lollapalooza ha scritto:
Allora si dovrebbe provare a mettere un piccolo spessore (es: una rondella) tra una spira e l'altra della molla, in modo da allungarla un po'.
Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
avevo pensato anche a questo, e non è male come soluzione, ma bisogna incollarla altrimenti si stacca dopo pochi km
Teo-HDi ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Io comunque posso confermare che fin da nuovi non è che pulissero una meraviglia, ma la colpa la posso dare al fatto che la mia è stata prodotta a dicembre 2012 ed è rimasta in un piazzale del deposito per un paio di mesi, proprio quelli più freddi, il che avrebbe potuto accorciare la vita dei tergi. Vedremo con questi come va a finire...

il problema non è il freddo. Come ti ripeto quella di mio padre è stata 4 inverni fuori e ancora puliscono bene. La mia macchina invece è stata prodotta a febbraio e consegnatami ad inizio aprile e come nella tua le nuove spazzole già pulivano male. Questo perché la troppa pressione applicata le deforma in poco tempo, e infatti quelle che ho messo l'anno scorso dopo 2 mesi erano rovinate. basta guardarle in posizione di riposo...i gommini sono piegati parecchio, mentre in altre macchine tipo la 307, la 500, le bmw ecc restano belli dritti, e perdono efficacia proprio quando si piegano
Boh, vedremo queste quanto mi durano, per ora sono stratosferiche! Puliscono benissimo, anche in velocità e sono silenziosissime! Vedremo se con il tempo andranno subito a conciarsi come le precedenti...

...comunq

e le mie, in posizione di riposo non sono schiacciate più del dovuto, parlo delle Bosch, perchè francamente sulle originali non ci avevo mai fatto caso...

Da nuove sono tutte così...aspetta 2 mesi e cominceranno a fare rumore e a pulire male! (anche le originali sono bosch). La rumorosità anche è data dal problema citato. L'insopportabile rumore che si sente è dato dai gommini che si piegano da una parte all'altra, schiacciati dal peso della molla. Non a caso le macchine con le spazzole più longeve sono anche quelle più silenziose in questo senso