Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Chiave della vostra FOFI

Re:La Chiave della vostra FOFI 15/10/2009 20:05 #15017

Sicuramente si !
Per la certezza del funzionamento saprò dirti solo dopo il giorno 27.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Chiave della vostra FOFI 15/10/2009 20:38 #15023

Ho ordinato l'auto ieri e grazie a questo topic ho chiesto informazioni anche sulle chiavi.
Il conce non mi ha assicurato nulla sulla chiave a scatto, ma mi ha detto che avendo inserito il city pack è più probabile che l'unica con il telecomando sia così, o almeno per il momento lui le ha viste arrivare solo su fofi con il pack (Anche senza seconda chiave con telecomando).
Secondo me Ford sta facendo un po' la ballerina su alcune cose prima della partenza a pieno regime con il mercato americano. :(
  • JrLive
  • Fiestista in rodaggio
  • Hot Magenta Rulez!!!
Ultima modifica: 15/10/2009 20:39 da JrLive.

Re:La Chiave della vostra FOFI 15/10/2009 22:36 #15039

per me il tutto sta in quello che si ritrovano in fabrica quando stanno facendo la tua auto...il tipo di gomme...il tipo di telecomando...ad alcuni addirittura hanno montato alle 5 porte i finestrini posteriori elettrici anche se non richiesti...io penso che lo facciano per non perdere tempo nel senso se arrivano a costruire 50 macchine a 5 porte e dopo 10 hanno finito i finestrini manuali...le altre 40 anche se nn richiesto mettono gli elettrici per non perdere tempo in catena di montaggio...e la stessa cosa la faranno con le chiavi... :huh:
  • valheg
  • Fiestista discreto
  • 1.4 3p GPL rosso morello Titanium

Re:La Chiave della vostra FOFI 15/10/2009 23:08 #15045

JrLive ha scritto:
Ho ordinato l'auto ieri e grazie a questo topic ho chiesto informazioni anche sulle chiavi.
Il conce non mi ha assicurato nulla sulla chiave a scatto, ma mi ha detto che avendo inserito il city pack è più probabile che l'unica con il telecomando sia così, o almeno per il momento lui le ha viste arrivare solo su fofi con il pack (Anche senza seconda chiave con telecomando).
Secondo me Ford sta facendo un po' la ballerina su alcune cose prima della partenza a pieno regime con il mercato americano. :(

il concessionario ti ha preso in giro....la mia fofi è cn il city e niente kiave a scatto.....mi spiace....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:La Chiave della vostra FOFI 15/10/2009 23:36 #15049

valheg ha scritto:
per me il tutto sta in quello che si ritrovano in fabrica quando stanno facendo la tua auto...il tipo di gomme...il tipo di telecomando...ad alcuni addirittura hanno montato alle 5 porte i finestrini posteriori elettrici anche se non richiesti...io penso che lo facciano per non perdere tempo nel senso se arrivano a costruire 50 macchine a 5 porte e dopo 10 hanno finito i finestrini manuali...le altre 40 anche se nn richiesto mettono gli elettrici per non perdere tempo in catena di montaggio...e la stessa cosa la faranno con le chiavi... :huh:

il JIT (Just-in-time) non funziona così..... :P
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La Chiave della vostra FOFI 16/10/2009 10:41 #15071

Ieri sono riuscito a passare dal ferramenta per la fresatura della chiave, in 5minuti ha fatto un lavoro impeccabile per la modica cifra di €12; in conclusione la chiave completa verrà a costarmi 147€.
Certo . . . . per una chiave è una cifra da capogiro, però se può consolarvi il ferramenta mi ha detto che la chiave della grande punto costa 211€ + iva.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:La Chiave della vostra FOFI 16/10/2009 11:48 #15083

antoniomontag ha scritto:
valheg ha scritto:

il JIT (Just-in-time) non funziona così..... :P

a parte che penso che pochi qui siano esperti di catene di montaggio, se ce lo spieghi tu come funziona impariamo qualcosa in piu' e sfatiamo leggende metropolitane tipo "le fanno secondo i colori che hanno in fabbrica"
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:La Chiave della vostra FOFI 16/10/2009 12:22 #15086

.che quando iniziano a produrre sanno esattamente quali pezzi servono per quel giorno/quella settimana, i montaggi sono talmente automatizzati che non ti puoi permettere (magari è un difetto..) di cambiare cosa hai programmato.
E non esiste proprio l'esempio che "finiti i finestrini manuali monto quelli automatici...
Nessuno tra i produttori di auto generaliste (magari alla Ferrari è diverso :) ) tiene a stock i pezzi che servono, devono arrivare dei subfornitori nei tempi e con le specifiche giuste

E per il colore è lo stesso, nei tunnel della verniciatura sanno esattamente per periodi assai lunghi quali colori e con sequenza devono produrli (è ciclico, dai chiari verso gli scuri, poi lavaggio completo del tunnel)

Io direi che casomai i pasticci li fanno i concessionari nell'inserimento degli ordini: e non credo neppure alla leggenda metropolitana che a distanza di mesi i concessionari non sappiano dove siano le auto che hanno ordinato ...in qualche caso cambiano l'ordine in corso con autovetture disponibili (falsi ordini dei concessionari stessi) che possono avere caratteristiche diverse.

Nel caso dell'esempio del finestrino automatico, vuol dire che il cliente si è preso un'auto non sua in origine, ma qualcun altro si prende l'auto senza automatismo (e nel mentre qualcuno ha imbrogliato le carte)
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:La Chiave della vostra FOFI 16/10/2009 13:10 #15091

Si e' chiaro... Sono d'accordo con te per la storia del concessionario cazzaro :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:La Chiave della vostra FOFI 16/10/2009 14:36 #15107

ema69 ha scritto:
Ieri sono riuscito a passare dal ferramenta per la fresatura della chiave, in 5minuti ha fatto un lavoro impeccabile per la modica cifra di €12; in conclusione la chiave completa verrà a costarmi 147€.
Certo . . . . per una chiave è una cifra da capogiro, però se può consolarvi il ferramenta mi ha detto che la chiave della grande punto costa 211€ + iva.

12 €... azz a me me l'ha fatto x 5 € sti capperi...
  • Aiolia
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori La Chiave della vostra FOFI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.