BigSkill ha scritto:Salve a tutti mi sto orientando e informando an che io per le gomme da neve, ma sono tremendamente indeciso.
Infatti sul libretto la fofi risulta rimanere omologata solo per le gomme invernali con cerchi 175/45/14 , quindi se per qualche motivo vi fermano e fanno un controllo o anche in caso di incidente vengono controllate e non risultano omologate sono cazzi amari, siete multabili e possono anche ritirare il libretto di circolazione.
Ora è vero che è molto difficile che qualcuno controlli la dimensione delle gomme, ma se uno vuole avere la coscienza pulita deve fare una scelta.
Io volevo tenere il treno di cerchi titanium da 16 con le gomme invernali cosi estate prossima compravo 4 bei nuovi cerchi, ma con questa situazione mi trovo alquanto indeciso.
Vedere la fiesta con le gomme da 14 mi fa veramente vomitare....... =|
Qualcuno ha gia comprato ste maledette gomme da 14"per caso?
ciauzz
io...
a me fa invece, con rispetto parlando, ridere un 195/45 R16 da neve su una Fiesta.Continuo a pensare che un 175 ha prestazioni superiori di un 195 su neve/ghiaccio...e penso anche come resistenza all'aquaplaning...
Pensa poi al costo che è in rapporto di 2:1 circa, poi vedrai che i 14 pollici ti fanno meno schifo.
Aggiungo che usare i 16 della titanium che non sono noti per la resistenza in condizioni invernali non è il massimo