Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

qualita scarsa tergicristalli 09/12/2013 21:42 #255514

Sabato ho finalmente montato le bosh senza multichip che ho preso su ebay un paio di settimane fa.
Ho anche pulito il vetro internamente, non ho mai avuto una visuale così pulita, uno spettacolo.
Se qualcuno è interessato, ho preso su ebay windshield wonder, è comodissimo e pulisce bene, lo potete trovare cercando "lavavetro", 11€ spedito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:R: qualita scarsa tergicristalli 09/12/2013 23:26 #255525

roby61 ha scritto:
Il mio meccanico di fiducia mi ha dato una dritta per prolungare la vita alle spazzole, dopo averle lavate per bene e asciugate spruzzategli sopra del profumo (il profumo che usate va in base ai vostri gusti personali :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ) aspettate qualche secondo e ripassatele con un pò di cotone, vedrete che torneranno a pulire come appena comprate.
Ho fatto la prova sulle mie vecchie spazzole originali (adesso ho le valeo) e devo dire che funziona veramente. :)
che strano :laugh: anche se con quello che costano i profumi conviene quasi cambiare le spazzole :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: qualita scarsa tergicristalli 10/12/2013 10:29 #255555

Fabietto1990 ha scritto:
roby61 ha scritto:
Il mio meccanico di fiducia mi ha dato una dritta per prolungare la vita alle spazzole, dopo averle lavate per bene e asciugate spruzzategli sopra del profumo (il profumo che usate va in base ai vostri gusti personali :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ) aspettate qualche secondo e ripassatele con un pò di cotone, vedrete che torneranno a pulire come appena comprate.
Ho fatto la prova sulle mie vecchie spazzole originali (adesso ho le valeo) e devo dire che funziona veramente. :)
che strano :laugh: anche se con quello che costano i profumi conviene quasi cambiare le spazzole :laugh:

Ahahahahah Fabio, certo che, se si usa un profumo firmato sono d'accordo con te che è meglio cambiare le spazzole, meno male che funziona anche con profumi meno costosi :cheer: e poi dai, come una bella donna anche le nostre fofi vogliono il meglio anche in fatto di profumi..... :laugh: :laugh: :laugh:
  • roby61
  • Fiestista discreto

qualita scarsa tergicristalli 20/12/2013 13:47 #256390

Cambiate anche le mie dopo nemmeno un anno di vita... :unsure: ...concordo con tutti che dicono che le originali fanno pena... :dry: :dry: :dry:

Prese due Bosch A432S per 32 euro. Le ho montate, stasera le collaudo visto che qui son tre giorni che piove a dirotto... :P :P :P

Unica cosa, quella passeggero è di circa un paio di centimetri più corta dell'originale...

• Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:qualita scarsa tergicristalli 20/12/2013 13:58 #256395

Purtroppo non dipende dalle spazzole, ma dai bracci che sono troppo rigidi e applicano troppa pressione, danneggiandole. Quelle che ho cambiato sono durate quanto le originali e per farle andare ancora un anno le sto provando tutte. La macchina di mio padre (Peugeot 307) in 10 anni e 300mila km ha cambiato solo una volta le spazzole, a 160mila km, nonostante sia stata messa in garage solo 4 anni. Adesso le aerotwin che gli montai nel 2009 ancora vanno discretamente! A conferma di ciò che dico basta guardare il parabrezza al sole...il mio dopo solo 3 anni e mezzo ha già i classici graffi da spazzola molto evidenti...la macchina di mio padre con 4 volte i km della mia e 7 anni in più ha pochissimi graffi in più. Un'ulteriore prova si ha guardando come si usurano. Quella che soffre di più e quella lato guidatore, perché ha il braccio molto rigido, mentre quella lato passeggero dura molto di più perché il braccio ha la molla meno caricata. È da tempo che sto cercando una soluzione, ma ancora non sono riuscito a trovarla. Avevo pensato di cambiare la molla, ma non avendo nessun dato alla mano sulla rigidità dell'originale, e ne tantomento uno strumento per misurarla, l'ho accantonata. Avevo pensato anche di snervare un po' l'originale, ma se poi non va bene mi ritrovo con un braccio da buttare. Accetto consigli :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

qualita scarsa tergicristalli 20/12/2013 19:55 #256443

Io comunque posso confermare che fin da nuovi non è che pulissero una meraviglia, ma la colpa la posso dare al fatto che la mia è stata prodotta a dicembre 2012 ed è rimasta in un piazzale del deposito per un paio di mesi, proprio quelli più freddi, il che avrebbe potuto accorciare la vita dei tergi. Vedremo con questi come va a finire... :D
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/12/2013 10:36 #256481

Fabietto1990 ha scritto:
Purtroppo non dipende dalle spazzole, ma dai bracci che sono troppo rigidi e applicano troppa pressione, danneggiandole. ...il mio dopo solo 3 anni e mezzo ha già i classici graffi da spazzola molto evidenti...
Anche il mio è così, pensavo che semplicemente facesse schifo il vetro del parabrezza.. addirittura dopo aver montato le spazzole più lunghe e regolato i bracci la parte pulita del vetro (quei due cm e mezzo in più di bordo) ha iniziato a mostrare graffi evidenti al sole dopo nemmeno due mesi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

qualita scarsa tergicristalli 21/12/2013 10:45 #256482

Teo-HDi ha scritto:
Io comunque posso confermare che fin da nuovi non è che pulissero una meraviglia, ma la colpa la posso dare al fatto che la mia è stata prodotta a dicembre 2012 ed è rimasta in un piazzale del deposito per un paio di mesi, proprio quelli più freddi, il che avrebbe potuto accorciare la vita dei tergi. Vedremo con questi come va a finire... :D

Anche la mia è stata acquistata in inverno e addirittura era nel piazzale della concessionaria all'aperto e ricoperta di neve, infatti i tergi già da subito non sono mai andati un gran chè, li ho sostituiti con i Valeo e per ora mi trovo bene.
  • roby61
  • Fiestista discreto

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 21/12/2013 11:06 #256487

Teo-HDi ha scritto:
il problema non è il freddo. Come ti ripeto quella di mio padre è stata 4 inverni fuori e ancora puliscono bene. La mia macchina invece è stata prodotta a febbraio e consegnatami ad inizio aprile e come nella tua le nuove spazzole già pulivano male. Questo perché la troppa pressione applicata le deforma in poco tempo, e infatti quelle che ho messo l'anno scorso dopo 2 mesi erano rovinate. basta guardarle in posizione di riposo...i gommini sono piegati parecchio, mentre in altre macchine tipo la 307, la 500, le bmw ecc restano belli dritti, e perdono efficacia proprio quando si piegano
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/12/2013 19:43 #256520

Fabietto1990 ha scritto:
... Accetto consigli :)

Hai provato a mettere uno spessore microscopico tra la battuta del braccio e il braccio stesso, così da tenere il braccio leggermente sollevato anche quando è in posizione "spazzole sul vetro"???

Uno spessore tipo un foglio di carta o meno !

:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.