Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Catene da neve!!!

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 03:27 #93480

Dai ragazzi bando alle ciance, qualcuno le ha provate o no le catene sui 16? Voglio salire in montagna una di queste domeniche e ci sono delle König Zip 9 (9mm ovviamente) a meno di 50€ al centro Auchan della mia città e vorrei comprarle.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 13:15 #93499

Gigific ha scritto:
Resta il fatto però che se uno ha le ruote da 14 ci mette su le invernali e le catene se le può dimenticare nel bagagliaio!
Io in montagna me le sono portate dietro lo stesso, ma con le invernali ho fatto qualsiasi tipo di salita e discesa senza il benchè minimo problema di motricità, sia su neve fresca e profonda, che neve battuta, che ghiaccio..

Il problema..come dicevo su.. è che io..andrò il 6 e poi la neve..mi rivedrà tra 24 anni.. quindi..non ho intenzione di spendere ne 270€ per catene adatte alle mie ruote.. ne chissà quanto in +per le ruote termiche...
Cmq grazie mille a tutti per le utili info!!!
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 13:19 #93500

io le ho provate l'anno scorso le catene da 9 mm con i cerchi da 16'', le ho montate sul ponte e non davano nessun problema... ma in montagna partendo in salita sulla neve si sono spaccate .... le catene erano montate correttamente e sul piano non davano problemi...

quindi secondo me sono buone se non devi affrontare salite molto ripide altrimenti auguri
  • Smoth
  • Fiestista in rodaggio

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 13:29 #93501

Smoth ha scritto:
io le ho provate l'anno scorso le catene da 9 mm con i cerchi da 16'', le ho montate sul ponte e non davano nessun problema... ma in montagna partendo in salita sulla neve si sono spaccate .... le catene erano montate correttamente e sul piano non davano problemi...

quindi secondo me sono buone se non devi affrontare salite molto ripide altrimenti auguri

Io nn sono un esperto.. però mi chiedo..se si sono rotte quelle da 9mm... quelle di misura inferiore..che facevano? si sbriciolavano?? :angry:
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 13:37 #93502

è quello che mi sono chiesto anche io .... infatti quest'anno ho montato i 14 con le invernali
  • Smoth
  • Fiestista in rodaggio

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 13:58 #93508

Smoth ha scritto:
è quello che mi sono chiesto anche io .... infatti quest'anno ho montato i 14 con le invernali
E con le 14mm?? non c'è il rischio di rottura del filo dell ABS come dicevano su?
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 14:44 #93519

per 14 intendeva i cerchi, non le catene...
Se tu intendi catene di spessore più grosso ovviamente c'è il rischio di rompere i fili dell'abs...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 15:00 #93524

yrbaF ha scritto:
Smoth ha scritto:
E con le 14mm?? non c'è il rischio di rottura del filo dell ABS come dicevano su?
Eh eh eh, intendeva le gomme da 14, cioè le 175/65/r14 da neve e senza catene.

Però posso sapere se si sono rotte perché facevano schifo o perché sono realmente troppo piccole? Che marca erano? Non ci voglio credere che compri quattro Konig e si rompono alla prima salita...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 15:16 #93525

Se sono catene omologate e costano più di qualche decina d'euro, erano difettose.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Catene da neve!!! 03/01/2011 15:50 #93529

AltiV3c_128 ha scritto:
yrbaF ha scritto:
Smoth ha scritto:
Eh eh eh, intendeva le gomme da 14, cioè le 175/65/r14 da neve e senza catene.

Però posso sapere se si sono rotte perché facevano schifo o perché sono realmente troppo piccole? Che marca erano? Non ci voglio credere che compri quattro Konig e si rompono alla prima salita...

Io sono stato sincero fin da subito :D
non capisco una mazza ne di ruote ne di catene.. :D ma è così bello il mare... UFF :D
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Catene da neve!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.