Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Navigatore Satellitare...quale scegliere ?

Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 15/02/2010 22:28 #39424

Buonasera a tutti.

Sto cercando un buon navigatore satellitare da usare nella Fiesta, qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su quale comprare ?
Premetto che a me non interessano navigatori che mi possono far ascoltare musica, vedere film o altre cose, cerco un navigatore che sia CHIARO, SEMPLICE DA USARE, CON UN BUON DISPLAY, non mi interessa altro.
Ultima modifica: 17/02/2010 20:30 da Raucci Antonio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 16/02/2010 00:08 #39445

Guarda, io acquistai qualche tempo fa un Navman. In sè non era niente di speciale ma poi ho scoperto con somma soddisfazione che era facilmente sbloccabile e a quel punto su internet trovi di tutto e il tuo navigatore diventa un qualsiasi navigatore... ;)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 16/02/2010 14:37 #39542

La fiesta tra gli accessori ha il supporto per Garmin, può esserti utile per la comodità e la predisposizione a collegarsi col PSS.
Se vuoi uno schermo ampio punta sui 5" e oltre. Se poi vuoi lettori divx incorporati, ce ne sono ben pochi da scegliere.
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 17/02/2010 01:30 #39689

I Garmin sono molto affidabili ma per laggiornamento delle mappe bisogna abbonarsi (circa 120 euro per l'aggiornamento a vita del navigatore),i Tom Tom hanno il solo vantaggio che gli utenti che lo usano aggiornano le mappe attraverso la rete.Io personalmente ho un garmin Nuvi 255 Europa con schermo da 4,3 pollici comprato lo scorso anno in promozione a 129 euro e mi ritengo abbastanza soddisfatto poi la sceta è soggettiva e personale.Spero di esserti stato di aiuto ciao

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 17/02/2010 01:37 #39690

Io ti consiglio di dare un'occhiata ai Becker.
  • Vault boy
  • New Fiestista

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 17/02/2010 02:48 #39700

alfredostrumillo ha scritto:
I Garmin sono molto affidabili ma per laggiornamento delle mappe bisogna abbonarsi (circa 120 euro per l'aggiornamento a vita del navigatore),i Tom Tom hanno il solo vantaggio che gli utenti che lo usano aggiornano le mappe attraverso la rete.Io personalmente ho un garmin Nuvi 255 Europa con schermo da 4,3 pollici comprato lo scorso anno in promozione a 129 euro e mi ritengo abbastanza soddisfatto poi la sceta è soggettiva e personale.Spero di esserti stato di aiuto ciao

Anche io Garmin Nuvi 200 (modello precedente, praticamente uguale) e mi trovo bene, anche per quanto riguarda l'aggiornamento mappe.

Più che altro presta attenzione che abbiano l'ingresso per la scheda SD, ragione per cui non ho preso TomTom: io ho comprato la versione con le mappe Italia, con la schedina ho potuto mettere successivamente quelle europee. Con TomTom, se avessi comprato la versione Italia, non c'era sufficiente memoria per poter poi mettere le mappe dell'Europa.

Per il resto sono abbastanza simili da tutti i punti di vista. Non so come funzioni per gli autovelox su TomTom, su Garmin scarichi gratuitamente dal sito della Garmin il file ufficiale degli autovelox, ceh sarebbe l'elenco messo dalla polizia di stato trasformato da Garmin per essere compatibile col navigatore.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 17/02/2010 03:09 #39703

Anch'io ho un Garmin Nuvi...e lo trovo molto più chiaro e intuitivo dei TomTom per esempio poi a parità di prezzo ha un display più grande...ma ho provato anche un Alpine :laugh: , le mappe per i Garmin alla fine si trovano se si cerca bene...ma non è legale!! ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 17/02/2010 12:50 #39746

Esatto. Sia Garmin che TomTom hanno gli aggiornamenti delle mappe a pagamento, solo il primo è gratuito (giusto per darti la mappa più aggiornata al momento dell'acquisto)
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 17/02/2010 20:31 #39876

Ringrazio tutti :)

Da quello che ho capito, Garmin e TomTom sono i migliori, però l'aggiornamento mappe è a pagamento e comunque il loro prezzo è più alto rispetto agli altri navigatori.

Diciamo che io vorrei spendere sui 150 euro e non vorrei aggiornamenti a pagamento e per ora quelli che mi sono davvero piaciuti sono i Mio Moov, che ne pensate ?

Re:Navigatore Satellitare...quale scegliere ? 17/02/2010 20:45 #39885

guarda non ti stare a preoccupare per gli aggiornamenti mappe... intanto x quello k costano aspetti 3-4 anni e ti compri un navigatore nuovo... cerca piu che altro un prodotto affidabile quindi vai su tom tom o garmin... dalle mie parti davano a 99 euro il tom tom iq rout con la tecnologia che ti fa vedere le corsie

io comunque ho un garmin nuvi 200 e mi trovo bene
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Navigatore Satellitare...quale scegliere ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.