Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 11:00 #83872

a proposito di tergicristalli, una curiosita' che ho scoperto, magari la sapete gia'.Se avete i tergicristalli anteriori azionati mentre il tergi post. e' spento, se mettete la retromarcia lui si aziona da solo anche se la leva non e' pigiata e rimane in azione finche' la retomarcia e' inserita.
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 13:36 #83890

aleandro68 ha scritto:
a proposito di tergicristalli, una curiosita' che ho scoperto, magari la sapete gia'.Se avete i tergicristalli anteriori azionati mentre il tergi post. e' spento, se mettete la retromarcia lui si aziona da solo anche se la leva non e' pigiata e rimane in azione finche' la retomarcia e' inserita.
si, è una cosa che ho notatio anch'io
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 14:24 #83915

zelda80 ha scritto:
io invece vado in controtendenza... quelle di serie mi sono durate più di 1 anno e mezzo e solo in fondo cominciavano a lasciare strisce o a saltellare. Ora ho montato valeo, che mi son costate una mazzata, e sono perfette.

Su etis c'è un bollettino su una correzione di angolatura da fare sul braccetto del tergicristallo, non sarà per caso che i vostri sono angolati male e la spazzola non viene premuta bene sul parabrezza?

File allegato:

Nome del file: FordEtis___BOLLETTINO_TECNICO_PER_IL_SERVIZIO_23_2009.pdf
Dimensione del file: 187327
questo bollettino su etis non lo da sulla mia...qyuindi evidentemente è già statio risolto...fanno schifo proprio le spazzole...un mio amico ha la focus e ha lo stesso problema...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 14:43 #83925

secondo me dipende anche se hai l'auto in strada o la parcheggi in un box...penso che tutto sommato un auto in strada esposta alle intemperie per un anno credo che le spazzole si rovinino prima di una in garage...la mia ha esattamente un anno e cominciano adesso a darmi problemi...tenendola in strada..e' anche vero che ogni tanto andrebbero pulite con la sola acqua, dipende anche se nella vaschetta metti un prodotto piu' o meno buono, molti fann olo sbaglio di usare i prodotti di casa per lavare vetri, sapevo gia' da tempo che le rovinano un po...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 17:35 #83961

Ma quindi sono l'unico ad avere le Aerotwin di serie?! :huh:

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 22:40 #84048

Rockmachine ha scritto:
Ma quindi sono l'unico ad avere le Aerotwin di serie?! :huh:

a quanto pare :laugh: ma scusa hai proprio la scritta bosch sopra? di quand'è la tua macchina?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 22:42 #84050

aleandro68 ha scritto:
secondo me dipende anche se hai l'auto in strada o la parcheggi in un box...penso che tutto sommato un auto in strada esposta alle intemperie per un anno credo che le spazzole si rovinino prima di una in garage...la mia ha esattamente un anno e cominciano adesso a darmi problemi...tenendola in strada..e' anche vero che ogni tanto andrebbero pulite con la sola acqua, dipende anche se nella vaschetta metti un prodotto piu' o meno buono, molti fann olo sbaglio di usare i prodotti di casa per lavare vetri, sapevo gia' da tempo che le rovinano un po...
la mia macchina è fuori dal box massimo 5 ore al giorno...eppure mi si sono rovinate lo stesso...

cmq rockmachine tutte hanno le aerotwin, ma non le bosch...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 22:52 #84055

le bosch sono delle ottime spazzole!in due anni erano ancora molto efficaci
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:qualita scarsa tergicristalli 19/10/2010 23:54 #84073

Fabietto1990 ha scritto:
aleandro68 ha scritto:
la mia macchina è fuori dal box massimo 5 ore al giorno...eppure mi si sono rovinate lo stesso...

cmq rockmachine tutte hanno le aerotwin, ma non le bosch...

Ho detto bosh perchè le montavo sulla macchina prima e mi sembravano identiche. Per ora mi vanno alla stragrande comunque, hanno pure retto l'alluvione ;)

Re:qualita scarsa tergicristalli 20/10/2010 02:51 #84096

Certo che sono identiche, hai le stesse spazzole che hanno tutte le fiesta...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.