Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Chiave della vostra FOFI

Re:La Chiave della vostra FOFI 17/07/2009 17:00 #246

in effetti,,,
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La Chiave della vostra FOFI 19/07/2009 21:20 #360

Ritornando al discorso chiavi.. io quando ho ordinato la mia FoFi il concessionario mi ha detto che la macchina era già dotata di due chiavi e un telecomando. Al momento del ritiro della vettura mi consegna due chiavi a scatto con telecomando incorporato!!

Morale della favola, pagando i 50€ in più per il secondo telecomando la ford mi ha fornito direttamente anche la seconda chiave con telecomando incorporato!! In teoria da quello che ho capito dalle parole del concessionario la prima era di serie a scatto la seconda era normale, per intenderci la classica chiave lunga.. ma avendo ordinato il secondo telecomando.. allora mi hanno integrato anche quella!!

Ps.. piccola parentesi.. sapete come si fa ad avere un duplicato della vostra chiave??
Nel caso volesse avere una terza chiave, dovete recarvi in concessionaria con entrembe le chiavi, perchè ogniuna di esse ha un codice abbinato alla vettura e la duplicazione non puo avvenire se non sono presenti entrambe le chiavi.. nel caso ne smarriste una dovete fare denuncia e portare l'attestato al concessionario che bloccherà immediatamente i codici della chiave smarrita e ne attiverà una nuova!!

Piccola chicca.. letta dal manuale ford.. nel caso viaggiate in macchina con due chiavi, e una la lasciate nell'abitacolo, questa al momento della chiusura centralizzata si annulla.. cioè non è più in grado di avviare la vettura.. si ripristinerà in automatico solo dopo lo sblocco delle porte in presenza della seconda chiave!!

Spero di esservi stato d'aiuto!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:La Chiave della vostra FOFI 20/07/2009 10:01 #397

Ma dai? questa della chiave che si annula non la sapevo spettacolare. invece ti volevo chiedere ma tu hai preso anche l'antifurto perimetrale? Per il duplicato se è come qualche hanno fa devi andare in ford con il telaio e non mi ricordo se vogliono il CDP e ti procurano il duplicati con tempi abbastanza lunghi e costi elevato.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 20/07/2009 10:01 da MaxMostro.

Re:La Chiave della vostra FOFI 20/07/2009 18:46 #459

MaxMostro ha scritto:
Ma dai? questa della chiave che si annula non la sapevo spettacolare. invece ti volevo chiedere ma tu hai preso anche l'antifurto perimetrale? Per il duplicato se è come qualche hanno fa devi andare in ford con il telaio e non mi ricordo se vogliono il CDP e ti procurano il duplicati con tempi abbastanza lunghi e costi elevato.

No non ho preso l'antifurto perimetrale, perchè portando a spasso anche il mio cagliolone ( un bel cucciolo di labrador di 10 mesi ), era un problema nel caso rimanesse qualche minuto in abitacolo e io ativassi l'antifurto!!

Cmq come tutti ho di serie l'immobilizer, mentre il concessionario mi ha regalato (anche se alla fine l'ho prima pagato eppoi scontato dal prezzo finale) il KIT STATICO + ANTIFURTO EUROPEO, che consiste nell'incisione a fuoco su tutti i finestrini degli ultimi 10 numeri se non erro del telaio della macchina, in più l'inserimento nei server dei computer delle forze dell'ordine.

Per il duplicato della chiave, le cose sono cambiate, non hanno più i classici codici ma per forza di cosa devi andare da loro..
Se leggi nel mio post precedente dopo il PS c'è scritto tutto
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re: La Chiave della vostra FOFI 21/07/2009 10:55 #484

Anche io ne ho 2 a scatto, ma perchè ho preso anche l'antifurto.
...Che a proposito... la sirena suona in un posto stranissimo e si sente più dentro che fuori! ma soprattutto un accessorio che costa e non ha i sensori interni di muovimento, alllora a cosa mi serve? Suona solo se qualcuno apre le portiere o smonta la radio.
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 21/07/2009 11:21 da Elios.

Re: La Chiave della vostra FOFI 21/07/2009 11:00 #486

No il mio ha i sensori interni... scusa mikymania non avevo letto ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/07/2009 11:26 #488

Ma siete sicuri che abbia i sensori interni? Avete l'antifurto optional ufficiale o hanno montato un antifurto tipo GT?

Perchè a parte che li ho cercati e non li ho trovati, ma ho fatto anche la prova più stipida, mi sono chiuso in macchina e dopo un minuto ho cominciato a sbracciare come uno scemo, finchè non ho aperto la porta con la maniglia non ha suonato un bel niente.

Se li avete e si vedono pure! devo andare dal conessionario anche se sono passati già 2 mesi a farmi sentire. Non ricordo quanto costava l'antifurto ma mi sembra 150€!!!
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/07/2009 12:00 #490

vedi che se non hai i sensori è perche ti hanno montato solo l'antifurto perimetrale e non quello volumetrico e a meno che non sia scritto nel contratto o tu non l'abbia esplicitamente richiesto al concessionario(e lui si sarà confuso mettendoti quello perimetrale semplice) ti potrai far sentire quanto vuoi...ma non so quanto le cose cambieranno
  • sparatrap
  • Fiestista in rodaggio

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/07/2009 12:10 #491

I sensori io li ho sul montante del parabrezza ;
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:La Chiave della vostra FOFI 21/07/2009 12:24 #493

secondo me sugli antifurti si fa molta confusione perchè spesso lo montano le concessionarie, ma per quanto ne so c'è anche uno di serie che è solo perimentrale, costa 250 euro e dovrebbe essere l'unico ufficiale per fiesta.
Lista accessori sicurezza
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/07/2009 20:58 da michael07.
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori La Chiave della vostra FOFI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.