Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/10/2010 21:45 #84333

megaz750 ha scritto:
esattamente ;)
occhio però che le righe a volte restano perché il parabrezza è leggermente scheggiato dai sassolini..una minuscola scalfittura e rimane la riga :(
?? in che senso?? se il parabrezza è scalfito le spazzole lasciano le righe??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 22/10/2010 11:28 #84374

Fabietto1990 ha scritto:

esatto..mi è successo sull'auto precedente,una g.punto,quindi anche quella già dotata dei tergi di ultima generazione..
i tergi lasciavano le righe,li ho cambiati ma le righe persistevano :( ho controllato a macchina pulita il vetro e ho notato che
in corrispondenza di dove si formavano le righe c'erano delle micro scalfitture,date sicuramente dal pietrisco..il bello è che erano minuscole,non i classici bolli per intenderci..la spazzola funziona perfettamente su una superficie liscia,ma se trova delle "asperità" ecco le odiose righe :(
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:qualita scarsa tergicristalli 22/10/2010 14:53 #84389

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

esatto..mi è successo sull'auto precedente,una g.punto,quindi anche quella già dotata dei tergi di ultima generazione..
i tergi lasciavano le righe,li ho cambiati ma le righe persistevano :( ho controllato a macchina pulita il vetro e ho notato che
in corrispondenza di dove si formavano le righe c'erano delle micro scalfitture,date sicuramente dal pietrisco..il bello è che erano minuscole,non i classici bolli per intenderci..la spazzola funziona perfettamente su una superficie liscia,ma se trova delle "asperità" ecco le odiose righe :(
cavolo...non lo sapevo...

però sia la macchina di mio padre che la mia vecchia scenic non lo facevano...per scheggiare il vetro ci vuole una bella botta :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 22/10/2010 16:20 #84398

Quando la macchina resta ferma all'aperto per molto tempo,il parabrezza essendo molto inclinato,come avrete notato tende ad accumulare granuli di polvere,quindi ,se lo vogliamo tenere il più possibile in buone condizioni,prima di azionare il tergi,dovremmo sollevare le spazzole e versare mezza bottiglia d'acqua sul vetro
Lo so è una rottura di balle,ma non c'è altra soluzione
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/10/2010 11:00 #84636

Fabietto1990 ha scritto:

però sia la macchina di mio padre che la mia vecchia scenic non lo facevano...per scheggiare il vetro ci vuole una bella botta :dry:

anche io ho notato questa cosa solo su macchine recenti,proprio dotate dei nuovi tergi..(non so che auto abbia tuo padre)..forse proprio perché aderiscono meglio al parabrezza "sentono" più imperfezioni..bastano dei sassolini sparati dai camion,poi va a sfiga, e qui il sottoscritto è un campione :laugh:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/10/2010 17:33 #84696

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

anche io ho notato questa cosa solo su macchine recenti,proprio dotate dei nuovi tergi..(non so che auto abbia tuo padre)..forse proprio perché aderiscono meglio al parabrezza "sentono" più imperfezioni..bastano dei sassolini sparati dai camion,poi va a sfiga, e qui il sottoscritto è un campione :laugh:
la scenic aveva le spazzole normali ma la 307 di mio padre ha le aerotwin della bosch :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/10/2010 20:04 #84715

Io personalmente monto le spazzole originali da circa un anno e mezzo e credo che a breve le cambierò prima del''inverno diciamo.

Cmq le spazzole 8 mesi un anno è più che buona considerando poi il fatto che durante l'estate tendono sempre a seccarsi e deteriorarsi a causa del caldo e viceversa durante l'inverno sono esposte a freddo, neve e ghiaccio.

Io personalmente consiglio una volta ogni tanto di prendere un panno con un po di vetril e pulire bene anche le spazzole da polvere e sporco, state attenti al prodotto che usate non deve assolutamente contenere alcol. :P :P :P
  • Spino
  • Fiestista in rodaggio
  • SeMiRilassoCollassoMiMancaL'Ar​iaEL'Allegri!!!!!!!!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/10/2010 20:08 #84716

Spino ha scritto:
Io personalmente monto le spazzole originali da circa un anno e mezzo e credo che a breve le cambierò prima del''inverno diciamo.

Cmq le spazzole 8 mesi un anno è più che buona considerando poi il fatto che durante l'estate tendono sempre a seccarsi e deteriorarsi a causa del caldo e viceversa durante l'inverno sono esposte a freddo, neve e ghiaccio.

Io personalmente consiglio una volta ogni tanto di prendere un panno con un po di vetril e pulire bene anche le spazzole da polvere e sporco, state attenti al prodotto che usate non deve assolutamente contenere alcol. :P :P :P
ma a me non vale...la mia macchina è fuori massimo 5 ore al giorno...la tengo al garage quando non la uso, eppure fanno schifo lo stesso...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/10/2010 20:18 #84721

Prova a sostituirle poi vedi come vanno quelli nuovi e quanto durano, io ho approfittato di un offerta in un negozio ( tanto per fare un po di pubblicità BEP'S) e ho comprato 1 set bosch in offerta a 14.50 €...
  • Spino
  • Fiestista in rodaggio
  • SeMiRilassoCollassoMiMancaL'Ar​iaEL'Allegri!!!!!!!!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re:qualita scarsa tergicristalli 25/10/2010 20:30 #84726

Spino ha scritto:
Prova a sostituirle poi vedi come vanno quelli nuovi e quanto durano, io ho approfittato di un offerta in un negozio ( tanto per fare un po di pubblicità BEP'S) e ho comprato 1 set bosch in offerta a 14.50 €...
così poco?? cavoli!! :blink: ad avercelo vicino!! sono proprio le bosch aerotwin??
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.