Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: supporto cellulare auto

supporto cellulare auto 22/01/2016 22:29 #315362

:dry: Salve ragazzi ho acquistato da poco la bellissima FoFi black and white (tutta bianca con tettuccio, cerchi e specchietti neri) mi chiedevo ma voi quale supporto per il vostro smartphone avete acquistato ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

supporto cellulare auto 14/06/2016 21:26 #322228

Ciao :) Io ho preso quello della Mpow (lo trovi su Amazon), si attacca con il biadesivo al cruscotto e regge il telefono tramite magnete. Ha il difetto che va inserito un magnete dentro la cover del telefono (nel mio per fortuna c'è entrato ma non è detto che entri in tutti). Il biadesivo è molto potente e una volta attaccato non si stacca facilmente (va messo però su una zona liscia), il magnete invece non è il massimo e con una forte scossa (tipo una buca presa forte) il telefono potrebbe roteare o addirittura cascare, si deve stare attenti a far collimare perfettamente i due magneti, detto ciò è piuttosto discreto e si integra relativamente bene senza dare troppo l'idea di posticcio. Comunque l'ho già usato per fare qualche viaggio e si è comportato bene quindi lo ricomprerei. Se ti serve faccio qualche scatto al cruscotto così ti faccio vedere dove l'ho posizionato e quanto disturba esteticamente.
  • Shaka
  • New Fiestista

supporto cellulare auto 14/06/2016 21:49 #322230

Ciao :) grazie per aver risposto. Ancora ora non ho trovato niente che mi piaccia vorrei un qualcosa di non troppo invasivo. Si, aspetto le foto per farmi un'idea. P.s che telefono hai ? Ovviamente meno pesa il cellulare più efficiente sarà la calamità. P.s di queste calamite io ne avevo acquistata una fenomenale e ripeto fenomenale della tetrax, un qualcosa di pezzesco. La calamità che va attaccata alla macchina èlarga come una moneta di dieci centesimi

Re:supporto cellulare auto 15/06/2016 07:26 #322240

Io ho comprato questo:
www.amazon.it/gp/aw/d/B00M8QHKOS
Molto basilare ma funziona benone. È anche di buona qualità considerando quello che l'ho pagato..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
  • ubi4e
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

supporto cellulare auto 24/10/2016 15:33 #325931

Io ho acquistato questo:

www.amazon.it/Mpow-Cellulare-Universale-...tphone/dp/B00PC29ETE

UNA COMODITA' ASSOLUTO
  • antolova
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

supporto cellulare auto 06/11/2016 14:01 #326309

Ma secondo voi che quelli che si attaccano alle bocchette dell'aria come sono?
  • anpak87
  • Fiestista discreto
| Ford Fiesta Mk-7 Titanium 2011 5P 1.4 TDCi Panther Black |

supporto cellulare auto 06/11/2016 14:29 #326311

Mi sono trovato male con quelli da mettere nelle bocchette in quanto le bocchette delle mostre fofi sono molto oblique

supporto cellulare auto 06/11/2016 15:26 #326315

Ford Fiesta 1.6 Tdci 2014

supporto cellulare auto 07/11/2016 10:29 #326325

Il supporto cellulare è uno dei grandi misteri dei nostri giorni...devi provarne molti prima di trovare una soluzione decente...almeno io che ne ho provati di economici e cari (2-30 euri) ma sempre poco mi hanno durato...
Eppoi li usassi ogni giorno...li tengo montati al vetro solo quando uso Waze, alcune volte pochi giorni al mese, altre magari una dozzina di volte al mese.

Il Carchet indicato da ubi4e l'ho usato anchio, per un paio di settimane. Dopo si è spezzato dal peso del cellulare (allora avevo un 5 pollici). Per quello che costa...provatelo solo con cellulari piccoli.

Quelli da infilare nel lettore CD...beh io son antinquato, ascolto i CD e mi serve il bocchettone libero.

Quelli da attaccare al volante li ho provati, una figata, ma per quanto mi riguarda come detto l'attacco solo quando devo usare waze e con lo schermo che ruota e l'impossibilità di attaccarlo alla ricarica...nisba.

I peggio quelli delle bocchette dell'aria, si attaccano sempre male e sulla macchina che avevo prima mi ha rotto una delle asticelle direzionali orizziontali...ed avevo anche un cellulare bello piccolo allora.

Quelli da mettere sul cruscotto che si attaccano senza ventosa ma con gel o roba simile mi fanno ridere...ad un amico con cui mi trovavo in macchina che si ostinava a tenerlo il cell. gli è caduto a terra 3 o 4 volte (non ricordo) attraversando Firenze da una parte all'altra....tutto in mezz'ora. Eppoi a me personalmente serve la posizione verticale e questi sono sempre orizzontali.

Alla fine rimango su quelli che si appiccicano al vetro, ed al momento sto usando questo che sembra superiore alla media ed abbastanza solido e stabile...almeno fino ad adesso dopo 5 mesi circa che l'ho.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 07/11/2016 10:31 da thomas80.

supporto cellulare auto 15/11/2016 15:22 #326513

Io uso uno di quelli che si attaccano al bocchettone dell'aria. Lo uso solo quando serve perchè, con un'altra macchina e con un aggeggio simile, si è rotta un'asticella del bocchettone.
Non è comodissimo da usare con la Fiesta perchè o rimane qualche del cellulare coperto, oppure c'è la leva dei tergicristalli che dà un po' di fastidio se si deve usare il cell per rispondere ad una chiamata, ad esempio.

Mi piacerebbero quelli che si inseriscono nel lettore CD perchè quella è un'ottima posizione, ma ho letto che molte persone hanno avuto danni al lettore, ed inoltre ogni tanto ascolto i CD.

La soluzione migliore, secondo me, sarebbe quella della ventosa sul vetro. Però il vetro è troppo profondo, quindi o si mette molto in alto (e mi darebbe fastidio) o ci vorrebbe un supporto con un braccio molto lungo. Ne conoscete qualcuno con un braccio lungo?
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori supporto cellulare auto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.