Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Cicalino sensori di parcheggio

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 11:00 #90722

Sterav tu non hai bisogno di scusarti anzi! capisco e fai bene a chiedere! ;) Volendo soldi permettendo una soluzione si trova a tutto! Io per esempio prima di acquistarla ho chiesto al mio venditore di farmi provare il cicalino dei sensori sennò avrei rinunciato al city pack! Bè detto fatto mi ha fatto provare quello di una della auto che stavano per essere consegnate!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 11:12 #90724

Hai ragione JonnyFiesta, ma considera che la Fiesta verra' usata al 90% da me e al 10% dalla moglie (lei ha il suo vecchio RAV4 che molla solo in casi eccezionali). Considera pero' che ormai siamo abituati entrambi da anni ad avere i sensori di parcheggio, quindi vorrei mettere anche lei in condizione di sentirli bene per evitare distrazioni "fatali" a danno della FoFi :unsure:

Per info, aggiungo che io non ho il City Pack: mi sono solo fatto montare i sensori a titolo di ulteriore "sconto" in sede di trattativa col concessionario. A me interessava di piu' il Comfort Pack soprattutto per via del Cruise Control (che io trovo comodissimo, nonostante si dica che in Italia sia quasi inutilizzabile).
  • sterav
  • New Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium - Nov.2010
Grigio Polvere di Luna
PSS + Comfort Pack + Sensori Park
Gomme 195/60 su cerchi lega da 15"

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 11:20 #90725

non c'è problema stevav la mia era solo una battuta, e nulla più.
Bisogna abituarsi qui sai, è un forum di benpensanti che amano radunarsi in branco per additarsti spalleggiandosi l'un l'altro... un po come si faceva da piccoli alle scuole elementari.... ripeto siete una manica di frustrati.... non è che il topic era esordito riferendosi ad una persona menomata, down o sordomuta ,cazzo (ora crocifiggetemi perchè ho detto cazzo :laugh: :kiss: )
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni
Ultima modifica: 10/12/2010 11:21 da PurpleEyes82.

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 14:41 #90758

sterav ha scritto:
P.S.: adesso, vista la bella giornata e dato che sono in ferie, mi prendo il Fiestino e me ne vado a fare un giretto per qualche stradina di montagna, cosi' la slego un po' ;)
Bravo sterav,ne sarà sicuramente contenta la tua FoFi.. :)
Posso chiederti come mai (ho letto le informazioni dalla tua firma) possiedi una Fiesta da un mese ed hai già le 195/60 ? Le hai cambiate subito (con quelle da neve magari) o le hai ottenute in fase di ordinazione?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 14:58 #90760

PurpleEyes82 ha scritto:
ripeto siete una manica di frustrati.... non è che il topic era esordito riferendosi ad una persona menomata, down o sordomuta ,cazzo (ora crocifiggetemi perchè ho detto cazzo :laugh: :kiss: )
Sei pure ignorante perché "menomato" è proprio il termine per dire che l'individuo ha una perdita parziale o totale di una certa capacità o di uno dei cinque sensi o di capacità psicologiche o psicofisiche.
Non sono abbastanza frustrato per dirti quello che penso di te ma ti assicuro che non sono belle cose.. :laugh: Ad ogni modo credo che la maggior parte di noi farebbe a meno della tua inutile (a tratti fastidiosa) presenza.

Non voglio aggiungere altro, se non una parte di una semplice definizione:
Troll - [...] è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); [...]
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 16:35 #90772

AltiV3c_128 ha scritto:
PurpleEyes82 ha scritto:
ripeto siete una manica di frustrati.... non è che il topic era esordito riferendosi ad una persona menomata, down o sordomuta ,cazzo (ora crocifiggetemi perchè ho detto cazzo :laugh: :kiss: )
Sei pure ignorante perché "menomato" è proprio il termine per dire che l'individuo ha una perdita parziale o totale di una certa capacità o di uno dei cinque sensi o di capacità psicologiche o psicofisiche.
Non sono abbastanza frustrato per dirti quello che penso di te ma ti assicuro che non sono belle cose.. :laugh: Ad ogni modo credo che la maggior parte di noi farebbe a meno della tua inutile (a tratti fastidiosa) presenza.

Non voglio aggiungere altro, se non una parte di una semplice definizione:
Troll - [...] è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); [...]
Standing ovation!!!!!!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 16:44 #90774

Tornando in topic...rispondendo all'autore...

Si potrebbe provare ad attaccare i fili che arrivano al cicalino a un amplificatorino per casse, e magari mettere una piccola cassa regolandone magari anche la frequenza con un potenziometro apposito (se esistono...boh)...in fondo penso siano segnali audio come quelli delle casse...se non hai manualità o se non hai capito qualcosa dimmi pure :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 19:58 #90795

AltiV3c_128 ha scritto:
Posso chiederti come mai (ho letto le informazioni dalla tua firma) possiedi una Fiesta da un mese ed hai già le 195/60 ? Le hai cambiate subito (con quelle da neve magari) o le hai ottenute in fase di ordinazione?

Mi sono fatto procurare un treno di gomme invernali dal concessionario - trovarle dai gommisti era ormai un'impresa disperata - e le ho fatte montare gia' al ritiro. Sono delle Pirelli Snowcontrol 2... non mi sembrano niente male. Col conce sono rimasto d'accordo che al cambio stagionale mi fara' trovare un treno di gomme estive della stessa misura. Credo che in effetti non sia una procedura molto standard: si vede che gli ho rotto un po' le scatole e pur di liberarsi di me ha accontentato tutte le mie richieste :laugh:
  • sterav
  • New Fiestista
Grigio Polvere di Luna

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 20:04 #90796

Torno anch'io in topic e vi aggiorno sul cicalino.

Con l'aiuto dell'elettrauto ho scoperto che il cicalino e' montato in posizione ben visibile - dietro il sedile posteriore dx, vicino al terzo finestrino - e ha un interruttore a 3 posizioni per regolarne il volume. Era regolato sul volume basso, adesso l'abbiamo messo al massimo e in effetti si sente molto di piu'.

Non ho ancora fatto fare la prova alla moglie: vi faro' sapere se in questo modo lo "capta". :lol:
Diversamente non credo sia difficile rimpiazzarlo con uno differente.
  • sterav
  • New Fiestista
Grigio Polvere di Luna

Re:Cicalino sensori di parcheggio 10/12/2010 21:25 #90807

sterav ha scritto:
Torno anch'io in topic e vi aggiorno sul cicalino.

Con l'aiuto dell'elettrauto ho scoperto che il cicalino e' montato in posizione ben visibile - dietro il sedile posteriore dx, vicino al terzo finestrino - e ha un interruttore a 3 posizioni per regolarne il volume. Era regolato sul volume basso, adesso l'abbiamo messo al massimo e in effetti si sente molto di piu'.

Non ho ancora fatto fare la prova alla moglie: vi faro' sapere se in questo modo lo "capta". :lol:
Diversamente non credo sia difficile rimpiazzarlo con uno differente.

interessante...io vorrei abbassare il volume,la regolazione da dove si effettua??
  • Renato
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Cicalino sensori di parcheggio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.