Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Accessori sulla mia fiesta...help me

Re: R: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 00:18 #208914

senza controlli si...se non si usa il piede leggero è facile schizzare subito a 6000 giri passati! con i diesel è meglio...ai bassi giri sono più "docili" e sulla neve vanno meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 13:34 #208979

Fabietto1990 ha scritto:
senza controlli si...se non si usa il piede leggero è facile schizzare subito a 6000 giri passati! con i diesel è meglio...ai bassi giri sono più "docili" e sulla neve vanno meglio
Chiedevo perchè a me la tdci a folle ha il limitatore, quindi non va fuori giri. Quindi volevo sapere se anche a marcia inserita lo aveva, perchè ovviamente non ho mai provato a marcia inserita..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 13:49 #208980

Fabietto1990 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Il controllo di trazione è attivo solo sopra i 30 km/h.
Ma che io sappia se c'è lui c'è anche l'ESP.
Su alcune macchine è così...sulla fiesta invece (provato sulla neve) sotto i 30 è più permissivo...per esempio sgommando da fermo sul ghiaccio con i controlli inseriti la macchina non supera i 4000 giri (più o meno), mentre senza controlli schizza subito fuorigiri

Ok ma il fatto che coi controlli inseriti si fermi a 4000 non c'entra nulla con il TCS, è il limitatore che interviene.
Probabilmente agendo per disabilitare l'ESP si disinserisce anche il software del limitatore e ti va fuori giri.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 17:14 #209006

il limitatore non è legato/collegato con l' ESP o TCS...è una gestione a parte e funziona sia a folle che in marcia...provato personalmente....intorno ai 5200 giri
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 17:34 #209010

Sarà, ma se disabilitando l'ESP va fuori giri e invece prima no un legame deve pur esserci.

Comunque è vero, sul funzionamento del TCS si è parlato qui:

http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/55182-controllo-trazione.html

Interessante l'intervento di Fabio:
Fabietto1990 ha scritto:
gasseaperto ha scritto:
Ciao, sono nuovo di questo forum perchè possiedo la fofi da poco. Vorrei fare una domanda sul funzionamento del controllo di trazione. Quando parto in salita o su strade a fondo scivoloso cosi come su asfalto il controllo dovrebbe impedire di fare slittare le rote anteriori, ma la mia fofi slitta sempre in qualsiasi condizione di fondo stradale. Malfunzionamento del controllo di trazione o è normale? vi ringrazio
il controllo della trazione è attivo sopra i 30 km/h ;)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 17:46 #209014

ma siamo sicuri di quello che diciamo?? Ogni volta che parto sgommando, il TCS interviene immediatamente eppure sono al di sotto dei 30 km/h.
Provato anche su sterrati, partendo in prima piano piano, quando affondo col gas, le ruote pattinano e interviene il TCS....dovrei avere anche iin video fatto da me, se lo trovo, stasera lo posto!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 20:41 #209030

Lookaloopy ha scritto:
Sarà, ma se disabilitando l'ESP va fuori giri e invece prima no un legame deve pur esserci.

Comunque è vero, sul funzionamento del TCS si è parlato qui:

http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/55182-controllo-trazione.html

Interessante l'intervento di Fabio:
Fabietto1990 ha scritto:
gasseaperto ha scritto:
Ciao, sono nuovo di questo forum perchè possiedo la fofi da poco. Vorrei fare una domanda sul funzionamento del controllo di trazione. Quando parto in salita o su strade a fondo scivoloso cosi come su asfalto il controllo dovrebbe impedire di fare slittare le rote anteriori, ma la mia fofi slitta sempre in qualsiasi condizione di fondo stradale. Malfunzionamento del controllo di trazione o è normale? vi ringrazio
il controllo della trazione è attivo sopra i 30 km/h ;)
Quel post l'ho scritto esattamente 9 giorni dopo aver ritirato la macchina...permetti che molte esperienze di guida sulla neve mi hanno consentito di capirne meglio il suo funzionamento! A parte il fatto che riconosco quando interviene, dato che si accende la spia a segnalarlo...
Il limitatore non c'entra assolutamente nulla! È un dispositivo che serve a tutt'altro, e sui benzina è sopra i 6mila giri. Se sei scettico prova a sfrizionare sul bagnato e vedi se è il limitatore (intervento chiaramente udibile e non segnalato sul quadro, o il tcs, segnalato dall'apposita spia)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/11/2012 02:33 da Fabietto1990.

R: Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 20:42 #209032

vampi77 ha scritto:
ma siamo sicuri di quello che diciamo?? Ogni volta che parto sgommando, il TCS interviene immediatamente eppure sono al di sotto dei 30 km/h.
Provato anche su sterrati, partendo in prima piano piano, quando affondo col gas, le ruote pattinano e interviene il TCS....dovrei avere anche iin video fatto da me, se lo trovo, stasera lo posto!!
Quoto...sul ghiaccio si nota ancora di più e ha il comportamento che ho scritto sopra...provate anche voi e vedrete
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 21/11/2012 22:50 #209062

Per carità, ti credo, è che mi mancava il nesso tra i tuoi interventi, adesso è più chiaro ;)
Sul ghiaccio non l'ho ancora provata, ce l'ho da Marzo, ma se le previsioni son giuste mi aspettano tre mesi di 'divertimento'...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: R: Re: Accessori sulla mia fiesta...help me 22/11/2012 02:36 #209090

Lookaloopy ha scritto:
Per carità, ti credo, è che mi mancava il nesso tra i tuoi interventi, adesso è più chiaro ;)
Sul ghiaccio non l'ho ancora provata, ce l'ho da Marzo, ma se le previsioni son giuste mi aspettano tre mesi di 'divertimento'...
al contrario di come si dice, il fatto che limiti la potenza e non faccia andare troppo alti i giri aiuta molto sulla neve...la trazione risulterà migliore e meglio controllabile, così come la stabilità (almeno questa è la mia esperienza). se poi ti piace tirare il freno a mano monta il tasto altrimenti ti ritrovi sempre l'esp in funzione ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Accessori sulla mia fiesta...help me

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.