Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 00:30 #120989

Scusate una domanda...ma che ET ha la nostra fofi??
io vorrei cercare dei cerchi in lega da 15 ma non vorrei che entrassero più in dentro rispetto alla carrozzeria come mi è successo provando dei cerchi in lega del modello della mk5...sembravano più piccole le ruote! :laugh:
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 02:24 #120997

Io appena ritirata la mia Individual ho montato i 17" originali Ford e vorrei sfatare una volta per tutte alcuni luoghi comuni e delle paure esagerate che abbondano in questo forum quando si parla di cerchi e gomme. Allora cominciamo a fare un pò d'ordine: i cerchi da 15" hanno una spalla logicamente più alta quindi per quanto concerne il comfort di marcia (o meglio il rumore) sono leggermente avvantaggiati ma vi assicuro che tra i 16" ed i 17" la differenza è veramente impercettibile e, anche a confronto con i 15," non c'è una differenza mostruosa. Premesso che dove vivo io le strade non sono tavoli da biliardo il problema è che bisogna fare attenzione alle buche a prescindere dalla misura delle ruote; ci sono degli automobilisti che sembra lo facciano apposta a centrarle tutte, sono distratti o non gliene frega niente delle gomme e dei cerchi e spaccherebbero anche pneumatici con spalla 80!!! Comunque per rispondere all' amico che è indeciso posso dirgli che se ha l'omologazione per i 17" di non pensarci due volte, basterà un pò più di accortezza nella guida ma il risultato estetico non è minimamente paragonabile ai 16" e ne vale realmente la pena: la Fiesta è nata esteticamente per montare i 17" per la sua forma particolare della parte posteriore molto massiccia.
  • freedom
  • Fiestista in rodaggio
New Ford Fiesta Individual 1.6 Tdci - Bianco Frozen - Styling Kit - Cerchi 17" Ford - PSS - Antifurto - Garanzia 5 anni - Pedaliera in Alluminio -

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 14:13 #121044

freedom ha scritto:
Io appena ritirata la mia Individual ho montato i 17" originali Ford e vorrei sfatare una volta per tutte alcuni luoghi comuni e delle paure esagerate che abbondano in questo forum quando si parla di cerchi e gomme. Allora cominciamo a fare un pò d'ordine: i cerchi da 15" hanno una spalla logicamente più alta quindi per quanto concerne il comfort di marcia (o meglio il rumore) sono leggermente avvantaggiati ma vi assicuro che tra i 16" ed i 17" la differenza è veramente impercettibile e, anche a confronto con i 15," non c'è una differenza mostruosa. Premesso che dove vivo io le strade non sono tavoli da biliardo il problema è che bisogna fare attenzione alle buche a prescindere dalla misura delle ruote; ci sono degli automobilisti che sembra lo facciano apposta a centrarle tutte, sono distratti o non gliene frega niente delle gomme e dei cerchi e spaccherebbero anche pneumatici con spalla 80!!! Comunque per rispondere all' amico che è indeciso posso dirgli che se ha l'omologazione per i 17" di non pensarci due volte, basterà un pò più di accortezza nella guida ma il risultato estetico non è minimamente paragonabile ai 16" e ne vale realmente la pena: la Fiesta è nata esteticamente per montare i 17" per la sua forma particolare della parte posteriore molto massiccia.
anche dalle mie parti le buche non ci sono molto, ma nonostante questo ci sono sempre stato attento a evitarle e, dove possibile, rallentare quasi a fermarsi...
risultato?? quando sono andato dal gommista mi ha visto 3 cerchi storti!!
la fragilità di questi cerchi è un dato di fatto, e il comfort ovviamente ne risente...io ho i 16 e sento anche i sassolini!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 14:25 #121047

Ma quello è un problema intrinseco dei multirazza ford, con altri cerchi da 16 di qualità maggiore uno viaggia tranquillamente senza mai avere problemi. Poi riguardo il comfort è troppo soggettivo, c'è gente che sente di tutto e altri che tollerano benissimo quasiasi sobbalzo.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 14:54 #121053

Gigific ha scritto:
Ma quello è un problema intrinseco dei multirazza ford, con altri cerchi da 16 di qualità maggiore uno viaggia tranquillamente senza mai avere problemi. Poi riguardo il comfort è troppo soggettivo, c'è gente che sente di tutto e altri che tollerano benissimo quasiasi sobbalzo.
si ma che qualcuno li senta di meno ok, ma non si può dire che con 15 e 16 si ha lo stesso comfort...
riguardo i cerchi non penso sia un problema solo dei multirazza...non penso che usano leghe scadenti solo sui multirazza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 18:59 #121088

Se compri un cerchio di contrabbando può darsi, ma con un cerchio di qualità non hai tutti questi problemi, altrimenti cosa dovrebbero direi i vari possessori di auto con gomme /30 /35 e /40? Dovrebbero avere le ruote quadrate..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 19:35 #121100

Il problema è che spesso il cerchio regge, ma la gomma si taglia o si bozza, perché la spalla non riesce ad assorbire l'urto...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 19:39 #121103

Nessuno mi risponde ...et?? :(
  • Peppe82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 19:41 #121104

Ok, questo è già più comprensibile, ma che almeno il cerchio resti intero...
Poi molte volte la gomma si rovina anche per tutte le salite e discese dai marciapiedi che certa gente sembra fare per sport..

L'ET dei cerchi da 16 è 42... non dovrebbe essere cambiato tra nuova e vecchia versione, dato che comunque dipende dal canale e non dal disegno delle razze..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/07/2011 19:42 da Gigific.

Re:Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford 21/07/2011 20:38 #121111

Gigific ha scritto:
Se compri un cerchio di contrabbando può darsi, ma con un cerchio di qualità non hai tutti questi problemi, altrimenti cosa dovrebbero direi i vari possessori di auto con gomme /30 /35 e /40? Dovrebbero avere le ruote quadrate..
Qua si parla di cerchi ford, non di altri
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.148 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Scelta Cerchi in Lega tra quelli Originali Ford

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.