piffero in modo da non vedere i fili anche se comunque si vedevano poco anche prima

Leon abbiamo capito! Non esser così pignolo. O chiamato così o cosà sempre del solito oggetto stiamo parlando. :P

non è pignoleria ma è il suo nome...chiameresti coltello una cucchiaio? se chiami Gianni una persona che si chiama Franco la persona ti risponderà?

in questo caso è la stessa cosa: un manometro ha funzione diversa da un termometro, senza contare che il forum perde di chiarezza

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Manometro temperatura acqua interno 18/05/2011 14:03 #113287

bellotti ha scritto:

Bravo ottimo lavoro, non è che faresti un video dove si vede l'accensione con il quadro e un piccolo video mentre sei in viaggio che fa vedere mentre aumenta la temperatura? Te ne sarei davvero grato. Ultima cosa, possiedi la versione tdci o gas???
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK

Re:Manometro temperatura acqua interno 18/05/2011 18:56 #113324

spyragna ha scritto:
bellotti ha scritto:

Bravo ottimo lavoro, non è che faresti un video dove si vede l'accensione con il quadro e un piccolo video mentre sei in viaggio che fa vedere mentre aumenta la temperatura? Te ne sarei davvero grato. Ultima cosa, possiedi la versione tdci o gas???

oki oki va bene ti avverto che però potrebbe essere un po lungo perchè ci mette tempo a scaldarsi comunque ok venerdi quando vado al lavoro faccio il video
di motore ho il 1.6 tdci
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:Manometro temperatura acqua interno 19/05/2011 00:17 #113372

leon82 ha scritto:
Azucar ha scritto:
leon82 ha scritto:
bellotti ha scritto:

non è pignoleria ma è il suo nome...chiameresti coltello una cucchiaio? se chiami Gianni una persona che si chiama Franco la persona ti risponderà?

in questo caso è la stessa cosa: un manometro ha funzione diversa da un termometro, senza contare che il forum perde di chiarezza

ciao ciao
Leon visto che insisti così...dimmi: anzi spiegaci a noi ignoranti come funziona un termometro fisicamente parlando.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta

Re:Manometro temperatura acqua interno 19/05/2011 10:14 #113385

Ragazzi invece di fare OT usate Wikipedia!

MANOMETRO

TERMOMETRO

Invio una segnalazione e sarà compito dell'admin o del moderatore di questa sezione valutare o meno se cambiare il titolo!
Oltre al tasto "cerca" imparate ad usare anche il tasto "segnala a un moderatore" grazie!

e basta OT per cortesia!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Manometro temperatura acqua interno 19/05/2011 19:17 #113511

ciao a tutti i fiestisti precisafo che anchio o consultato un elettrauto e mi confermava un bulbo supplementare :)
Allegati:

Re:Manometro temperatura acqua interno 19/05/2011 19:51 #113515

ecco le foto del termometro,manometro,gigi,franco o come lo volete chiamare hahaha :laugh:

il fissaggio

- imageshack.us/photo/my-images/221/19052011492c.jpg/
- imageshack.us/photo/my-images/402/19052011493.jpg/

passaggio dei fili

- imageshack.us/photo/my-images/855/19052011495.jpg/
- imageshack.us/photo/my-images/269/19052011496.jpg/

il filo arriva da dove c'è la freccia e finisce dove c'è il cerchio li c'è la sonda legata al tubo della mandata dell'acqua ( il posto è provvisorio fino a che non mi finisce la garanzia..una volta finita la garanzia provvedero per metterlo in un modo migliore) :)
spero vi siano un po più di aiuto le foto :)
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:Manometro temperatura acqua interno 19/05/2011 23:24 #113558

Scusa Jonny era solo per chiarire una volta per tutte che anche i termometri funzionano su un processo fisico di espanzione di un liquido quindi sono a tutti gli effetti dei misuratori di pressione quindi manometri. Ma nel nostro caso il tutto funziona elettronicamente per cui non è né l'uno né l'altro. Chiudo
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Manometro temperatura acqua interno

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.