Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bluetooth aftermarket

Bluetooth aftermarket 09/01/2011 02:04 #94247

Salve a tutti, posseggo una Fiesta Plus e quindi senza bluetooth di serie.
Vorrei però prenderne uno ma non so su cosa orientarmi.
Informandomi ho scoperto che sostanzialmente ce ne sono di due tipi: uno che manda il sengale sulla casse della macchina tramite una frequenza radio e un altro tipo che ha lui il suo altroparlantino.
Cosa consigliate e perchè?
Grazie, ciao!
  • ferrarofra
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Plus 1.6 TDCi 16v 95CV DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bluetooth aftermarket 09/01/2011 03:21 #94255

ciao...ti consiglio decisamente i prodotti parrot...sono ottimi, io ho il vivavoce mki9000 che è estremamente discreto e funzionale e sfrutta le casse già presenti...presenta il microfono che puoi posizionare dove vuoi e si nasconde bene e un telecomandino wireless con il quale gestisci il vivavoce piccolo e da mettere o sul volante o appoggiato ad un gancio adesivo che puoi attaccare facilmente in auto...ha l'uscita usb,aux in e ipod e la funzione di chiamata in vivavoce funziona benissimo...ce l'ho sulla mia vecchia fiesta e credo che al 99% lo installerò anche sulla nuova...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna

Re:Bluetooth aftermarket 15/01/2011 01:37 #95023

Ho guardato un po sul sito della parrot, tu parlavi di un prodotto come questo? www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

Mi spieghi brevemente di che tipo di installazione necessita? E secondo te può funzionare anche su un auto con autoradio non di serie ma una di quelle classiche con frontalino estraibile ?
  • Dex
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
TDCI 1.5 Titanium MK7b 2013

Avute:
Cayman Clima 1.3 MK3 '94
TDCI 1.4 Zetec MK62003
TDCI 1.4 Titanium MK6b 2007
TDCI 1.4 Titanium MK7 2010

Re:Bluetooth aftermarket 15/01/2011 02:00 #95025

bravo i prodotti sono proprio quelli...si funziona con tutte le autoradio e probabilmente con le autoradio non di serie l'istallazione è più semplice...pensa che per la fiesta, sia la vecchia che questa, esiste un connettore apposito per collegare il vivavoce e l'istallazione è piuttosto semplice...basta semplicemente collegare con questo cavo il kit vivavoce (è intuitivo l'utilizzo del connettore); poi nascondi la centralina, puoi scegliere vari alloggiamenti nella macchina (nella vecchia fiesta l'ho messa nella zona sotto la radio dietro le manopole dell'aria), e dalla centralina parte il filo del microfono che puoi nascondere facilmente e che si attacca dove preferisci perchè è adesivo...comandi il tutto con un telecomando wireless che dotato di aggancio biadesivo attacchi dove vuoi (in verità c'è anche una fascetta per lo sterzo con la quale hai una sorta di comando al volante, io però l'ho trovata molto scomoda perchè molto spesso scendendo dalla macchina mi si incastrava il giubbino al telecomando staccando i tasti tant'è che il telecomando l'ho dovuto cambiare)....ci sono anche i modelli con lo schermo che possono risultare più comodi per la consultazione della rubrica o dell'mp3 ma onestamente sono molto invasivi e antiestetici...così mantieni l'estetica della macchia...ah e per finire dalla centralina parte il cavo per ipod-mp3-aux che puoi far passare all'interno del cassetto portaoggetti dove andrai a mettere il tuo lettore (ipod ed mp3 si comandano direttamente dal telecomando)...il cavo è unico e alla fine si divide in tre...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:Bluetooth aftermarket 15/01/2011 02:05 #95027

