Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/12/2013 21:03 #256528

Non ho capito bene cosa intendi, ma non voglio mettere spessori o cose simili...anche perché la distanza dal vetro non è detto che sia sempre la stessa. Vorrei intervenire in maniera definitiva...sulla molla ad esempio
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/12/2013 21:04 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/12/2013 23:42 #256534

Allora si dovrebbe provare a mettere un piccolo spessore (es: una rondella) tra una spira e l'altra della molla, in modo da allungarla un po'.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 11:50 #256560

Fabietto1990 ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Io comunque posso confermare che fin da nuovi non è che pulissero una meraviglia, ma la colpa la posso dare al fatto che la mia è stata prodotta a dicembre 2012 ed è rimasta in un piazzale del deposito per un paio di mesi, proprio quelli più freddi, il che avrebbe potuto accorciare la vita dei tergi. Vedremo con questi come va a finire... :D
il problema non è il freddo. Come ti ripeto quella di mio padre è stata 4 inverni fuori e ancora puliscono bene. La mia macchina invece è stata prodotta a febbraio e consegnatami ad inizio aprile e come nella tua le nuove spazzole già pulivano male. Questo perché la troppa pressione applicata le deforma in poco tempo, e infatti quelle che ho messo l'anno scorso dopo 2 mesi erano rovinate. basta guardarle in posizione di riposo...i gommini sono piegati parecchio, mentre in altre macchine tipo la 307, la 500, le bmw ecc restano belli dritti, e perdono efficacia proprio quando si piegano
Boh, vedremo queste quanto mi durano, per ora sono stratosferiche! Puliscono benissimo, anche in velocità e sono silenziosissime! Vedremo se con il tempo andranno subito a conciarsi come le precedenti... :huh: ...comunque le mie, in posizione di riposo non sono schiacciate più del dovuto, parlo delle Bosch, perchè francamente sulle originali non ci avevo mai fatto caso... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
Ultima modifica: 22/12/2013 11:56 da Teo-HDi.

Re:R: Re:R: qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 11:54 #256563

lollapalooza ha scritto:
Allora si dovrebbe provare a mettere un piccolo spessore (es: una rondella) tra una spira e l'altra della molla, in modo da allungarla un po'.

avevo pensato anche a questo, e non è male come soluzione, ma bisogna incollarla altrimenti si stacca dopo pochi km

Teo-HDi ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Teo-HDi ha scritto:
Io comunque posso confermare che fin da nuovi non è che pulissero una meraviglia, ma la colpa la posso dare al fatto che la mia è stata prodotta a dicembre 2012 ed è rimasta in un piazzale del deposito per un paio di mesi, proprio quelli più freddi, il che avrebbe potuto accorciare la vita dei tergi. Vedremo con questi come va a finire... :D
il problema non è il freddo. Come ti ripeto quella di mio padre è stata 4 inverni fuori e ancora puliscono bene. La mia macchina invece è stata prodotta a febbraio e consegnatami ad inizio aprile e come nella tua le nuove spazzole già pulivano male. Questo perché la troppa pressione applicata le deforma in poco tempo, e infatti quelle che ho messo l'anno scorso dopo 2 mesi erano rovinate. basta guardarle in posizione di riposo...i gommini sono piegati parecchio, mentre in altre macchine tipo la 307, la 500, le bmw ecc restano belli dritti, e perdono efficacia proprio quando si piegano
Boh, vedremo queste quanto mi durano, per ora sono stratosferiche! Puliscono benissimo, anche in velocità e sono silenziosissime! Vedremo se con il tempo andranno subito a conciarsi come le precedenti... :huh: ...comunq :huh: e le mie, in posizione di riposo non sono schiacciate più del dovuto, parlo delle Bosch, perchè francamente sulle originali non ci avevo mai fatto caso... :) :) :)
Da nuove sono tutte così...aspetta 2 mesi e cominceranno a fare rumore e a pulire male! (anche le originali sono bosch). La rumorosità anche è data dal problema citato. L'insopportabile rumore che si sente è dato dai gommini che si piegano da una parte all'altra, schiacciati dal peso della molla. Non a caso le macchine con le spazzole più longeve sono anche quelle più silenziose in questo senso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 11:59 #256566

Minchia speriamo di no a questo punto... :( ...una cosa è certa, quella del passeggero è più corta di un centimetro per parte, lo si vede quando pulisce il vetro, c'è una netta differenza fra quella vecchia e questa...
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

Re:qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 12:04 #256570

Purtroppo, a meno di modificare i bracci sarà così...l'unico accorgimento che adotto per farle andare un po' meglio è di spostare il gommino in posizione di riposo verso il motore, invece che verso il parabrezza. Così facendo puliscono meglio!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 12:06 #256571

Uff...che seccatura però... :angry: ...toccherà fare un abbonamento dal ricambista allora! :P :P :P
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 13:18 #256582

Fabietto1990 ha scritto:
avevo pensato anche a questo, e non è male come soluzione, ma bisogna incollarla altrimenti si stacca dopo pochi km
Uhm... dici che si stacca? In fondo non è un posto soggetto a molte vibrazioni. Eventualmente si potrebbe fissare con del nastro...

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 14:03 #256591

Non è questione di vibrazioni...è proprio il movimento del braccio che provoca tensioni alterne delle molle che le farebbe staccare. Adesso che ci penso, per tararle bene si dovrebbe mettere una bilancia sottile sotto le spazzole di una macchina che "funziona bene" e ottenere lo stesso peso sulla fiesta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:qualita scarsa tergicristalli 22/12/2013 14:19 #256594

Basterebbe smontare una molla "ok" e misurarla con un dinamometro, e verificare la differenza con la molla "ko" della Fiesta.

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.