Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: gomme da neve

Re:gomme da neve 05/10/2010 20:08 #81791

Io l'inverno scorso ho comprato le Bridgestone Blizzak LM-30 con i cerchi in ferro da 14" e mi sono trovato benissimo sia sulla neve che sul ghiaccio e visto che i cerchi in ferro come estetica non sono il massimo ho montato i copricerchi della wrc
  • Kyuubi
  • Fiestista
  • "Nulla è Reale, Tutto è Lecito" AC
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:gomme da neve 05/10/2010 23:50 #81867

Fichissimi i copricerchi!! dove li hai trovati?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:gomme da neve 06/10/2010 00:01 #81869

Pirelli è ottimo ma puoi valutare anche Marangoni.
  • pietrovita
  • Fiestista in rodaggio

Re:gomme da neve 06/10/2010 10:01 #81887

Fabietto1990 ha scritto:
A parte il fatto che nel 2010 non ci sono più strade piene di neve come una volta...passano scansaneve in continuazione...

Fabietto, scusa ma questa affermazione è poco veritiera...
Io abito nel magentino, provincia di Milano, e negli ultimi due anni con le nevicate che ci sono state io ho visto 1 dico 1 spazzaneve. Ho perso due giorni di lavoro a spalare neve per riuscire a liberare la macchina e non ti immagini che cinema per riuscire a guidarla. L'anno scorso quando ci fu' la mega nevicata che paralizzo' la tangenziale e milano mi son dovuto fare la statale per Novara e sembrava di stare in siberia. Per non parlare poi delle provinciali dove non passano quasi mai gli spargisale o gli spazzaneve.
Il problema secondo me è questo assurdo federalismo che arriva al paradosso: la provinciale che percorro in un tratto di 10 km cambia competenze 6 volte tra provincia, comuni, regione e anas.... ovviamente nessuno dei 4 si fa vivo quando c'è da asfaltare o spalare la neve....
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:gomme da neve 06/10/2010 14:08 #81912

zelda80 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
A parte il fatto che nel 2010 non ci sono più strade piene di neve come una volta...passano scansaneve in continuazione...

Fabietto, scusa ma questa affermazione è poco veritiera...
Io abito nel magentino, provincia di Milano, e negli ultimi due anni con le nevicate che ci sono state io ho visto 1 dico 1 spazzaneve. Ho perso due giorni di lavoro a spalare neve per riuscire a liberare la macchina e non ti immagini che cinema per riuscire a guidarla. L'anno scorso quando ci fu' la mega nevicata che paralizzo' la tangenziale e milano mi son dovuto fare la statale per Novara e sembrava di stare in siberia. Per non parlare poi delle provinciali dove non passano quasi mai gli spargisale o gli spazzaneve.
Il problema secondo me è questo assurdo federalismo che arriva al paradosso: la provinciale che percorro in un tratto di 10 km cambia competenze 6 volte tra provincia, comuni, regione e anas.... ovviamente nessuno dei 4 si fa vivo quando c'è da asfaltare o spalare la neve....
Qua da me funziona tutto benissimo e alle 7 e mezza del mattino le strade sono già libere e col sale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:gomme da neve 07/10/2010 13:11 #82078

Gigific ha scritto:
Fichissimi i copricerchi!! dove li hai trovati?
li ho comprati in un negozio di autoricambi della mia zona
  • Kyuubi
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 Benz/GPL Ocean Blue 5P + DRL Philips Daylight 8 + Anabbaglianti Xenon 6000k

Re:gomme da neve 10/10/2010 12:34 #82593

C'è scritto M+S nel libretto sulle gomme da 14" ??
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:gomme da neve 13/10/2010 18:45 #83093

Anch'io mi ero informato sul montaggio delle gomme da neve.
Per come la vedo io qualsiasi soluzione deve comunque preservare l'estetica della mia Fiesta: non esistono cerchi in acciaio o da 14' o gomme 175 che poi mi devo tenere per quasi mezzo anno. E' come un palestrato con le gambe da femminuccia!!
Tutto sommato per le strade che frequento io (Emilia Romagna) va benissimo eventualmente montare le gomme invernali sul cerchio da 16 in lega originale e cmq gomma 195. La sicurezza è comunque preservata. Non dobbiamo mica andar a fare rally. :laugh:
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:gomme da neve 13/10/2010 20:15 #83114

amxs ha scritto:
Anch'io mi ero informato sul montaggio delle gomme da neve.
Per come la vedo io qualsiasi soluzione deve comunque preservare l'estetica della mia Fiesta: non esistono cerchi in acciaio o da 14' o gomme 175 che poi mi devo tenere per quasi mezzo anno. E' come un palestrato con le gambe da femminuccia!!
Tutto sommato per le strade che frequento io (Emilia Romagna) va benissimo eventualmente montare le gomme invernali sul cerchio da 16 in lega originale e cmq gomma 195. La sicurezza è comunque preservata. Non dobbiamo mica andar a fare rally. :laugh:
Finalmente qualcuno che la pensa come me :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:gomme da neve 14/10/2010 14:04 #83220

se sul libretto c'è scritto pneumatici invernali: 175/65 R14 82Q M+S ci sarà un motivo...
  • Kyuubi
  • Fiestista
Ultima modifica: 14/10/2010 14:07 da Kyuubi.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.