Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Accessori sulla mia fiesta...help me

Accessori sulla mia fiesta...help me 19/11/2012 10:57 #208574

Salve a tutti sono possessore di una fiesta 2011 Plus. Volevo sapere se di serie monto l'esp e tcs come prima cosa.
Come seconda cosa volevo sapere,esiste qualche modo, qualche sito che mi dica quanto ha pagato la fiesta chi l'ha comprata prima di me?cioè quanto costa la mia fiesta tale e quale?
Lessi di uno che inserendo il suo codice dell'auto aveva tutte le informazioni su di un determinato sito ufficiale ford.
Chi mi può aiutare?
  • Kekkodux
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 19/11/2012 11:07 #208576

Se vai sul sito etis.ford.com, inserendo il numero di telaio della tua auto, puoi conoscere tutte le caratteristiche della tua fiesta, inclusi gli equipaggiamenti e la data di produzione. Non puoi sapere quanto è stata pagata, solo avendo la fattura di acquisto lo puoi sapere.
Tramite quel sito puoi sapere se la tua auto è dotata dell'esp, anche se un modo molto più semplice è accendere il quadro e vedere se, tra le spie che si accendono, ce n'è una simile ad una macchina che sbanda (è vicino alla cifra 120 del tachimetro).
Nota che si accende solo per qualche secondo, poi si spegne da sola
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 19/11/2012 11:08 da Gigific.

Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 19/11/2012 11:13 #208579

Se è stata acquistata nel 2011 dal precedente proprietario il tcs e l'esp a memoria sono diventati di serie su tutti i modelli a partire da inizio 2010, ti consiglio comunque di seguire quanto suggerito da Gigific
  • Gio90
Ultima modifica: 19/11/2012 11:13 da Gio90.

Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 20/11/2012 10:01 #208766

Gigific ha scritto:
Se vai sul sito etis.ford.com, inserendo il numero di telaio della tua auto, puoi conoscere tutte le caratteristiche della tua fiesta, inclusi gli equipaggiamenti e la data di produzione. Non puoi sapere quanto è stata pagata, solo avendo la fattura di acquisto lo puoi sapere.
Tramite quel sito puoi sapere se la tua auto è dotata dell'esp, anche se un modo molto più semplice è accendere il quadro e vedere se, tra le spie che si accendono, ce n'è una simile ad una macchina che sbanda (è vicino alla cifra 120 del tachimetro).
Nota che si accende solo per qualche secondo, poi si spegne da sola
sisi si l'illumina... :D
  • Kekkodux
  • Fiestista in rodaggio

Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 20/11/2012 18:21 #208844

www.etis.ford.com/vehicleSelection.do#

WF0JXXGAJJBC05882

ragazzi qui non dice dell'esp...come mai? parla di controllo di trazione, ma non esp, ma poi come faccia ad avere il controllo di trazione se in partenza la faccio anche sgommare?
  • Kekkodux
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 20/11/2012 18:27 da Kekkodux.

Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 20/11/2012 18:26 #208845

Il controllo di trazione è attivo solo sopra i 30 km/h.
Ma che io sappia se c'è lui c'è anche l'ESP.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 20/11/2012 19:44 #208865

Kekkodux ha scritto:
www.etis.ford.com/vehicleSelection.do#

WF0JXXGAJJBC05882

ragazzi qui non dice dell'esp...come mai? parla di controllo di trazione, ma non esp, ma poi come faccia ad avere il controllo di trazione se in partenza la faccio anche sgommare?

dalla in mano a me e vedrai come impazzirà la spia :laugh: :laugh: :laugh:
comunque ho fatto una miniricerca sul significato di IVD:

" It uses ABS and traction control functions together to help steer the body of the vehicle to match the driver’s demand."

da quello che ho capito in pratica questo IVD (Integrated Vehicle Dynamics) utilizza sia l'ABS e sia il controllo di trazione per poter "guidare" il veicolo. Non so esattamente se faccia riferimento esplicito all'ESP. Se ti consola quella voce ce l'ho anch'io ed ho l'ESP :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 20/11/2012 20:21 #208876

Lookaloopy ha scritto:
Su alcune macchine è così...sulla fiesta invece (provato sulla neve) sotto i 30 è più permissivo...per esempio sgommando da fermo sul ghiaccio con i controlli inseriti la macchina non supera i 4000 giri (più o meno), mentre senza controlli schizza subito fuorigiri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 20/11/2012 22:09 #208890

leggendo sui vari forum tra cui anche questo, in topic del 2010, si parlava dell'esp e tcs appunto.
Si diceva che Tcs e Esp hanno la stessa spia e sono collegati tra di loro e che sulla voce "controllo di trazione" su etis.ford s'intende esp e tcs, cioè se ce scritto così su ford etis significa che ogni veicolo ha esp e tcs di serie.
Per quanto riguarda il controllo di trazione, è vero parte dai 30 km/h in su.
Perciò per me,chiarito il dubbio si può anche chiudere,se non c'è qualcun altro che ha da chiedere informazioni aggiuntive a riguardo.
  • Kekkodux
  • Fiestista in rodaggio

R: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 00:11 #208908

Fabietto1990 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Su alcune macchine è così...sulla fiesta invece (provato sulla neve) sotto i 30 è più permissivo...per esempio sgommando da fermo sul ghiaccio con i controlli inseriti la macchina non supera i 4000 giri (più o meno), mentre senza controlli schizza subito fuorigiri
quindi a marcia inserita va fuori giri??

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Accessori sulla mia fiesta...help me

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.