Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Catene da neve!!!

Catene da neve!!! 30/12/2010 16:09 #93238

Premetto..non so se ho inserito la discussione nel giusto argomento...
Comunque.. ho bisogno di una grossa mano!!!!

Devo acquistare delle catene da neve..però ho 2 problemi..o meglio..ho vari problemi :D :
    1) Essendo di Napoli e non essendo mai andato sulla neve "da grande" .. io non so manco come sono queste catene..
    2) Non saprei quali comprare..quali sono giuste per le ruote..per la macchina ecc..
    3) Dato che si tratta di mezza giornata..non ho intenzione di spendere cifrone..dato che starò li un 3 ore..e poi torno al "calduccio"..e non metterò piede sulla neve per i prossimi 24anni :D

Riassumendo
.. macchinina di 1 settimana di vita(quindi vorrei evitare errori che potrebbero compromettere la sicurezza mia e della FoFi), acquisto di catene economiche ma utili(e sopratuttto facili da montare sulla mia FoFi Plus 1.4TCDi 70 cavalli).. non ho cerchi in lega(se può essere utile) .. e che dire più.. ah ma come si guida sulla neve???

:unsure: help me... (cosa si fa per la propria donna :P )
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Catene da neve!!! 30/12/2010 16:35 #93241

yrbaF ha scritto:
Premetto..non so se ho inserito la discussione nel giusto argomento...
Comunque.. ho bisogno di una grossa mano!!!!

Devo acquistare delle catene da neve..però ho 2 problemi..o meglio..ho vari problemi :D :
    1) Essendo di Napoli e non essendo mai andato sulla neve "da grande" .. io non so manco come sono queste catene..
    2) Non saprei quali comprare..quali sono giuste per le ruote..per la macchina ecc..
    3) Dato che si tratta di mezza giornata..non ho intenzione di spendere cifrone..dato che starò li un 3 ore..e poi torno al "calduccio"..e non metterò piede sulla neve per i prossimi 24anni :D

Riassumendo
.. macchinina di 1 settimana di vita(quindi vorrei evitare errori che potrebbero compromettere la sicurezza mia e della FoFi), acquisto di catene economiche ma utili(e sopratuttto facili da montare sulla mia FoFi Plus 1.4TCDi 70 cavalli).. non ho cerchi in lega(se può essere utile) .. e che dire più.. ah ma come si guida sulla neve???

:unsure: help me... (cosa si fa per la propria donna :P )
Hai i cerchi da 15? Perchè in caso affermativo le uniche catene che puoi montare sono le konig da 7 mm, e costano un botto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Catene da neve!!! 30/12/2010 17:06 #93244

mmm.. nn so che cerchi ho...
devo vedere sul libretto.. cmq credo di si..dato che ho quelli "base"
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Catene da neve!!! 31/12/2010 22:30 #93363

Hai i cerchi da 15? Perchè in caso affermativo le uniche catene che puoi montare sono le konig da 7 mm, e costano un botto...[/quote]
Fabietto in Ford mi hanno garantito che le 9 mm vanno più che bene per le gomme che ho io cioè le 195/50 R15
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
I seguenti utenti ringraziano:: cislacchilini

Re:Catene da neve!!! 02/01/2011 03:16 #93381

Azucar ha scritto:
Hai i cerchi da 15? Perchè in caso affermativo le uniche catene che puoi montare sono le konig da 7 mm, e costano un botto...
Fabietto in Ford mi hanno garantito che le 9 mm vanno più che bene per le gomme che ho io cioè le 195/50 R15
beh con quelle sei sicuro...le 9 non so...un mio amico ha tagliato il filo dell'abs/esp con le catene sbagliate...ma se ti hanno detto così puoi prendertela con loro in caso di guasti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Catene da neve!!! 02/01/2011 12:59 #93389

Sono dell'idea che non riparerebbero in garanzia nessun danno causato da catene (sia che siano da 7, da 9 o altro) a prescindere dal fatto che te lo abbiano detto o meno. Quello che conta (a meno che non te lo mettano per iscritto) è cio' che è presente nel manuale, ossia che le uniche gomme catenabili sulla fiesta sono le 175 montate sui cerchi da 14".
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Catene da neve!!! 02/01/2011 15:29 #93412

morelli ha scritto:
Sono dell'idea che non riparerebbero in garanzia nessun danno causato da catene (sia che siano da 7, da 9 o altro) a prescindere dal fatto che te lo abbiano detto o meno. Quello che conta (a meno che non te lo mettano per iscritto) è cio' che è presente nel manuale, ossia che le uniche gomme catenabili sulla fiesta sono le 175 montate sui cerchi da 14".
quoto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Catene da neve!!! 02/01/2011 16:02 #93429

Resta il fatto però che se uno ha le ruote da 14 ci mette su le invernali e le catene se le può dimenticare nel bagagliaio!
Io in montagna me le sono portate dietro lo stesso, ma con le invernali ho fatto qualsiasi tipo di salita e discesa senza il benchè minimo problema di motricità, sia su neve fresca e profonda, che neve battuta, che ghiaccio..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Catene da neve!!! 02/01/2011 22:52 #93465

Non essendo meccanico non ho molta dimestichezza, ma il filo in questione passa così vicino alla gomma?
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 03:26 #93479

Azucar ha scritto:
Non essendo meccanico non ho molta dimestichezza, ma il filo in questione passa così vicino alla gomma?
eh già...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Catene da neve!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.