Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 09/03/2010 13:54 #45086

Elvis87 ha scritto:
Ragazzi ho un problema.. Un ferramenta mi ha sbagliato la fresatura, ora come posso togliere il blade dal telecomando? Cosa posso usare?

Second me, se apri il telecomando puoi rimuovere il blade e sostiruirlo con uno nuovo...

ps cambia ferramenta....hahaha
  • Willis83
  • New Fiestista
  • impara - adatta - conquista
ford fiesta 1.2 16v 82cv HotMagenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 09/03/2010 14:13 #45089

Willis83 ha scritto:
Elvis87 ha scritto:
Ragazzi ho un problema.. Un ferramenta mi ha sbagliato la fresatura, ora come posso togliere il blade dal telecomando? Cosa posso usare?

Second me, se apri il telecomando puoi rimuovere il blade e sostiruirlo con uno nuovo...

Il bello è che mi ha detto che era la chiave sbagliata ed invece è lui che ha sbagliato.. praticamente invece di incidere da entrambi i lati lo ha fatto solo da una parte.. ora ho ordinato il blade nuovo.. quindi dici che devo smontare il telecomando?? perchè sul primo post ho letto che c'è un piccolo foro e si deve usare un perno
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 09/03/2010 15:58 #45130

Elvis87 ha scritto:
Willis83 ha scritto:
Elvis87 ha scritto:

Il bello è che mi ha detto che era la chiave sbagliata ed invece è lui che ha sbagliato.. praticamente invece di incidere da entrambi i lati lo ha fatto solo da una parte.. ora ho ordinato il blade nuovo.. quindi dici che devo smontare il telecomando?? perchè sul primo post ho letto che c'è un piccolo foro e si deve usare un perno

si appunto togli il perno e metti il nuovo blade e rimetti il perno, se sono come le chiavi del mio vecchio pejo dovrebbe essere una cavolata da fare....
  • Willis83
  • New Fiestista
  • impara - adatta - conquista
ford fiesta 1.2 16v 82cv HotMagenta

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 09/03/2010 16:50 #45147

• lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 09/03/2010 17:05 #45150

lupinvv ha scritto:
Dal boco che vedo di lato devo spingere via il perno ed il blade si sblocca, poi cambio il blade e rimetto il perno..
Giusto?? Cosa uso per togliere il perno?
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 09/03/2010 17:10 #45151

Elvis87 ha scritto:
Dal boco che vedo di lato devo spingere via il perno ed il blade si sblocca, poi cambio il blade e rimetto il perno..
Giusto?? Cosa uso per togliere il perno?[/quote]

Si giusto.Per togliere il perno basta qualsiasi cosa di appuntito anche un cacciavite a punta.una qualsiasi cosa un pò resistente che entri nel buchino.Poi appena esce fuori un perno piccolo nero tiri il blade,metti quello nuovo e rimetti il perno.
Per far uscire il perno devi sbattare sul cacciavite o quello che userai con un martello ma piano non forte
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 10/03/2010 17:55 #45370

Elvis87 ha scritto:
certo 130€ sono tanti.. però se pensi che dovrei spendere circa 45€ per la chiave da e bay, altri 25 per la fresatura (sto a l'aquila e nn so dove farla) e altri 20 per il codice alla ford alla fine la spesa complessiva è quasi di 90 € !!! e poi c'è cmq il rischio che nn funzioni... ma ....sono indeciso

io la vedo come te....piuttosto spendo un 30 in piu' ma ho una cosa originale della ford sicuro che funzioni..
e sei poi la chiave non va bene quella di ebay? e se la codifica non si puo' fare perche' che ne so il chip della chiave e' un pacco?, e se la fresatura non e' fatta bene?
non e' detto perche' funziona al tipo dell'amico del tipo che a detto all'amico che va bene..... allora tutto va bene.. no no
ricordati che non hai garanzia se dopo alcuni mesi va tutto in malora? a chi ti rivolgi?
almeno con i pezzi originali vai in ford e qualcosa tiri fuori non credete? no no ragazzi esasperate le cose a volte...secondo me lo fate piu' per il piacere di dire sono riuscito che per riparmiare....
tanto guarda mangi una pizza in meno una sera e ti prendi la chiave originale....
secondo me il gioco non vale la candela...
la mia opinione e' che certe cose meglio original
stai a casa con la fidanzata risparmi un paio di serate al sabato che le mei.. :)))
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 10/03/2010 17:59 #45372

