Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: supporto cellulare auto

supporto cellulare auto 16/02/2017 10:17 #330795

L'unico modo per farlo star attaccato sui cruscotti (dici bene, davanti al display sarebbe perfetto per lo spazio esistente e per il poco ingombro generale e comodità) è con il super mega attack...sempre che si voglia rovinare la superficie....non esistono ventose, neanche nei modelli più cari, che resistono. L'unica per stare tranquillo nei modelli a ventosa è il vetro.
Se poi hai un cellulare mignon e leggero, viaggi solo su strade stile nord europeo senza buche, allora ci puoi provare...altrimenti prima o poi ti frana tutto e rischi ti rompere cell. e graffiare il cruscotto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 16/02/2017 10:18 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

supporto cellulare auto 16/02/2017 17:21 #330819

thomas80 ha scritto:
L'unica per stare tranquillo nei modelli a ventosa è il vetro.
Però il vetro va troppo in profondità. Io ancora non trovo un supporto con il braccio così lungo. Se volessi attaccarlo in alto vicino allo specchietto, andrebbe bene un braccio corto, ma se lo voglio attaccare in basso e tenere il cell ad altezza volante, ci vuole un braccio troppo lungo.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

supporto cellulare auto 16/02/2017 17:47 #330820

Eh si è così, ma nel tuo caso mi sa che devi scendere a compromessi, col braccio troppo lungo traballano e si staccano anche dal vetro. Volendo c'è quello da attaccare al volante, ma non se si deve usare il navigatore o attaccarlo alla usb.
Hai pensato alla porzione di vetro laterale a triangolo sulla sinistra del volante? Volendo è più vicino e trovando il modello adatto che abbia una testa con buona rotazione, ti permetterebbe di averlo vicino al volante.

A me personalmente non piace troppo vicino al volante o alla visuale, quindi a me risulta perfetto metterlo sotto allo specchio. Il modello indicato qualche messaggio addietro è compatto e stabile, all'inizio lo attaccavo solo quando usavo il navigatore, ma negli ultimi mesi lo tengo fisso e non si è mai staccato neanche una volta.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

supporto cellulare auto 16/02/2017 17:52 #330821

Si in effetti con il braccio troppo lungo la ventosa farebbe troppa difficoltà a rimanere attaccata al vetro.
Potrei provare a metterlo accanto allo specchietto. Ho fatto una prova e non mi è piaciuto. Forse usandolo per qualche ora in più potrei farci l'occhio ed abituarmi.
Avevo pensato anche al triangolo a sinistra, ma usando il telefono come navigatore sarebbe troppo lontano dall'accendisigari che uso per la ricarica. Però potrei provare anche qui. Qualche volta che devo fare un viaggio più lungo, mi porto una prolunga usb :)

Come modello stabile facevi riferimento a questo? www.amazon.it/Mpow-Smartphone-Regolabile...Huawei%2C+Xiaomi+ecc
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

supporto cellulare auto 16/02/2017 18:18 #330823

Si esatto il modello è questo, ora costa anche un po meno di quando lo presi io.

Prova a fare delle prove vicino allo specchietto, penso sia la soluzione migliore considerando il vetro inclinato.
Per il triangolo a sinistra in effetti col cavo usb diventa un problema, ma volendo ci sono quelli lunghi anche 2-3 metri e potresti trovare il modo di fissarlo lungo il cruscotto in modo che non vadi a giro...

Altrimenti ci sono anche questi (ne metto giusto uno per es.), mai provati ma da valutare. Si attaccano direttamente allo specchietto e dovrebbero permetter di avere il cellulare ancora più vicino.

Chissa che un giorno non trovino finalmente la soluzione definitiva, ma ci credo poco :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 16/02/2017 18:20 da thomas80.

supporto cellulare auto 16/02/2017 21:36 #330830

• anpak87
  • Fiestista discreto
| Ford Fiesta Mk-7 Titanium 2011 5P 1.4 TDCi Panther Black |
Ultima modifica: 16/02/2017 21:37 da anpak87.

supporto cellulare auto 16/02/2017 22:18 #330831

Ragà non ho foto da montato, io lo tengo in alto a sinistra stando di fronte al volante, io uso questo della iottie, ha una ventosa che è indescrivibile! una volta montato è quasi impossibile toglierlo anche su superfici ruvide, poi se nel tempo perde potere collante basta passare la ventosa sotto il rubinetto con acqua calda.
www.amazon.it/iOttie-Supporto-Cellulare-...uct_top?ie=UTF8&th=1
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 16/02/2017 22:19 da Fabioz7.

supporto cellulare auto 16/02/2017 23:10 #330834

Prova a fare delle prove vicino allo specchietto, penso sia la soluzione migliore considerando il vetro inclinato.
Forse è la soluzione migliore, ma in quel punto mi sembra troppo ingombrante per la visuale. Anche per dare colpo d'occhio per il navigatore, mi sembra più comodo tenerlo vicino al volante e non in alto. Come detto prima, è tutto da provare ;)
Ma secondo voi uno tipo questo?
Mi sembra il solito supporto che si inserisce nel lettore CD. Ci sarebbe solo da vedere come va quello specifico modello.
Ragà non ho foto da montato, io lo tengo in alto a sinistra stando di fronte al volante, io uso questo della iottie, ha una ventosa che è indescrivibile! una volta montato è quasi impossibile toglierlo anche su superfici ruvide, poi se nel tempo perde potere collante basta passare la ventosa sotto il rubinetto con acqua calda.
Se dovessi scocciarmi di quelli che si mettono sul bocchettone dell'aria, prenderò in considerazione questa ventosa. Sarebbe perfetta per occupare tutto quello spazio vuoto vicino al display
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

supporto cellulare auto 17/02/2017 11:15 #330846

Fenderissimo ha scritto:
Forse è la soluzione migliore, ma in quel punto mi sembra troppo ingombrante per la visuale. Anche per dare colpo d'occhio per il navigatore, mi sembra più comodo tenerlo vicino al volante e non in alto. Come detto prima, è tutto da provare ;)

Questione di preferenze ed abitudine ;)
Prima sull'altra macchina lo tenevo al bocchettone ed avendolo troppo vicino al volante mi distraeva. Poi sarà che il navigatore lo ascolto ma lo guardo di rado, solo in condizioni in cui la strada/traffico lo permette.

Ma secondo voi uno tipo questo?

Mi sembra il solito supporto che si inserisce nel lettore CD. Ci sarebbe solo da vedere come va quello specifico modello.

Se non usi il lettore CD puoi provare, ma non mi fiderei molto dato che alla lunga con le sollecitazioni non so quanto potrebbe "raschiare" via il tessuto in velluto antipolvere all'ingresso del bocchettone (usando CD, per me è conta)

Se dovessi scocciarmi di quelli che si mettono sul bocchettone dell'aria, prenderò in considerazione questa ventosa. Sarebbe perfetta per occupare tutto quello spazio vuoto vicino al display

Tenendolo in alto a sinistra, per il cavo usb/accendisigari come hai risolto?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 17/02/2017 11:16 da thomas80.

supporto cellulare auto 19/02/2017 17:22 #330974

ho passato un caveto di carica rigido, cosî da dargli un'unica forma, che passa dalla desrra del volante verso sinistra nascondendo una parte nella cuffia del volante. appena posso vi pubblico una foto, è piú semplice a farsi :laugh:
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 19/02/2017 17:22 da Fabioz7.
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori supporto cellulare auto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.