Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sensori proxel EPS-MICRO PLUS

sensori proxel EPS-MICRO PLUS 13/10/2009 22:25 #14649

Ebbene si, stasera ho ritirato la macchina dopo l'istallazione dei sensori Proxel eps- micro plus, un tipo di sensori invisibili, montati all'interno del paraurti. Li ho scoperti per caso sul web e dopo aver letto in diversi forum l'opinione di chi li ha montati, ho voluto provare. Il mio elettrauto di fiducia mi sconsigliava quelli normali after market, lui stessi ne aveva montati diversi tipi e non rimanendo soddisfatto di nessuno di questi. I proxel invece non li conosceva. Gli ho procurato le istruzioni di montaggio e mi ha detto di ordinarli, gli ho procurato pure le istruzioni per smontare il paraurti, "gentilmente" fornite dalla officina ford che si è rifiutata di montarli. Dopo un paio d'ore, molta pazienza e 50 euro di spesa, li ha montati, usando entrambi i nastri forniti nella confezione. Li ho provati: certo non sono come gli altri che iniziano a suonare molto prima, ti avvertono a circa 60 cm dall'ostacolo e ti portano a poco più di 10 cm. Non mi fiderò certo di questi aggeggi, presi come aiuto per mia moglie per uscire dal nostro angusto posto auto. Se volete delucidazioni chiedete pure, se posso vi aiuterò. L'estetica in questo modo non ne risente, ho visto diverse fofi con quelli originali e sinceramente sono grossi (in confronto ad altri modelli) e neri, mentre quelli after market sono tutti verniciabili.sensori proxel
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
Ultima modifica: 16/10/2009 09:12 da MaxMostro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 16/10/2009 01:01 #15058

gabri ha scritto:
Ebbene si, stasera ho ritirato la macchina dopo l'istallazione dei sensori Proxel eps- micro plus, un tipo di sensori invisibili, montati all'interno del paraurti. Li ho scoperti per caso sul web e dopo aver letto in diversi forum l'opinione di chi li ha montati, ho voluto provare. Il mio elettrauto di fiducia mi sconsigliava quelli normali after market, lui stessi ne aveva montati diversi tipi e non rimanendo soddisfatto di nessuno di questi. I proxel invece non li conosceva. Gli ho procurato le istruzioni di montaggio e mi ha detto di ordinarli, gli ho procurato pure le istruzioni per smontare il paraurti, "gentilmente" fornite dalla officina ford che si è rifiutata di montarli. Dopo un paio d'ore, molta pazienza e 50 euro di spesa, li ha montati, usando entrambi i nastri forniti nella confezione. Li ho provati: certo non sono come gli altri che iniziano a suonare molto prima, ti avvertono a circa 60 cm dall'ostacolo e ti portano a poco più di 10 cm. Non mi fiderò certo di questi aggeggi, presi come aiuto per mia moglie per uscire dal nostro angusto posto auto. Se volete delucidazioni chiedete pure, se posso vi aiuterò. L'estetica in questo modo non ne risente, ho visto diverse fofi con quelli originali e sinceramente sono grossi (in confronto ad altri modelli) e neri, mentre quelli after market sono tutti verniciabili.[url=http://http://www.sensorediparcheggio.it/index.htm]sensori proxel[/url]
quant'è la spesa? :dry:
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 16/10/2009 09:14 #15066

Ciao ti ho aggiusto il link che non funzionava ;) , ti volevo chiedere ma tu hai montato quello con il display luminoso? e se si hanno comunque il cicalino vero? e gli angoli? come li coprono? Grazie delle info. :)

P.s. Dimenticavo se ti va perchè non ci posti le istruzioni per smontare il paraurti? potremmo metterlo nei manuali.

Grazie questa volta ho finito veramente :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 16/10/2009 09:15 da MaxMostro.

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 22/01/2010 11:21 #33504

ciao,
è possibile avere il manuale per smontare il paraurti?
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 26/01/2010 00:46 #34577

magari averlo....
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 05/03/2010 15:55 #44374

Mi dici da dove hai passato i file del display?
Dal battitacco o dal tettuccio?
in caso mi spieghi pure come l'hai smontato?
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 05/03/2010 18:28 #44413

Scusate, avevo perso di vista il mio post: la spesa di istallazione è stata di 50 € e il lavoro fatto da un elettrauto. Avevo le istruzioni per smontare il paraurti ma non erano molto chiare, infatti le ho postate a qualcuno, ma non si vede bene. Il meccanico ford che me le ha date le ha stampate in bassissima qualità, oltre che non aver voluto fare lui il lavoro. Il modello che ho io non ha il display, ha solo l'allarme acustico.
  • gabri
  • Fiestista esperto

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 06/03/2010 12:03 #44527

Come ti trovi con questo EPS? Ne vale la pena?
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 06/03/2010 12:19 #44529

Non sono certo eccezionali con la pioggia, ma da quel che ho potuto appurare prima di montarli, anche i tradizionali non sono sempre funzionanti benissimo. Tanto che l'elettrauto al quale avevo chiesto di montare i sensori la prima volta (disposto anche a montare quelli tradizionali) mi ha detto di comprarmeli da me e poi me li montava, visto che quelli che aveva preso lui per i suoi clienti, anche se ne aveva presi di diversi tipi, di ottimi non ce n'era nessuno. Mi ha detto anche di essere in contatto con il capo officina della ford di Este (prov. di Padova) il quale gli ha detto che nemmeno quelli montati da loro originali a molti non funzionano bene. A questo punto ho preferito non forare il paraurti per una prodotto che magari non funziona bene. Io con questi mi trovo bene e adesso ho visto che li fanno con display, io avevo preso il modello senza, magari sono ancora migliori. Se poi pensi che spendi più o meno gli stessi soldi per entrambi i tipi ma almeno non rovini l'auto. Il mio elettrauto ha montato entrambe le stringhe, ha detto che con una non segnalavano bene. Quando faccio la retro velocemente suona anche se non c'è nulla, forse perché esco dal garage in pendenza con il posteriore verso il basso e con 2 stringhe è sensibile. Comunque coi parcheggi io lo trovo affidabile.
  • gabri
  • Fiestista esperto

Re:sensori proxel EPS-MICRO PLUS 08/03/2010 18:41 #44917

Gabri puo passarci le istruzioni per lo smontaggio del paraurti?

P.S. io li avevo sulla GP e suonano sempre anche se nn c'èrano ostacoli!! e nn parliamo quando piove!! un altro problema e se devi smontarli e rimontarli !! impossibile devi cambiare la lamella pkè quando si smonta si danneggia!!
  • Snippio
  • Fiestista
Fiesta 1.4 TDCi 68 cv Titanium, colore grigio polvere di luna, Titanium pack ESP e ruotino.

aggiornamenti : Kit xenon h7 h1 e posizioni led e sensori di pargheggio, striscia led audi style
Ultima modifica: 08/03/2010 18:44 da Snippio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori sensori proxel EPS-MICRO PLUS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.