Elvis87 ha scritto:
lupinvv ha scritto:
Giusto?? Cosa uso per togliere il perno?

anche qui bellissima opera di artigianato, ma chi ha gli atrezzi giusti? e la morsa io non c'e' l'ho personalmente, se vuoi fare un lavoro fatto bene devi fissarla senza metterci conto che ci vuole cmq una certa manualita' a fare questi lavoretti....
per chi e' in grado TANTO DI CAPPELLO..
e cmq senza offesa la chiave della ford e molto piu' bella, propio l'impugnatura i tasti il materiale...dai non c'e' paragone
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 10/03/2010 18:02 #45373

aleandro68 ha scritto:
Elvis87 ha scritto:
certo 130€ sono tanti.. però se pensi che dovrei spendere circa 45€ per la chiave da e bay, altri 25 per la fresatura (sto a l'aquila e nn so dove farla) e altri 20 per il codice alla ford alla fine la spesa complessiva è quasi di 90 € !!! e poi c'è cmq il rischio che nn funzioni... ma ....sono indeciso

io la vedo come te....piuttosto spendo un 30 in piu' ma ho una cosa originale della ford sicuro che funzioni..
e sei poi la chiave non va bene quella di ebay? e se la codifica non si puo' fare perche' che ne so il chip della chiave e' un pacco?, e se la fresatura non e' fatta bene?
non e' detto perche' funziona al tipo dell'amico del tipo che a detto all'amico che va bene..... allora tutto va bene.. no no
ricordati che non hai garanzia se dopo alcuni mesi va tutto in malora? a chi ti rivolgi?
almeno con i pezzi originali vai in ford e qualcosa tiri fuori non credete? no no ragazzi esasperate le cose a volte...secondo me lo fate piu' per il piacere di dire sono riuscito che per riparmiare....
tanto guarda mangi una pizza in meno una sera e ti prendi la chiave originale....
secondo me il gioco non vale la candela...
la mia opinione e' che certe cose meglio original
stai a casa con la fidanzata risparmi un paio di serate al sabato che le mei.. :)))

A me sembra invece che la cosa l'hai esasperata tu ;)
La chiave è originale e se hai problemi come vai in ford a farla cambiare e devi attendere i tempi che loro ti dicono,allo stesso modo contatti il venditore e te la fai sostituire,non cambia nulla.Tranne per il fatto che riesci a risparmiare un pò di soldini.Che ovviamente chi li ha da buttare no ci bada,chi non li ha da buttare ci bada ;)

E non funziona tutto perchè l'amico dell'amico dell'amico....Ma perchè tutti quelli che qui l'hanno presa,me compreso non hanno avuto alcun problema e hanno ricevuto la chiave originale!!Che oltretutto se vai in ford con una chiave non originale non credo che te la codifichino...
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 10/03/2010 18:13 #45374

aleandro68 ha scritto:
anche qui bellissima opera di artigianato, ma chi ha gli atrezzi giusti? e la morsa io non c'e' l'ho personalmente, se vuoi fare un lavoro fatto bene devi fissarla senza metterci conto che ci vuole cmq una certa manualita' a fare questi lavoretti....
per chi e' in grado TANTO DI CAPPELLO..
e cmq senza offesa la chiave della ford e molto piu' bella, propio l'impugnatura i tasti il materiale...dai non c'e' paragone

Mhhh credo non ci sia altro da dire che lasciarti dire ;)
La chiave non va fatta in quel modo,solo chi vuole cambiare il blade deve farlo ed è la stessa procedura anche per quella che compri in ford...

La chiave che compri in ford è più bella,l'impugnatura i tasti il materiale?!?!mhhhh
Ci posti le foto delle due chiavi visto che tu per fare un confronto le avrai entrambe no?
B)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 10/03/2010 18:13 da lupinvv.
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.