Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Deflettori/antiturbo

Deflettori/antiturbo 23/11/2010 13:28 #88702

Raga,

ieri ho acquistato e montato gli "antiturbo" su i finestrini anteriori e montati.

il concessionario mi ha detto di non tirare giù il vetro per almeno 48ore.

qualcuno li ha già montati?
alla fine sono utili?
danno problemi quando alzate i finestrini? soprattutto quello di SX con la salita in automatico?
  • sha75
  • Fiestista
  • Mk5 1.4tdci Zetec + Mk7 1.2 16V Titanium
MK5 1.4Tdci Zetec Ink Blu: Zetec Pack
MK7 1.2 16V Titanium White Frozen: Titanium pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Deflettori/antiturbo 23/11/2010 14:29 #88715

sha75 ha scritto:
Raga,

ieri ho acquistato e montato gli "antiturbo" su i finestrini anteriori e montati.

il concessionario mi ha detto di non tirare giù il vetro per almeno 48ore.

qualcuno li ha già montati?
alla fine sono utili?
danno problemi quando alzate i finestrini? soprattutto quello di SX con la salita in automatico?

io li ho visti su altre macchine, a me danno un fastidio non indifferente quei due pezzi di plastica... soprattutto a livello estetico, l'utilità non la capisco...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Deflettori/antiturbo 23/11/2010 16:37 #88735

Ad alcuni è capitato che il finestrino lato guida rilevasse una resistenza al salire e che quindi tornasse giù per la funzione antipizzicamento, ma in quel caso è sufficiente tornare in officina e con una regolata dovrebbe tornare tutto a posto.

L'utilità è appunto quella di evitare turbolenze fastidiose quando si abbassano i finestrini, prova ad abbassare solo i finestrini dietro se hai la 5p o i finestrini anteriori a metà se hai la 3p...
Capisco che per alcuni esteticamente non siano un granché, ma penso che se ci fai l'abitudine poi non ci pensi più...
Sarebbe bello vederli dal vivo, se poi ci fai la foto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Deflettori/antiturbo 25/11/2010 17:16 #89002

ok ....montati
sono passate le 48 ore e proverò a vedere quando tiro su i finestrini che succede.
appena pox posterò foto
  • sha75
  • Fiestista

Re:Deflettori/antiturbo 25/11/2010 19:56 #89023

Io li ho montati! A livello di estetica mi piace di più..li ho messi oscurati...e come utilità li ho messi perchè quando piove si devono chiudere i finestrini sennò entra l'acqua e si appannano tutte cose, mentre con i deflettori aprendo un pò il finestrino fino alla fine del deflettore entra l'aria ma non l'acqua (come le geox ahahahah) e non si appanna più niente! Come conseguenze all'inizio il finestrino anteriore sinistro quando lo si schiaccia forte che scende solo scendeva ma x salire lo dovevo assistere io non saliva piu da solo..mentre adesso dopo qualche settimana funziona tutto come prima..il tempo di abituarsi!
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:Deflettori/antiturbo 27/11/2010 12:03 #89301

anche io li devo far montare, a parte la comodità che se piove posso tirare giù un paio di cm il finestrino davanti senza che mi entri l'acqua o il vento dentro e non mi si appanna il parabrezza poi a livello estetico secondo me sono una figata
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Deflettori/antiturbo 27/11/2010 15:36 #89345

Raga, non aprite sempre le solite discussioni.. :unsure: :(
Comunque, questa è la mia esperienza: www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...it=10&start=20#82306
ad un mese e mezzo di distanza, il finestrino passeggero mi da ancora qualche noia: non si apre/chiude velocemente, non arriva completamente a fine corsa fino ad infilarsi nella guida della guarnizione superiore, quando lo chiudo fa scricchiolare il deflettore per qualche secondo, in autostrada si sente più rumore anche dovuto al fatto che il finestrino lato guida resta uno spiffero aperto..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Deflettori/antiturbo 27/11/2010 21:56 #89395

AltiV3c_128 ha scritto:
quando lo chiudo fa scricchiolare il deflettore per qualche secondo, in autostrada si sente più rumore anche dovuto al fatto che il finestrino lato guida resta uno spiffero aperto..
confermo, sulla precedente auto avevo riscontrato la stessa cosa, ma secondo me sono effetti collaterali accettabili questi... mettendo sul piatto della bilancia i pro e i contro vincono senza dubbio i pro.
probabilmente ci è successa questa cosa perchè non abbiamo aspettato il tempo sufficiente prima di aprire il fienstrino, una volta montato il deflettore... qualcuno ha parlato di 48 ore... quando me l'aveva montato il carrozziere sinceramente non mi aveva accennato a questa "tempistica" boh... la vettura me l'aveva riconseganta subito dopo averli montati... come mai? eppure erano carrozzieri della casa!! se non le sanno loro queste cose... :dry:
p.s. alla fine conviene davvero optare per carrozzieri/meccanici "esterni"... si fanno pagare meno e magari ti fanno un lavoro anche migliore
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Deflettori/antiturbo 29/11/2010 14:05 #89588

ciao a tutti.

alla fine gli ho tolti!
i finestrini (entrambe) non ne vogliono sapere di salire e dovevo sempre aiutarli con le mani.

inoltre, adesso quello lato guida, non sale più da solo con il soft touch, ma devo tenere premuto il tasto, come quello di DX!

Sono ink nero!!!!
:angry: :angry: :angry: :angry:
  • sha75
  • Fiestista

Re:Deflettori/antiturbo 29/11/2010 14:48 #89592

Chiedere lumi a chi te li ha montati? Alla fine sono in garanzia, basta riportarla e faranno qualcosa per risolvere il problema, o no?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Deflettori/antiturbo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.