Ciao,
il kit indicato da «roddick2003» ovvero il "mki9000" è il tipo con cassa e microfoni incorporati.
Per installarlo sara sufficiente associarlo al BT del tuo cellulare (come un paio di cuffie bluetooth) e una volta attacccato alla presa elettrica della vettura (l'acccendisigari) sarai a posto. Pertanto che tu abbia o no l'autoradio non influisce.
P.S.
il mio consiglio è di prendere questo genere di apparecchi, perchè possono esser installati ovunque e velocemente (anche non in auto) e non quelli che adoperano frequenze o che comunque cercano di usare le casse della vettura... se poi non ci sono ?
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Bluetooth aftermarket 15/01/2011 13:20 #95064

roddick2003 ha scritto:
bravo i prodotti sono proprio quelli...si funziona con tutte le autoradio e probabilmente con le autoradio non di serie l'istallazione è più semplice......

Grazie per le info, "l'attrezzo" sarebbe per la panda di mia moglie, che come ha provato quello della fiesta (che è ottimo) ..... Se ne è innamorata :P

Alla luce di quanto dice novantasei potrei anche valutare l'acquisto di uno di quelli, alla luce di una breve ricerca on-line ho visto che ci sono un sacco di modelli da tutti i prezzi, andranno bene ugualmente? Qualcuno lo conosce bene? Cosa dovrei valutare prima di un acquisto?
  • Dex
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
TDCI 1.5 Titanium MK7b 2013

Avute:
Cayman Clima 1.3 MK3 '94
TDCI 1.4 Zetec MK62003
TDCI 1.4 Titanium MK6b 2007
TDCI 1.4 Titanium MK7 2010

Re:Bluetooth aftermarket 15/01/2011 13:50 #95074

novantasei ha scritto:
Ciao,
il kit indicato da «roddick2003» ovvero il "mki9000" è il tipo con cassa e microfoni incorporati.
Per installarlo sara sufficiente associarlo al BT del tuo cellulare (come un paio di cuffie bluetooth) e una volta attacccato alla presa elettrica della vettura (l'acccendisigari) sarai a posto. Pertanto che tu abbia o no l'autoradio non influisce.
P.S.
il mio consiglio è di prendere questo genere di apparecchi, perchè possono esser installati ovunque e velocemente (anche non in auto) e non quelli che adoperano frequenze o che comunque cercano di usare le casse della vettura... se poi non ci sono ?
;)
ti dirò io ho l'mki9000 e utilizza le casse dell'auto e non c'è alcun bisogno dell'accendisigari...non ha assolutamente casse autonome ma utilizza quelle della macchina...quelli che adoperano frequenze sono scomodi perchè la qualità audio è al 99% pessima...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:Bluetooth aftermarket 16/01/2011 15:15 #95217

roddick2003 ha scritto:
ti dirò io ho l'mki9000 e utilizza le casse dell'auto e non c'è alcun bisogno dell'accendisigari...non ha assolutamente casse autonome ma utilizza quelle della macchina...quelli che adoperano frequenze sono scomodi perchè la qualità audio è al 99% pessima...
come "usa le casse dell autoradio"... non è del tipo autonomo? e per la batteria come fà se non è attaccato ad una presa?

P.S.
io comunque consiglio quelli indipendenti, per la loro semplicità. Non servono particolari accorgimenti per sceglierli, basta che si possano collegare al tuo cellulare e alla spina della tua vettura.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Bluetooth aftermarket 16/01/2011 18:05 #95232

è attaccato tra l'autoradio e le casse tramite un connettore iso che si acquista a parte...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:Bluetooth aftermarket 16/01/2011 18:18 #95234

Mah, io ho un Cellular Line (non mi ricordo il modello) pagato circa 50 €, che fa il suo lavoro più che bene, sta attaccato all'aletta parasole, ha un altoparlante piuttosto potente, una connessione bluetooth molto stabile, e una batteria che dura tantissimo (oltre ad avere in dotazione il cavo per ricaricarla dall'accendisigari)....
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Bluetooth aftermarket

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.