Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Barre portatutto

Barre portatutto 15/09/2017 11:37 #336478

Grazie mille "fede"

Purtroppo non ho ricevuta del lavoro eseguito (è stato fatto in cortesia visto che avendo acquistato il portapacchi non potevo montarlo per errore loro ovviamente...).

Il tergilunotto va bene, l'Airbag lo farò controllare e faccio presente anche questo codiice che mi hai dato in modo che possano eseguire un montaggio idoneo...diversamente me ne disferò e prendo un portabici da portellone, più economico e pratico...meno male ho tenuto le vecchie coperture così Buco" a parte tutto tornerà nella norma!

Per il punto di ancoraggio credo l'abbiano rispettato in quanto hanno prima presentato le plastiche sostitutive per avere il punto preciso da forare...almeno spero sia corretto perchè di fare altri fori non se ne parla!!!

Ti faccio sapere, un saluto e grazie ancora.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 15/09/2017 11:56 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Barre portatutto 15/09/2017 13:04 #336482

Tu sei andato in Ford chiedendo, libretto alla mano, un portapacchi per la tua auto.

Loro te ne vendono uno, tu successivamente scopri che non monta.
Questo è un vizio di conformità: ti hanno venduto qualcosa che non è idoneo, nel modo più evidente possibile, all'uso che hai chiesto. Questo, da solo, ti da diritto alla restituzione dei soldi per 24 mesi dalla data di acquisto del portapacchi. Potresti anche non montarlo per un anno, poi scoprire che non va, e pretendere la restituzione dei soldi (rendendo il portapacchi, ovviamente).
La garanzia europea del consumatore copre questa eventualità tanto quanto comprare un cellulare che non funziona.

L'averti praticato i fori sul tetto non è una cortesia come voglio farti credere, ma una libera proposta loro: anziché riprendersi il portapacchi e restituiti i soldi, hanno deciso di renderlo nuovamente idoneo all'uso adattando la tua auto. È assolutamente lecito, se sei d'accordo, ma la riparazione deve essere a regola d'arte. Il tetto rigato e il danno all'imperiale qualificano immediatamente la riparazione come non a regola d'arte. Se pensi che siano solo questi i problemi, col tempo arriveranno anche le infiltrazioni d'acqua quando piove e la corrosione, con danni ben maggiori.

Immagino che almeno la ricevuta di acquisto delle barre sul tetto tu ce l'abbia e, ripeto, se vuoi cavare un ragno dal buco, fatti assistere da qualcuno, o finirai per svendere l'auto dalla disperazione.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Barre portatutto 15/09/2017 13:21 #336483

Ok super chiaro...hai perfettamente ragione più che cortesia è stata "furberia"

Allora, scontrino d'acquisto ce l'ho quindi su questo non ho problemi, settimana prossima ci torno e vedo se adottano quel tipo di attacchi/rivetto che mi hai suggerito ed ovviamente faccio verificare airbag ed eventuali altri ammennicoli che passano in quel sito forato.

Se non avrò garanzie di quanto detto rismonto tutto, faccio sigillare i fori fatti e riapplico le precedenti modanature sul tetto e così in parte ho risolto tutto.

Per il foro sul rivestimento del tetto vediamo...anche non ti nascondo che mi sa farò rismontare tutto a priori e magari cambio il portapacchi con un portabici da portellone...in quanto sono sicuro che l'acqua entrerà sempre e comunque!!!

Purtroppo fanno sempre i furbetti, non hai idea di quando l'ho ordinata con sensori parcheggio al costo di euro 200 del Kit City...e me la sono ritrovata con gli aftermarket montati da loro! non potei fare nulla perchè sul contratto lo scrissero in maniera equivocabile dicendo solamente kit sensori parcheggio e non City Pack...

Ti faccio sapere prossima settimana, poi se vedi il portapacchi messo in vendita sul Forum sarà chiara la decisione :laugh:

A presto e grazie ancora.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 15/09/2017 13:21 da Pipppo.

Barre portatutto 18/09/2017 09:37 #336524

Aggiornamento...

Ci ho parlato e mi aspettano fine settimana per sistemare sia l'attacco spanato che le altre cose, controlleranno che l'airbag sia a posto,sostituiscono il rivetto (gli ho dato il codice sperando che comunque l'abbiano messi uguali anche per gli altri 3...).

Mentre per i corretti punti di ancoraggio mi hanno detto che sono obbligati, in quanto una volta applicata la striscia nera adesiva non c'è possibilità di farli altrove quindi sono stati fatti correttamente (poi millimetro più o meno ma siamo li) per la vernice del tetto è un piccolissimo graffio fatto appunto nel bordo della canalina, forse con del trasparente o pasta abrasiva va via (da verificare in sede).

Dolente nota è il "cielo" bucato probabile andrò a sconto di un tagliando gratis ma questo vi saprò dire più avanti (vorrei evitare avvocati e lungaggini assurde...).

Cosa positiva è che ho montato la barra anteriore ed è solidissima e con tutta l'acqua che ha fatto nel fine settimana in nessuno dei 4 fori è entrata acqua od umidità.

A presto con altre notizie!!!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Barre portatutto 21/09/2017 10:42 #336575

Allora.

Domani mi sistemano il perno spanato "lo sostituiscono" anche se hanno detto non sarà facile... il cielo è in ordine e verrà sostituito anche questo nei prossimi giorni.

L'airbag meno male è integro!!! per il piccolo graffio è stato coperto con un leggero velo di trasparente in quanto la vernice non era saltata.

Per l'acqua con il diluvio di questi giorni non ho avuto problemi quindi presumo che non dovrei averne anche in futuro...

Che dirvi tutto si sta risolvendo, mi domando solamente quanto li sia convenuto voler vendere a tutti i costi un accessorio che non'è più predisposto per tali vetture...a conti fatti ci hanno sicuramente rimesso tra manodopera e parti da sostituire...va bè son "politiche" loro che a noi non interessano assolutamente.
A presto un saluto a tutti!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Barre portatutto 21/09/2017 14:15 #336584

Meglio così!
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Barre portatutto 25/09/2017 11:57 #336676

Si tutto sommato poteva andare peggio...

Anche se a lavori finiti mi sono reso conto "credo con una leggerissima martellata probabile sfuggita per inserire il nuovo perno" che ho un leggerissimo "bozzetto" sul longherone del tetto... per capirsi il lato esterno a fianco della plastica nera...sai di quelli che si vedono in controluce.

Va be roba da poco, però porca miseria mi sembra sia stato un "Disastro" il montaggio di questo porta pacchi!!! (dal foro nel cielo,perno spanato,riga sul tetto,airbag quasi bucato " lisciato di 1 millimetro con la punta del trapano" ed ora anche quella piccolissima ammaccatura...).

Me ne sono accorto subito dopo quindi le chiacchiere stanno a zero...però è assurda na roba del genere :laugh: :laugh: :laugh:

Dai adesso ho finito sul serio anche perchè al solo pensiero di doverci tornare mi prenderebbe l'ansia! hahahahahaha!!!

Devo però dire che mi hanno sistemato anche tantissime altre cose senza chiedermi niente come guarnizioni,sostituzione della parti adesive nere sui sportelli (si erano rovinate con la resina) mi hanno anche messo la resina ad una piccolissima spaccatura sul vetro anteriore e riverniciato la scocca di entrambi gli specchietti...
Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 25/09/2017 12:02 da Pipppo.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Barre portatutto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.