Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Chiave della vostra FOFI

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/10/2009 18:25 #15943

aggiungo..
qualcuno ha voglia di sbattersi e farci vedere due belle fotine sia della chiave a scatto che di quella classica?
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/10/2009 18:40 #15946

allora cerchiamo di non fare confusione con i costi:

- la chiave a scatto è composta da due componenti, il telecomando e il grezzo della chiave da montarci sopra. prezzo totale 112 euro.
- il grezzo della chiave deve essere ovviamente intagliato, per questa lavorazione c'è stato chi mi ha chiesto 50 euro e chi 10 euro... -.-"
- la codifica consiste in parole povere ad associare il transpondere della chiave e il telecomando alla nostra macchina. si tratta di inserire la chiave nel quadro e girarla in varie posizioni, il tutto mentre il meccanico ford è collegato con un portatile (e ovviamente il SW predisposto) alla presa di servizio che sta nel cassetto sotto i comandi dei fari... la procedura richiederà penso 5 minuti se il tipo è lento, di norma se la fanno pagare (un vero furto), io ho preteso che me la facciano a gratis al controllo dei 2500km..

per quanto riguarda le foto delle chiavi, dovrebbero essercene nelle prime pagine di questo thread
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 21/10/2009 18:41 da Slevin.

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/10/2009 19:58 #15960

ho letto che il conce deve fornire anche un numero di serie delle chiavi (nel caso venisse smarrita una chiave). Ma a che serve tale numero se la codifica della eventuale nuova chiave viene fatta direttamente con pc collegato su presa auto??.
P.S. a me non hanno dato nessun numero di serie relativamente alle due chiavi a scatto, a voi??
  • ales
  • New Fiestista

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/10/2009 23:05 #15993

il numero di serie sta attaccato sulla chiave di scorta senza telecomando...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:La Chiave della vostra FOFI 22/10/2009 01:27 #16037

Verygiuls ha scritto:
ema69 ha scritto:
Aiolia ha scritto:
io ho deciso di prenderla xè cmq fosse andata i 108 € della codifica li dovevo sborsare, sia che la chiave fosse stata a scatto o lunga 4 metri... quindi x 40 € ho deciso di prendermi quella a scatto B)
A me per la codifica hanno chiesto 30€, come è possibile una tale differenza ? ? ?

codifica?
ma che codifica?
a me non ne hanno proprio parlato.
ho ordinato la 2a chiave a € 50, ma il concessionario mi ha detto che le chiavi a scatto le danno solo col confort pack.
spero comunque arrivino tutte e due a scatto, visto che a molti va così.
in ogni caso non ne farò una tragedia ne spenderò altri 150 €per una cosa a mio avviso carina e comoda,ma decisamente superflua a quel prezzo.
tanto si sa..il vintage è di moda..quindi (anche se non so quale sarà la mia chiave)
VIVA LA CHIAVE LUNGA NON A SCATTO :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Come dice slevin due post qui sopra... la chiave a scatto è composta da 2 parti.. la prima parte è quella da intagliare.. e mi è costata 35 € la seconda parte... quella dove c'è il transponder da codificare mi è costata 108 € compreso di codifica.. ora nn so esattamente quanto costa la codifica e la seconda parte della chiave, so solo che in totale, mi sono andati via dal portafoglio 2 pezzi da 50 € e uno da 10... :side:
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:La Chiave della vostra FOFI 22/10/2009 02:09 #16048

Aiolia ha scritto:
Verygiuls ha scritto:
ema69 ha scritto:
Aiolia ha scritto:
io ho deciso di prenderla xè cmq fosse andata i 108 € della codifica li dovevo sborsare, sia che la chiave fosse stata a scatto o lunga 4 metri... quindi x 40 € ho deciso di prendermi quella a scatto B)
A me per la codifica hanno chiesto 30€, come è possibile una tale differenza ? ? ?

codifica?
ma che codifica?
a me non ne hanno proprio parlato.
ho ordinato la 2a chiave a € 50, ma il concessionario mi ha detto che le chiavi a scatto le danno solo col confort pack.
spero comunque arrivino tutte e due a scatto, visto che a molti va così.
in ogni caso non ne farò una tragedia ne spenderò altri 150 €per una cosa a mio avviso carina e comoda,ma decisamente superflua a quel prezzo.
tanto si sa..il vintage è di moda..quindi (anche se non so quale sarà la mia chiave)
VIVA LA CHIAVE LUNGA NON A SCATTO :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Come dice slevin due post qui sopra... la chiave a scatto è composta da 2 parti.. la prima parte è quella da intagliare.. e mi è costata 35 € la seconda parte... quella dove c'è il transponder da codificare mi è costata 108 € compreso di codifica.. ora nn so esattamente quanto costa la codifica e la seconda parte della chiave, so solo che in totale, mi sono andati via dal portafoglio 2 pezzi da 50 € e uno da 10... :side:
e pensare che ieri ad uno de "Le Iene" che era "in missione" in Marocco hanno promesso due chiavi in 10 minuti per un suv dell'audi di 60 mila euro... mah... quasi quasi... 'st'estate... :laugh:
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.

Re:La Chiave della vostra FOFI 22/10/2009 02:26 #16051

Il trasponder non e altro che un circuito elettronico non alimentato.Viene alimentato nel momento
che inseriamo la chiave nel blocchetto da un campo magnetico (il circuito e intorno al blocchetto annegato
in una rondella di plastica)detto in parole povere
Il suddetto trasponder e dentro la chiave.Nella mia vecchia auto si poteva estrarre (e un parallelepipedo nero)
Adesso non ho presente la chiave non a scatto(avendone gia due a scatto)ma se qualcuno riesce ad aprire la propria
e vedere se si puo estrarre il trasponder si può mettere (inserire)in qualsiasi guscio
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:La Chiave della vostra FOFI 22/10/2009 11:54 #16063

Come da vostra richiesta vi pubblico la mia chiave a scatto. purtroppo non ho quella tradizionale lunga quindi non posso pubblicarle. scusatemi x la qualità delle foto.. le ho fatte con l'iphone
  • Jackmartins
  • Fiestista esperto
  • Mortale!!!

Re:La Chiave della vostra FOFI 23/10/2009 19:55 #16448

Jackmartins ha scritto:

Come da vostra richiesta vi pubblico la mia chiave a scatto. purtroppo non ho quella tradizionale lunga quindi non posso pubblicarle. scusatemi x la qualità delle foto.. le ho fatte con l'iphone

:laugh: che dolce,grazie..
  • Verygiuls
  • Fiestista discreto

Re:La Chiave della vostra FOFI 24/10/2009 01:19 #16534

Se volete dare un'occhiata qui
www.fordfiestaitalia.com/forum/32-recens...32-power-button.html
c'è una bella sezione che ho dedicato al Power Buntton e ci sono le foto delle chiavi del sistema KEYFREE
  • TKFra09
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 24/10/2009 01:20 da TKFra09.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori La Chiave della vostra FOFI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.