Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: DISTANZIALI CERCHI

Re:DISTANZIALI CERCHI 07/06/2011 13:08 #116309

Comunque io per i distanziali consiglio i nuovi distanziali Pro-Spacer della Eibach costruiti in legsa ultra-leggera in alluminio anodizzato. Le misure vanno da 10 a 30mm (per ruota). questi distanziali vantano un trattamento anticorrosivo qualita ISO 9001 e garanzia TUV. Il prezzo di un kit parte dai €135.60

Distanziali Eibach

Da abbinare anche le molle Prikit Eibach che hanno un abbassamento di circa 25-30mm con miglioramento tenuta di strada e sicurezza sono sempre certificate dal TUV e garantite per 5 anni. Il prezzo è di € 223.20

Molle Prokit Eibach
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DISTANZIALI CERCHI 06/07/2011 20:32 #119640

tanti non sanno che mettendo i distanziali,tra i vari difetti,c'é l'aumento del rollio(proprio perchè aumenta il momento flettente)
e sarebbe auspicabile irrigidire l'assetto così da beneficiare a pieno dell'aumento di carreggiata.

ps io amo le macchine con le ruote a filo carrozzeria....esteticamente non c'è paragone eh eh eh
  • manuche72
  • New Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 14:47 #124721

Ciao ragazzi,
ho cercato nel sito ma non c'è una guida per il montaggio dei distanziali, e volevo chierdervi se per montare i distanziali posteriori nella fiesta 2010 vanno smontati solo i cerchi oppure i distanziali vanno messi prima della ganasce e quindi smontare anche la ganasce??
  • Fiestino
  • New Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 14:53 #124723

Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho cercato nel sito ma non c'è una guida per il montaggio dei distanziali, e volevo chierdervi se per montare i distanziali posteriori nella fiesta 2010 vanno smontati solo i cerchi oppure i distanziali vanno messi prima della ganasce e quindi smontare anche la ganasce??

da quel poco che so i distanziali vanno appoggiati al tamburo, dopo infilare il cerchio con i 4 bulloni più lunghi e bona...non so adesso come siano fatti i distanziali moderni (sono rimasto un po indietro XD)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 15:01 #124728

infatti anche io credevo che si montassero cosi, ma girando sul web ho visto che c'è una guida che dice che va smontato il tamburo va messo il distanziale e poi rimesso il tamburo con il cerchio. Ma mi sembra proprio strano...
  • Fiestino
  • New Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 15:01 #124729

Magarelli ha scritto:
Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,

da quel poco che so i distanziali vanno appoggiati al tamburo, dopo infilare il cerchio con i 4 bulloni più lunghi e bona...non so adesso come siano fatti i distanziali moderni (sono rimasto un po indietro XD)
Si anche io so così...basta che togli le ruote ed il problema arriva li...perchè devi togliere le viti che gia ci sono e mettere 4 viti più lunghe per ogni ruota....quindi 16 viti...e poi se casomai devi togliere i distanziali ci devi rimettere le viti vecchie...insomma è un po fastidioso....ti consiglio di mettere direttamente un cerchio con ET che ti soddisfi
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 15:03 #124730

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,

Si anche io so così...basta che togli le ruote ed il problema arriva li...perchè devi togliere le viti che gia ci sono e mettere 4 viti più lunghe per ogni ruota....quindi 16 viti...e poi se casomai devi togliere i distanziali ci devi rimettere le viti vecchie...insomma è un po fastidioso....ti consiglio di mettere direttamente un cerchio con ET che ti soddisfi
quoto...così dai meno nell'occhio...tanto ai caramba interessa solo la misura della gomma :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 15:07 #124732

grazie per la risposta, allora appena arrivano i Distanziali ( ordinati sta mattina da 1.6mm) provo a smontare il cerchio e vedo, e ovviamente vi faccio sapere facendo anche qualche foto. Per il momento ne ho comprati solo 2 , solo per il posteriore.
  • Fiestino
  • New Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 16:05 #124750

Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,

Devi cambiare le colonnette (filettature) e metterle più lunghe, sennò non riesci ad avvitare i dadi del cerchio.
Di solito sono di corredo ai distanziali.
Che marca hai ordinato? Spesa?
  • Malventi
  • Fiestista

Re:DISTANZIALI CERCHI 31/08/2011 16:16 #124756

Malventi ha scritto:
Fiestino ha scritto:
Ciao ragazzi,

Devi cambiare le colonnette (filettature) e metterle più lunghe, sennò non riesci ad avvitare i dadi del cerchio.
Di solito sono di corredo ai distanziali.
Che marca hai ordinato? Spesa?

Si sono compresi con i Distanziali.
Comunque ho preso Sparco da 1.6mm costo 60 euro spediti.
Allegati:
  • Fiestino
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi DISTANZIALI CERCHI

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.